Non so se già è stato pubblicato

heroin

Utente
23 Novembre 2009
14
0
5
ma oggi ho trovato questo link interessante
http://www.tuttasalute.net/9031/cellule-staminali-e-calvizie.html

heroin

Utente
23 Novembre 2009
14
0
5

heroin

Utente
23 Novembre 2009
14
0
5

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì, di recente, nella sezione naturali. E' uno studio molto interessante io ci sto lavorando sopra. Anche io di tutta prima ho pensato alla GF, però ci possono essere approcci naturali meno faticosi e più efficaci per recuperare pannicolo adiposo, anzi non so se con la GF qualcuno ha recuperato molto in questo senso (so che però non si sono visti veri miracoli sui capelli).

Ciao

MA - r l i n

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Ciao Marlin, questo è il 3D che avevo aperto, e qualche risultato mi sembra di averlo ottenuto..

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=52540

Sono ancora lontano dal cosiddetto 'miracolo' però...[:142]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì, sono buoni risultati, ma qui abbiamo praticato la GF in tanti (io per quasi 4 anni) e la stragrande maggioranza di noi ha avuto al più mantenimento. Io ho però sempre sostenuto che se fatta per tempo la GF potesse essere simile a minox e/o fina, ossia potesse portare a un recupero almeno in alcuni casi e il tuo caso pare confermarlo, ma non aggiunge molto alla casistica generale.

Per tutti quelli a cui GF e le altre cure non hanno restituito i capelli che volevano resta aperta la ricerca di soluzioni alternative (e magari anche meno impegnative[:)])

Ciao

MA - r l i n

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
Marlin, un piacere vederti da queste parti, come stai?
Le tue parole sono assolutamente giuste.La GF può portare a buoni risultati se si interviene rapidamente, esiti molto vicini a quelli
raggiunti dai famosi farmaci anti-calvizie.
Per questo non capisco il ragionamento che, a parità di risultati, privilegia il consumo di queste droghe.
Senz'altro influisce la propaganda mediatica-farmacologica insieme a una certa resistenza nel adattare il metodo al proprio stile di vita e di comprenderlo fino in fondo.
In tutti i casi ritengo, per la mia esperienza personale e quella di Giovanni, che il metodo sia un passo in avanti molto importante sia perché è la unica teoria che spiega nei dettagli la dinamica della calvizie, sia perché ci sono dei margini di miglioramento che possono perfezionare il metodo.
Questa è la vera novità, i fattori genetici con i quali si continua a giustificare il fenomeno sono, secondo me, superati.
Bisogna vedere piu' in la' del proprio naso.

Per quello che riguarda il link dell'amico Heroin non è totalmente nuovo per me, è un argomento che ho avuto il piacere di trattare quando stavo in Sudamerica con un medico bravissimo che era riuscito a farsi ricrescere alcuni capelli.

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Marlin sono interessatissimo: quali potrebbero essere gli approcci a cui ti riferisci?

L'Acido ialuronico come lo vedi? Se ti ricordi infatti ne volevo mettere parecchio 20ml circa nella lozione, proprio per questo discorso del pannicolo..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Itelmas, anche io sono bravissimo allora, anche se non sono medico, perché alcuni capelli sulla mia testa li ho fatti ricrescere pure io...[:D]

Non concordo sul fattore genetico, nel senso che la GF potrebbe lavorare come le sostanze anti-aga anche su questo e contro questo (nel caso del minox). Poi sappiamo che genetico è una parola che non piace, ma se la si capisce sino in fondo è una fortuna che sia così, almeno per come risulta essere sino a oggi.

Bruce23, la speranza dei calvi è legata al momento all'ultima ricerca di Cotsarelis & Co. che ha visto che le cellule staminali dei follicoli con aga non sono scomprarse come si credeva, ma sono bloccate. Sinché ci sono possono rigenerare nuovi capelli. E' una ricerca uscita solo all'inizio di quest'anno, ma a questo ha fatto seguito quella sul tessuto adiposo che accompagnerebbe questa possibile ricrescita che di settembre di quest'anno.

Ci sono quindi anche dei naturali che lavorano su queste cellule adipose e bisognerebbe sfruttarli, se poi lo fa anche la GF tanto meglio, ci sono più vie e più scelte per arrivare allo stesso punto.

L'acido jaluronico non dovrebbe però essere una di queste sostanze, anche se pure lui ha il suo bello studio sulla crescita dei capelli (che credo si sia già trasformato in qualche prodotto).

Ciao

MA - r l i n

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
No Marlin, il bravissimo si riferiva al medico per competente, non per i capelli.
Certo che ti credo se dici che ti sei fatto ricrescere dei capelli, ci mancherebbe, sostengo proprio il fatto che ci siano delle possibilità per questo.

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Uhm, e quali potrebbero essere queste sostanze?
Parebbe buona l'echinacea topica.

Francamente dubito che la gf da sola riesca a lavorare su queste cellule

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non è la sezione giusta in cui parlare di questo, devi andare alla sezione naturali. Lì la discussione che ha affrontato più di recente questi temi è quella intitolata DHT e IL-6.

Ciao

MA - r l i n