Non so più che fare...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara giu e cara nara,
non è che l'androgenetica femminile non esista, si chiama solo carenziale.... Perché non deriva da un eccesso di testosterone ma da una carenza di estrogeni (alla fine la sostanza è la stessa, se i follicoli sono sensibili i capelli si miniaturizzano). Sono le CURE che sono diverse.... estrogeni invece di inibitori del DHT.

Comunque sento sempre più ragazze che non scrivono più su Ieson e mi dicono che da quando non si angosciano piu per i capelli, il miglioramento è stato decisamente positivo......
Infine vi allego un interessante articolo del Dr. Campo....
http://www.ortodermico.it/alopecia%20psicogena.htm

baci
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
non immaginate nemmeno che sensazione di 'sollievo' mi dia il sapere che nn sono l'unica ragazza giovane ad avere questi problemi...i pensieri,la frasi dei genitori...sono le stesse!la mia è un'amenorrea ipotalamica che mi tiro dietro da quando avevo 18 anni...sono in cura ormonale da sei anni,inizialmente era sembrata miracolosa,ma un anno dopo l'inizio...DI NUOVO!!!
ne ho provate di ogni,che dite,esiste davvero una soluzione per ognuno oppure ci si bisogna solo rassegnare?
comunque intanto,ancora grazie mille...mi sentivo un fenomeno da baraccone,ora so che nn sono sola.
Vi abbraccio.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissima fanta
mi rattrista il cuore leggere il tuo post di apertura ma so bene che, in questo momento, tante parole non potrebbero aiutarti perchè, quando si stà così giù, percepiamo ogni cosa con la sola sfumatura del grigio, accantonando i possibili colori che possano invece farci capire che nulla è mai veramente perduto e che nulla potrà mai farci apparire così brutta la vita da scegliere, coscientemente, di non viverla pienamente.
So bene cosa voglia dire sentirsi brutte, fuori dal contesto, incapaci di rapportarsi agli altri...è una sesazione così bloccante che l'unica via d'uscita sembra essere quella della solitudine. Ed invece è proprio questa convinzione che peggiora le cose facendoci sprofondare in un baratro da cui è sempre più difficile venirne fuori.
Purtroppo non c'è una formula magica che ci assicuri un futuro di sola serenità, indipendentemente dai capelli, ma sicuramente la positività, l'ottimismo e la voglia di riscatto possono aiutarci a ridare alle cose che ci capitano il giusto peso.
Vedrai che questa tristezza passerà quando smetterai di guardarti allo specchio vedendoci solo capelli e diradamento. So che sono una parte importante di noi ma non sono l'unica! E' un concetto banale ma assolutamente veritiero!
Su ragazze...un sorriso per ridare, alle vostre vite, il giusto meritato valore.

X Paolina
non ci siamo ancora incrociate qui sul forum per cui ti do il mio personale benvenuta.
Sono felice di leggere che qui, con noi, tu non ti senta più sola...il confronto è importante per comprendere che la condivizione è una strada importante da seguire.

Un abbraccio a tutte
Cleopatra...[:)]
 

fanta64

Utente
9 Maggio 2005
58
0
65
Grazie Cleopatra per le tue parole...
Capisco che la vita non è solo di capelli, me lo dice sempre anche mio marito, ma nella vita di oggi il fattore estetico è molto importante...
In questo periodo la caduta è notevolissima e anche le mie unghie sembrano essersi messe d'accordo con i capelli per diventare inguardabili... Ogni tanto il mio datore di lavoro mi chiede se stò poco bene perchè mi vedono spenta...
Come già detto aspetto il prossimo controllo (dopo un anno pensavo di avere qualche notizia buona ma in cuor mio già so che non è così, mi mancano più capelli rispetto allo scorso anno e questo è reale... l'irreale è pensare che forse le cose possano migliorare...
Mery
 

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
x giu
anche io ho iniziato la diane primo mese,chronostim giorno/notte,minoxidil non più stava peggiorando l'ambaradam.../anacaps
comunque è vero lo stress è veramente micidiale x i capelli io me ne sto rendendo conto proprio in qsti giorni...
un bacio a tutte
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Io in sti mesi non frequentavo + tanto il forum, proprio xchè ai capelli nn ci pensavo tanto....e credevo che fosse il tempo dei miglioramenti. Nulla di + falso!!

cmq quell'art sull'alopecia psicogena...interessante, me lo devo leggere con calma.
A dir il vero non sono molto serena (oltre ai capelli ci sono altre cose)...ma è un casino cambiarle. E i capelli?? ne gioverebbero?

cmq oggi sono tranquilla[:)]