normale caduta stagionale o caduta indotta

gtsport

Utente
26 Novembre 2017
86
0
65
ciao

sono un utilizzatore di minoxidil 5% da piu' di un anno con ottimi risultati ,
durante questo arco di tempo non ho mai notato la cosidetta caduta indotta ,raramente trovavo qualche capello caduto .
solo da qualche giorno noto durante la pettinatura una decina di capelli che rimangono sul pettine ,sono tutti lunghi no corti .
ora non so stabilire se è una normale caduta stagionale di questo periodo o cè anche lo zampino del minoxidil che velocizza il ricambio.
cosa potrebbe essere ?

grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Il minoxidil non c'entra può essere un normale effluvio, già in molti lo stanno accusando.
Come può essere dello stress o magari il cambiamento di alimentazione.
Comunque una decina di capelli non è una tragedia, fossero 50-100 magari si può iniziare a preoccuparsi
 

gtsport

Utente
26 Novembre 2017
86
0
65
stress nn credo anche perchè faccio una vita sana alimentazione iperproteica
e un integrazione a base di

saw palmetto,vit c ,mulitivitaminico ,biotina ,msm ,omega 3 ,proteine in polvere ,olio di cocco

shampo tutti i giorni ,revivogen

 

gtsport

Utente
26 Novembre 2017
86
0
65
Proxy ha scritto:
Il minoxidil non c'entra può essere un normale effluvio, già in molti lo stanno accusando.
Come può essere dello stress o magari il cambiamento di alimentazione.
Comunque una decina di capelli non è una tragedia, fossero 50-100 magari si può iniziare a preoccuparsi


in caso di effluvio (nn credo sia il mio )
il minoxidil va interrotto ?
 

devid

Utente
28 Maggio 2018
113
1
165
Tutti dicono che non siamo in periodo di effluvio eppure moltissima gente me compreso sto perdendo una marea di capelli di tutte le dimensioni. La risposta di tutti è: non siamo in periodo di effluvio. Bah
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Se in molti li perdono siamo un periodo di effluvio,come per le stagioni ormai si è sballato pure questo.

Comunque non sospendere se non vuoi rimanere senza.
Sta di fatto che hai una caduta del tutto normale,se ti può far stare più tranquillo,Locoidon lozione 3-4 volte a settimana
 

gtsport

Utente
26 Novembre 2017
86
0
65
posso confermare nel mio caso come gia' aveva dignosticato proxy
nn credo di avere effluvio ,stamattina ho fatto lo shampoo ,caduta pari a zero [:)]
i capelli li vedo sanissimi il merito al 90% del minoxidil il 10% integrazione
 

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
idem anche per me ,caduta di capelli normalissima
per effluvio si intende una caduta veramente copiosa tale da determinare delle veri buchi o diradamenti visibili
dovuti da stress psicofisici o stagionali ,se lo stress si unisce alla normale caduta stagionale è piu' acuta
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Io da giugno caduta libera di capelli lunghi.
La cura é identica. Nessuna variazione e fino a maggio ero a 3/10 capelli al giorno.
Unica novità é che è subentrata un po' di anemia che avrà di sicuro influito sulla caduta di questo periodo.
Sono dai 50 giornalieri ai picchi di 100 con lo shampoo.
Infatti li pettino e stresso poco.
Speriamo bene!
Gigli mi ha ribadito che è caduta stagionale cmq.
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Salve a tutti
Mi unisco al post, anche io noto una caduta di capelli abbondante... Sono sempre stato sui 20/30 al giorno ma ultimamente arrivo a 50-80... Mi sapete dire quando c'è da preoccuparsi in termini di numero caduti ogni giorno?
Ovvero effluvio=???
Ricordo che seguo alimentazione molto varia ed equilibrata... Integro anche io antidht... Uso shampoo delicati a rotazione con Triatop una volta ogni 7-15 gg... Niente altro.
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

...beh io sono ritornato al mio standard quotidiano dai 100 ai 150 al giorno....spero che si rifermi presto!!!
Buon effluvio...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Resto convinto che come lo scorso anno,che il caldo,le stagioni che non esistono piu',il passaggio repentino dal freddo al caldo,abbia sballato tutto e che quindi ci dovremo confrontare con periodo di effluvio molto lunghi ed anticipati[:(]
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Sono straconvinto anche io. Il disastro c'è in estate e si prolunga fino a Dicembre. A me i capelli sono deboli e si intravedono spazi bianchi. Questa cosaa noto da qualche anno. Credo che ho sbagliato a fermarmi ora con Applemets. Quelli che pubblicizzano i prodotti per l'effluvio in autunno sono indietro di brutto.
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
A me viene detto che è normale alla domanda mi cadono 50-60 capelli.. anche qualcosa in più... Come è da considerarsi?
Però poi leggo qui nel forum che ci sono persone che ne perdono 3,4... 10.. e addirittura chi ZERO!!
Ma allora qual è la verità? Come fanno queste persone a contare così pochissimi capelli persi al giorno, mentre io tutti i giorni ne conto almeno 30-40 fino ad arrivare a 50-60 e più?
Datemi voi la risposta, se c'è!
PS: vorreste mica parlare di alimentazione...? È una vita che seguo, sono chinesiologo e questa la dice tutta... Come potrò io avere carenze e uno che fuma no,tali da essere la causa della caduta di capelli..?
Dott.gigli, Proxy ed altri ancora mi dite voi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Ti rispondo che purtroppo è tutto soggettivo.
Io non ho mai sofferto di effluvio, però in questi due anni ho notato un aumento della caduta.
Nulla di anormale,ma rispetto a prima ne perdo di più.
La cosa importante è che questi capelli vengano sostituiti, altrimenti sono guai
 

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
108
1
165
mi aggiungo pure io, effluvio tremendo da una quindicina di giorni e tra l'altro, quest'anno, non ho neppure avuto l'effluvio primaverile. Attualmente invece, mi cadono numerosi capelli di tutte le dimensioni, ormai, le cadute stagionali classiche, mi sa che, non esistano piu' o quasi
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Proxy ha scritto:
Ti rispondo che purtroppo è tutto soggettivo.
Io non ho mai sofferto di effluvio, però in questi due anni ho notato un aumento della caduta.
Nulla di anormale,ma rispetto a prima ne perdo di più.
La cosa importante è che questi capelli vengano sostituiti, altrimenti sono guai

Come faccio a vedere stesso io se vengono sostituiti o no?...
Non si possono evitare questi effluvi?
Quando ormai si è già dentro, cosa bisogna fare? Niente..? Aspettare...?