Non so piu' cosa fare...

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
Salve a tutti.
Avevo scritto un messaggio questa mattina,ma non sono riuscito ad inviarlo.

Da un po' di tempo ho problemi di forfora,ho seguito i vostri consigli,ed ho usato la lozione kelual zinc,shampoo triatop e talvolta anche l' olio di mandorle dolci.

Dopo circa un mese di trattamento con triatop (alternato con k-max e aveeno emulave),la forfora sembrava fosse sparita,anche se il prurito rimaneva comunque,ma meno rispetto a prima.

Questa mattina ho lavato i capelli col k-max,e sono andato a tagliarli. Dopo il taglio la mia testa era piena zeppa di scaglie biancastre,la cosa assurda è che prima del taglio non se ne vedeva manco una! Una cosa incredibile ,mai avuto la testa cosi' peina di forfora,se avessi una fotocamera digitale posterei una foto.
Tornato a casa ho lavato i capelli,ho dovuto ripetere l' operazione per ben trè volte,senza riuscire a rimuovere completamente le scaglie,che sono ancora moltissime
Non vorrei sembrare un ipocondriaco,ma dato che il problema persiste da tempo,puo' essere che abbia una specie di psoriasi?
Non saprei come descrivere queste scaglie,il colore è bianco-giallastro,la mia sesazione è che fossero talmente appiccicate al cuoio capelluto,che prima del taglio non si vedevano .
Cosa posso fare? Continuare con il triatop+lozione kelual zinc? e se fosse psoriasi,come posso combatterla?
grazie anticipatamente

ciao a tutti[:)]
 

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
Salve a tutti.
Avevo scritto un messaggio questa mattina,ma non sono riuscito ad inviarlo.

Da un po' di tempo ho problemi di forfora,ho seguito i vostri consigli,ed ho usato la lozione kelual zinc,shampoo triatop e talvolta anche l' olio di mandorle dolci.

Dopo circa un mese di trattamento con triatop (alternato con k-max e aveeno emulave),la forfora sembrava fosse sparita,anche se il prurito rimaneva comunque,ma meno rispetto a prima.

Questa mattina ho lavato i capelli col k-max,e sono andato a tagliarli. Dopo il taglio la mia testa era piena zeppa di scaglie biancastre,la cosa assurda è che prima del taglio non se ne vedeva manco una! Una cosa incredibile ,mai avuto la testa cosi' peina di forfora,se avessi una fotocamera digitale posterei una foto.
Tornato a casa ho lavato i capelli,ho dovuto ripetere l' operazione per ben trè volte,senza riuscire a rimuovere completamente le scaglie,che sono ancora moltissime
Non vorrei sembrare un ipocondriaco,ma dato che il problema persiste da tempo,puo' essere che abbia una specie di psoriasi?
Non saprei come descrivere queste scaglie,il colore è bianco-giallastro,la mia sesazione è che fossero talmente appiccicate al cuoio capelluto,che prima del taglio non si vedevano .
Cosa posso fare? Continuare con il triatop+lozione kelual zinc? e se fosse psoriasi,come posso combatterla?
grazie anticipatamente

ciao a tutti[:)]
 

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
Salve a tutti.
Avevo scritto un messaggio questa mattina,ma non sono riuscito ad inviarlo.

Da un po' di tempo ho problemi di forfora,ho seguito i vostri consigli,ed ho usato la lozione kelual zinc,shampoo triatop e talvolta anche l' olio di mandorle dolci.

Dopo circa un mese di trattamento con triatop (alternato con k-max e aveeno emulave),la forfora sembrava fosse sparita,anche se il prurito rimaneva comunque,ma meno rispetto a prima.

Questa mattina ho lavato i capelli col k-max,e sono andato a tagliarli. Dopo il taglio la mia testa era piena zeppa di scaglie biancastre,la cosa assurda è che prima del taglio non se ne vedeva manco una! Una cosa incredibile ,mai avuto la testa cosi' peina di forfora,se avessi una fotocamera digitale posterei una foto.
Tornato a casa ho lavato i capelli,ho dovuto ripetere l' operazione per ben trè volte,senza riuscire a rimuovere completamente le scaglie,che sono ancora moltissime
Non vorrei sembrare un ipocondriaco,ma dato che il problema persiste da tempo,puo' essere che abbia una specie di psoriasi?
Non saprei come descrivere queste scaglie,il colore è bianco-giallastro,la mia sesazione è che fossero talmente appiccicate al cuoio capelluto,che prima del taglio non si vedevano .
Cosa posso fare? Continuare con il triatop+lozione kelual zinc? e se fosse psoriasi,come posso combatterla?
grazie anticipatamente

ciao a tutti[:)]
 

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Secondo me è il tipico caso di dermatite seborroica e dubito si tratti di psoriasi, poichè anch'io ne soffro tantissimo da diversi anni e ti posso giurare che è una malattia estenuante: trovi un mix di 3-4 prodotti ideali dopo qualche mese perfetto sei ancora daccapo a ruotare i prodotti, calcolare i cicli di cura...
La tua a livello topico è ok ma manca la parte principale, per bocca.
Il mio è un consiglio empirico, meglio se vai da un dermatologo.
La cura migliore è :
LIPOSKIN 2 COMPRESSE AL Dì
BIOTINA (BIODERMATIN)
LIEVITO (LIEVITO SOHN)
SOLFATO DI ZINCO

Esistono anche prodotti più forti ma necessitano di ricetta e sono da usare solo sotto stretto controllo medico
 

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
Ti ringrazio molto per i consigli[:)].
Queste compresse per quanto tempo vanno prese? Sapresti dirmi indicativamente il costo per favore?

ciao e grazie ancora[:D]