Chiudo il post, come da copione....
Mi avete stufato. Entrambi.
Listadevil ti sei iscritto da pochissimo e già hai scatenato una serie di flames. Questo si chiama trollaggio e non verrà tollerato oltre. Non mi importa se sei il clone di pincopallino o se sei un utente nuovo iscritto. Le regole valgono lo stesso. Gli insulti che così facilmente elargisci non saranno più ammessi.
Geppo, se tu evitassi di provocare e di continuare ad inisnuare (non importa se hai ragione o meno) che uno sia il clone dell'altro, probabilmente non saresti stato attaccato. Chi è causa del suo mal....
Anche per te valgono le regole. Piantala di insultare gli utenti, anche se credi siano cloni. Non spetta a te decidere chi si deve bannare e chi no. Possibile che quando ci sono flames ci sei sempre tu in mezzo?
Se volete scannarvi tra voi fatelo in privato. I vostri insulti e battibecchi non interessano a nessun'altro.
Avete entrambi violato la netiquette in più punti:
2- Quando postare
Quando scrivete sulla Community chiedetevi prima se il vostro messaggio è adatto al forum, cioè in altre parole, se l'argomento del vostro messaggio è compreso nei temi specificati per questo gruppo, e se rappresenta un contributo utile e costruttivo che la maggior parte degli utenti della Community avrà piacere a leggere.
4- Si può e si deve discutere con garbo
Le polemiche e le offese non sono interessanti. Se avete dispute con qualcuno, utilizzate la posta privata. Discussioni o recriminazioni sulle modalità di moderazione saranno altresì rifiutate per la pubblicazione sul newsgroup. Potete comunque contattare privatamente i moderatori al loro personale indirizzo di posta elettronica o tramite messaggio privato.
5- Non fare risse!
Rissia o flame: attacco violento, critica negativa, lite (specialmente se si svolge in pubblico, cioè nella Community dove leggono anche altre persone oltre ai litiganti). Queste risse sono considerate una violazione della Netiquette. Spesso la flame consiste in un attacco collettivo contro qualcuno che si comporta in modo diverso da quello abituale in quel gruppo, e considerato scorretto.
Meglio evitare le flame e meglio non portare mai in un’area pubblica un dibattito privato, specialmente se polemico. Se proprio si considera necessaria una rissa, meglio tenerla in uno scambio di messaggi personali. Comunque, resistete alla tentazione di assalire (flame) altri Utenti del Forum. Ricordate che queste discussioni sono pubbliche e sono intese ad ottenere scambi costruttivi. Trattate gli altri membri del Forum come vorreste essere trattati voi.
6- Siate tolleranti
Siate sempre tolleranti rispetto alle attività di Utenti non strettamente osservanti della Netiquette - interverrà comunque il Moderatore dellla Xommunity o lo Staff - e se vi sentite di dover reagire comunque di persona e subito (sconsigliato, come abbiamo visto), fornite allora qualche consiglio utile a colui che infrange le regole, anziché essere caustici nei suoi confronti (tanto meno verso il Moderatore del Forum o la Redazione del sito). Gli altri Utenti non sono interessati al vostro desiderio di esternare a tutti di costi, oltretutto violando anche voi le regole della Netiquette.
Vi ricordo quindi che:
Per i trasgressori sono previsti 4 gradi sanzionatori:
1- Avviso scritto;
2- Chiusura del topic;
3- Cancellazione del post e/o del topic;
4- Radiazione dalla Community.
Gli amministratori e i moderatori si riservano la facoltà di applicare le suddette sanzioni in maniera giudicata appropriata alla gravità dell'infrazione
Con questo spero che la questione sia chiusa.
Grazie,
Claudia