nonostante la terapia perdo moltissimi capelli

stk

Utente
25 Maggio 2023
22
0
15
ciao a tutti, da ormai 2 mesi ho cominciato una terapia data da un tricologo, che segue anche il resto della mia famiglia, che mi ha diagnosticato una aga in uno stadio iniziale; ho 27 anni e da ottobre ho cominciato a perdere molti capelli, così a marzo ho fatto la visita. La terapia consiste in una soluzione topica galenica composta da 2,4g minox base, finasteride allo 0,25g, idrocortisone butirrat 0,08g,ciclosilicone pentame 16g ed alcool etilico 81,27g in 100g di soluzione totale, da mettere sul cuoio capelluto per un tot. 2mg a sera + una compressa di Cistidil. nonostante sia seguendo la terapia in modo scrupoloso non sto notando nessun miglioramento, anzi i miei capelli continuano a cadere in modo abnorme, sia sotto la doccia che passandoci le mani quando sono asciutti. anche altri miei familiari ed amici vanno dallo stesso tricologo che gli ha prescritto sempre il Minox al 5%, e stanno avendo ottimi risultati. Qualche consiglio? è naturale?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,111
8,048
2,015
Ma che problematica hai ?
Hai Effluvio? Aga?
Perdi tanti capelli?

stk

Utente
25 Maggio 2023
22
0
15
mi hanno diagnosticato l'aga, e di capelli purtroppo sì ne perdo veramente moltissimi

stk

Utente
25 Maggio 2023
22
0
15
Niente anti dht naturale da assumere oralmente? Il minoxdil dopo 1 mese può indurre caduta indotta ed è un buon segnale significa che sta agendo
sia il minoxidil sia la finasteride sono nel composto galenico che metto ogni sera, stesso che mettono anche le altre persone che sono andate da questo tricologo, ma loro aggiungono anche il minoxidil a parte

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
257
27
265
Secondo me ci vuole anche un anti dht orale che sia naturale o farmaco dipende da che situazione di partenza parti perché bisogna soprattutto intervenire sugli ormoni da dentro se no non si va da nessuna parte ... poi ognuno è un caso a sé

Droc

Utente
19 Febbraio 2021
111
34
165
Fai analisi per eventuali carenze il minox può aumentare momentaneamente l effluvio(e siamo in primavera).Hai anche l idrocortisone che può lenire gli effluvi oltre ad essere importante per il metabolismo del bulbo.Fai gli esami...