non so piu che fare

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
vertex intatto e frontale e tempie no....
anche io sospetto che non sia AGA. questo spiegherebbe come mai i tuoi capelli non hanno risposto al trattamento con propecia e minoxidil.
vai da uno davvero esperto di capelli, non un dermatologo qualunque, anche se in campania come bravi tricologi non so chi consigliarti.

thedog

Utente
24 Agosto 2007
22
0
15
vi ringrazio siete davvero gentili ....
tornando al fatto capelli appunto mi sono iscritto per trovare un tricologo e avere consigli....per il prurito e' successo a qualcuno? mi da molto fastidio...
grazie ancora

rasato83

Utente
18 Agosto 2007
42
0
15
Ormai,a 35 anni, lascia stare tutte queste pugnette. I soldi che spenderesti in lozioni, shampoo, pillole e quant'altro, risparmiateli e pensa ad un trapianto!!!

thedog

Utente
24 Agosto 2007
22
0
15
vabbe pero ora vorrei trovare un tricologo nelle vicinanze anche se forse devo uscire fuori dalla campania.....comunque altri consigli sono ben accettati ...anche per il prurito...

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Citazione:Messaggio inserito da TheDog
vabbe pero ora vorrei trovare un tricologo nelle vicinanze anche se forse devo uscire fuori dalla campania.....comunque altri consigli sono ben accettati ...anche per il prurito...

per il prurito ci vorrebbe il parere di un dottore. gigli è in vacanza e mi pare rientri il 10 sett. forse marliani.....

thedog

Utente
24 Agosto 2007
22
0
15
ho atteso perche' vorrei il parere di un dottore se e' online e gentilmente mi puo' dare un consiglio.... il prurito persiste .....inoltre forse ho parlato troppo presto ho notato che ultimamente sto perdendo capelli anche sul vertex e c'e' qualche zona bianca ora non so se e' mia impressione o e' cosi ma e' strano in quanto come hanno detto gli altri utenti e' stato integro fino a qualche mese fa quando le tempie erano gia andate.....un consiglio? se serve posto qualche foto

thedog

Utente
24 Agosto 2007
22
0
15
mi dice che e' impossibile visualizzare la pagina quando cerco di fare l'upload delle foto....
ringrazio il dottore per avermi risposto....cerchero' in qualche modo di postarle

thedog

Utente
24 Agosto 2007
22
0
15
ecco il link delle foto ....
la situazione peggiora anno per anno e ora anche nel vertice (fino a pochi mesi fa ricordo era integro..l'ho notato ieri sera)
ringrazio ancora il dottor Gigli

http://img216.imageshack.us/my.php?image=fronte1zt2.jpg
http://img207.imageshack.us/my.php?image=fronte2fa5.jpg
http://img237.imageshack.us/my.php?image=vertice1nx6.jpg
http://img178.imageshack.us/my.php?image=vertice2ql5.jpg

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Le foto sono,poco chiare comunque potrebbe esseree un aga in fase iniziale con incidenze hai certamente bisogno di una terapia medica .
saluti

thedog

Utente
24 Agosto 2007
22
0
15
la ringrazio dottore ma e' normale che dopo 17 anni di caduta sia in fase iniziale? non capisco ....prima di andare da un dermatologo vorrei un consiglio da un medico sicuramente esperto come lei....tra l'altro mi sono rasato ora si vede meglio se e' necessario faccio le foto da rasato e le posto
grazie ancora

thedog

Utente
24 Agosto 2007
22
0
15
ecco la foto da rasato

http://img213.imageshack.us/my.php?image=rasatowd9.jpg

premesso che fino all'anno scorso era solo la fronte(x 17 anni)poi ultimanente si e' esteso e ora da rasato lo vedo....

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Citazione:Messaggio inserito da TheDog
il minoxidil l'ho usato assieme a propecia x tre mesi ma nulla e inoltre i capelli unti fa sembrare di averne ancora di meno.....ma la cosa che mi da piu fastidio ora e' il prurito ...per quanto riguarda la caduta vorrei fare in modo di salvare quelli che sono rimasti

3 mesi non sono nulla, sono cure che per esprimersi necesasitano di mesi, diciamo anche 1 anno per dare risultati visibili. la costanza ti dico che per esperienza è la base di una cura e dei suoi risultati. per me dovresti riprendere fina e minox al 5% valutare se hai analisi sballate che possono peggiorare la situazione e impedirti un miglioramento ma logicamente il tutto deve valutarlo un medico esperto del settore.

thedog

Utente
24 Agosto 2007
22
0
15
vorrei che un medico mi confermasse se e' androgenetica oppure se non si vede bene (dato il potrebbe del dottor Gigli) che mi indicaste che esame devo fare per saperlo

thedog

Utente
24 Agosto 2007
22
0
15
si certo la visita e' normale ma volevo un parere da un esperto tipo il dott. Gigli ...dall'ultima foto e magari se nn riesce a fare una diagnosi se puo' indicarmi che esame fare

joboris

Utente
29 Agosto 2007
35
0
15
Ciao sono un parrucchiere,
ho curiosato tra le tue foto e noto che nn c'è paragone estetico...
Fai pure le tue cure contro una potenziale aga, per quanto riguarda il lato estetico pur nn vedendo il tuo viso ma solo il craneo penso che da rasato prendi 10 punti, non hai capelli da sfoggiare ma da tenere corti..[:2]

thedog

Utente
24 Agosto 2007
22
0
15
la ringrazio dottore ...lei e' gentilissimo ...
come ultima cosa vorrei sapere quali esami devo fare prima di andare da un medico ? (analisi del sangue e non so' magari un qualcosa di specifico per i capelli)
PS: mi scusi la curiosita ma io so che l'aga si manifesta col vertex e tempie contemporaneamente ...come spiega (mi scusi se approfitto della sua bonta') che mi sono caduti i capelli per 17 anni e solo ora il vertex sta degenerando?