nonostante la terapia perdo moltissimi capelli

stk

Utente
25 Maggio 2023
22
0
15
Fai analisi per eventuali carenze il minox può aumentare momentaneamente l effluvio(e siamo in primavera).Hai anche l idrocortisone che può lenire gli effluvi oltre ad essere importante per il metabolismo del bulbo.Fai gli esami...
ho fatto degli esami in cui ho trovato la vit. D molto carente ed ora sto integrando

stk

Utente
25 Maggio 2023
22
0
15
e può durare anche tutti questi mesi?
tra l'altro il tricologo mi disse che c'era una miniaturizzazione comunque, ma soprattutto quelli che mi stanno cadendo non mi sembra siano sostituiti! in 7-8 mesi ho perso quasi una tempia e comunque noto una quantità di capelli un sacco inferiore, nonchè diradamenti a diverse parti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
tra l'altro il tricologo mi disse che c'era una miniaturizzazione comunque, ma soprattutto quelli che mi stanno cadendo non mi sembra siano sostituiti! in 7-8 mesi ho perso quasi una tempia e comunque noto una quantità di capelli un sacco inferiore, nonchè diradamenti a diverse parti
Fai foto perché esagerate sempre molto.
La stempiatura è fisiologica nell':,uomo

rispondi alle domande che trovi qui sotto
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/ posta foto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
rispondi a tutte le domande e come richiesto nel link dai foto a capelli puliti

stk

Utente
25 Maggio 2023
22
0
15
rispondi a tutte le domande e come richiesto nel link dai foto a capelli puliti
1. ho 27 anni
2. la terapia consiste in una soluzione topica galenica composta da 2,4g minox base, finasteride allo 0,25g, idrocortisone butirrat 0,08g,ciclosilicone pentame 16g ed alcool etilico 81,27g in 100g di soluzione totale, da mettere sul cuoio capelluto per un tot. 2mg a sera + una compressa di Cistidil.
3. visita da tricologo con demoscopia con cui ha diagnosticato aga ad uno stato iniziale;
4. scala Norwood 2 o 3;
5. perdita molto abbondante sia sotto la doccia che durante il giorno;
6. ho sempre avuto i capelli abbastanza fini, ma negli ultimi anni sono aumentati nella zona frontale e delle tempie;
7. sì, tutti i miei nonni, padre, zio e fratelli che la stanno curando con ottimi risultati dallo stesso tricologo.
8. forse il periodo di caduta corrisponde al periodo post università ed inizio e ricerca del lavoro.
9. nessuna depressione o altri problemi;
10. non ho cambiato dieta, e mangio molto sano.
11. ho fatto gli esami del sangue e tutte le voci sono nella norma tranne la vitamina D molto carente.
12. non soffro di dermatite,irritazione,SEBO in eccesso;
13.
da quando ho cominciato la terapia e mi continuano a cadere, sì mi tocco spessirò i capelli per vedere se e quanti me ne cadono.
14. ho sempre avuto un'attaccatura normale.

stk

Utente
25 Maggio 2023
22
0
15
1. ho 27 anni
2. la terapia consiste in una soluzione topica galenica composta da 2,4g minox base, finasteride allo 0,25g, idrocortisone butirrat 0,08g,ciclosilicone pentame 16g ed alcool etilico 81,27g in 100g di soluzione totale, da mettere sul cuoio capelluto per un tot. 2mg a sera + una compressa di Cistidil.
3. visita da tricologo con demoscopia con cui ha diagnosticato aga ad uno stato iniziale;
4. scala Norwood 2 o 3;
5. perdita molto abbondante sia sotto la doccia che durante il giorno;
6. ho sempre avuto i capelli abbastanza fini, ma negli ultimi anni sono aumentati nella zona frontale e delle tempie;
7. sì, tutti i miei nonni, padre, zio e fratelli che la stanno curando con ottimi risultati dallo stesso tricologo.
8. forse il periodo di caduta corrisponde al periodo post università ed inizio e ricerca del lavoro.
9. nessuna depressione o altri problemi;
10. non ho cambiato dieta, e mangio molto sano.
11. ho fatto gli esami del sangue e tutte le voci sono nella norma tranne la vitamina D molto carente.
12. non soffro di dermatite,irritazione,SEBO in eccesso;
13.
da quando ho cominciato la terapia e mi continuano a cadere, sì mi tocco spessirò i capelli per vedere se e quanti me ne cadono.
14. ho sempre avuto un'attaccatura normale.

Allegati

• IMG_4677.jpeg
    IMG_4677.jpeg
    378.2 KB · Vista: 71
  • IMG_4678.jpeg
    IMG_4678.jpeg
    312.3 KB · Vista: 51
  • IMG_4679.jpeg
    IMG_4679.jpeg
    358.7 KB · Vista: 58
  • IMG_4643.jpeg
    IMG_4643.jpeg
    403.3 KB · Vista: 65

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
A parte una miniaturizzazione sulla zona frontale hai molti capelli.
Comunque primi benefici della terapia dai sei mesi

stk

Utente
25 Maggio 2023
22
0
15
A parte una miniaturizzazione sulla zona frontale hai molti capelli.
Comunque primi benefici della terapia dai sei mesi
eh diciamo che lì è più evidente, ma anche nel mezzo sembra abbia parecchi buchetti, che però avendo i capelli lunghi ed in avanti non si nota molto. spero che in questi altri mesi la situazione vada meglio, fin ora in 2 mesi solo peggioramenti.
aggiornerò prossimi mesi

stk

Utente
25 Maggio 2023
22
0
15
tempo e pazienza
volevo chiedervi se fosse normale che il minoxidil, assunto nella bassa quantità presente nel galenico che uso, potesse portare comunque ad una perdita di capelli eccessiva come quella che sto avendo, che ha generato un diradamento notevole. graziee

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Il.minox velocizza la crescita, quindi se già eri in Effluvio,questo viene velocizzato,il che corrisponde a più caduta.
Una caduta normale, può arrivare a 100 capelli al giorno

stk

Utente
25 Maggio 2023
22
0
15
Il.minox velocizza la crescita, quindi se già eri in Effluvio,questo viene velocizzato,il che corrisponde a più caduta.
Una caduta normale, può arrivare a 100 capelli al giorno
diciamo che io spesso supero i 100 al giorno. io ora ho fatto 75 giorni circa di applicazione, pensi che si fermerà la caduta così ingente e soprattutto se quello che sto perdendo ricrescerà, anche perche sono tutti capelli spessi e lunghi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Ma li perdi da prima o da quando hai iniziato?
hai colmato la carenza di D?
Come ti dicevo può provocare caduta,se come nel tuo caso hai una grave carenza

stk

Utente
25 Maggio 2023
22
0
15
Ma li perdi da prima o da quando hai iniziato?
hai colmato la carenza di D?
Come ti dicevo può provocare caduta,se come nel tuo caso hai una grave carenza
Prima li perdevo, ma non quanti ne sto perdendo ora, penso che da quando ho cominciato in due mesi ho perso il 20% dei capelli, ed ora mi si intravede persino la cute nella parte centrale! Cosa che prima nemmeno a sognarlo.
Si sì è una settimana che sto integrando la vit D.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Prima li perdevo, ma non quanti ne sto perdendo ora, penso che da quando ho cominciato in due mesi ho perso il 20% dei capelli, ed ora mi si intravede persino la cute nella parte centrale! Cosa che prima nemmeno a sognarlo.
Si sì è una settimana che sto integrando la vit D.
Una settimana??
Ci vorrà qualche mese per riportare a livello corretto

stk

Utente
25 Maggio 2023
22
0
15
Una settimana??
Ci vorrà qualche mese per riportare a livello corretto
Si sì di quello ne sono consapevole, però quello che mi preoccupa è se continuare la terapia col galenico se mi provoca tutte queste perdite… so che non si dovrebbe interrompere il minox però se da una situazione in cui avevo una copertura al 90% sono passato ad un 60 in 2 mesi, sto cominciando ad avere dei dubbi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Ma cosa vuoi interrompere,la causa scatenante sarà la tua severa carenza ,ma ci vuole tempo

puoi solo tamponare

stk

Utente
25 Maggio 2023
22
0
15
ritorno ad aggiornare la situazione. a distanza di quasi un mese (3 mesi totali da quando ho cominciato) sto continuando a seguire la terapia, ma non noto nessun miglioramento ancora, continuo a perdere capelli come se non ci fosse un domani, anche se non li lavo arrivo a quasi 200 capelli in un giorno, semplicemente passandoci le mani dentro. specifico che perdo il 95% solo capelli spessi e lunghi, da qualsiasi parte del corpo.