nonostante propecia nessun risultato

14 guti

Utente
9 Giugno 2004
60
0
65
ciao rinnovo la mia situazione: ho 24 anni e da due anni assumo propecia. La situazione in questi due anni non è affatto migliorata cioè non si è arrestata la caduta che è sempre persistente e copiosa e nessun accenno di crescita del capello. Ho provato anche combinarla con la lozione loicod per abbattere l'effluvio stagionale ma nessun risultao.Le mie analisi del sangue inoltre sono perfette.Il diradamento è molto evidente nella zona centrale mentre dietro la situazione è normale... Che posso fare? ho solo 24 anni! Non riesco ad allegare due foto della mia situazione attuale. appena riesco le carico

14 guti

Utente
9 Giugno 2004
60
0
65
ciao rinnovo la mia situazione: ho 24 anni e da due anni assumo propecia. La situazione in questi due anni non è affatto migliorata cioè non si è arrestata la caduta che è sempre persistente e copiosa e nessun accenno di crescita del capello. Ho provato anche combinarla con la lozione loicod per abbattere l'effluvio stagionale ma nessun risultao.Le mie analisi del sangue inoltre sono perfette.Il diradamento è molto evidente nella zona centrale mentre dietro la situazione è normale... Che posso fare? ho solo 24 anni! Non riesco ad allegare due foto della mia situazione attuale. appena riesco le carico

14 guti

Utente
9 Giugno 2004
60
0
65

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,117
1,325
2,015
Fatti visitare efai una tricoanalisi ion lucew polarizzata , haio gia' una diagnosi o no?,
Saluti

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Guti, ma ti hanno diagnosticato AGA? Non hai mai preso il minox?
Facci sapere e abbi pazienza!!![;)]

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Questo è il problema, non è assolutamente detto che assumendo propecia e minoxidil la caduta si arresti e la situazione migliori, in molti casi la situazione peggiora di molto, consolati pensando che se non avessi mai preso niente staresti peggio, è una consolazione di poco conto ma è così purtroppo, considera anche che i migliori risultati con la finasteride si ottengono nei primi due anni, quindi fai i tuoi conti, comunque puoi aggiungere alla tua terapia antiandrogeni tipo spironolattone, progesterone, ciproterone acido azelaico etc in una soluzione idroalcolica, alcuni medici dicono che sono inutili ma la magggioranza ormai è sicura dell'efficcacia di questi principi attivi anche per via topica sopratttutto per il frontale, per il vertex usa il minoxidil ma prima vai da un medico specializzato in problemi del cuoi capelluto.

14 guti

Utente
9 Giugno 2004
60
0
65
dal dermatologo ci sono già stato e mi ha diagnosticato alopecia androgenetica.... tuttavia non sono affatto contento di quasto dermatologo e vorrei cambiarlo... conoscete qualcuno zona verona o limitrofi? dottor gigli in che cosa consiste l'esame da lei accennato?