Non sono Nuovo ma ho bisogno di Aiuto

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Non sono Nuovo ma ho bisogno di Aiuto. Non potendo usare minoxidil per questioni di salute, quali sono i principi attivi farmacologici e non con meno effetti collaterali per rallentare AA?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Ma sono 20 anni che utilizzi dermocosmetici, Natural ecc
Hai sempre detto di non aver avuto risultati, penso che ormai hai provato un po' tutto o sbaglio?
.Qui vecchi post con tue terapie
Ad oggi fai una lista di cosa stai usando e cosa hai usato

2019
L'anno scorso ho avuto un effluvio abbondante con scarsa ricrescita e prendevo Mela Annurca e Nivatrix forte oltre che Serenoa.
Quest'anno sto prendendo serenoa, mela, olio di semi di zucca e la nuova lozione K Max.
L'effluvio non si arresta e mi rimangono diversi capelli in mano con zone diradate.
Vorrei capire se magari sostituendo temporaneamente con Regladin e Nivatrix potrei tamponare la situazione.

Preciso: non ho molto amore per il Locoidon perchè usato in passato senza alcun risultato ed al di là della mia ritrosia verso i farmaci


2019
Non sono ancora due mesi, in passato però l'ho usata con scarsi risultati.

2019
Evidentemente se il doc non mel'ha segnata è perché puntava più lozioni come Minox con antiandrogeni, però se il minox non lo posso prendere forse dovrei fare un pensiero alla finasteride a basse dosi o topica. Oh io confido anche nel Kmax :)
 
Ultima modifica:

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Infatti all'inizio c'erano risultati adesso non più.
Quindi aggiungendo qualche farmaco, quali sono quelli che, per esperienza riportano meno rischi di effetti collaterali nel medio e nel lungo termine?
Per fare un passo in avanti rispetto ai dermocosmetici.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
Ma il tuo unico problema coi farmaci è il minox?perchè come topici specie se hai problemi front/tempie il solo minox fa ben poco, a maggior ragione se la cosa è datata...antiandrogeni +estrogeni x il front e una base anti dht sistemica naturale o meno a seconda della situazione
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Dunque io non mi aspetto grossi risultati ma almeno frenare momentaneamente il peggioramento si. E la mia domanda è relativa a quali sono i principi attivi che per esperienza possono dare meno effetti collaterali nel medio e lungo termine
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Minoxidil e finasteride
Minox non lo puoi usare,quindi ti resta finasteride sistemica(per invertire il processo di miniaturizzazione),come stimolatore continua con la k-max
Una lozione con antiandrogeni progesterone,spironolattone,idrocortisone,estrone ecc ecc
Non mi ricordo piu'se avevi postato qualche foto della tua condizione in questi 20 anni,gia' con quelle si puo' capire cosa puo' esserti utile
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Minoxidil e finasteride
Minox non lo puoi usare,quindi ti resta finasteride sistemica(per invertire il processo di miniaturizzazione),come stimolatore continua con la k-max
Una lozione con antiandrogeni progesterone,spironolattone,idrocortisone,estrone ecc ecc
Non mi ricordo piu'se avevi postato qualche foto della tua condizione in questi 20 anni,gia' con quelle si puo' capire cosa puo' esserti utile
Grazie. Si per ora come stimolatore uso Kmax in attesa di altri rimendi (oltre alla Serenoa). Per i farmaci, parlavo di farmaci topici, quelli più "sicuri" nel tempo. Dunque dovrei richiedere ad un tricologo una lozione con quei farmaci? La foto sono messo male dato che non sono un giovincello, ma per ora mi basterebbe mantenere, almeno per qualche anno. E' l'età (50) che si fa avanti
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Si chiaro ma alcuni dottori sono accondiscendenti se tu fai un certo tipo di richieste. L'alternativa sarebbe la fina topica ma avendo letto di assorbimento sistemico anche per quella allora forse meglio antiandrogeni....