Non so più che fare...

fanta64

Utente
9 Maggio 2005
58
0
65
Francamente sono molto giù, ho appena ripreso delle foto fatte in una recente gita e purtroppo ho visto che il diratamento è ormai mooooooooooooooooooolto visibile... sto perdendo la voglia di fare qualsiasi cosa, sto avendo solo peggioramenti e non mi rassicura...
Le unghie vanno sempre peggio..
Ho smesso lo scalpicin perchè mi erano apparse altre crosticine...
Non ho molti stimoli per continuare la cura e per andare al prossimo controllo... se almeno qualcosa desse un minimo di risultato...
I capelli continuano a cadere imperterriti e sono sempre più spenti e secchi...
[:(][:(][:(][:(][:(]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Dai Fanta nn fare così!!!! capisco bene che rivedersi nelle foto e vedersi soprattutto cambiate rispetto a tempo fà è proprio brutta come sensazione! ma nn sei la sola!!! io a volte evito proprio di guardarle vista la malinconia che mi assale!! per nn dire altro!!!
Poi nn sei la sola a cui le cure sembrano nn dare esiti!! Quindi tirati sù e continua a curarti ed a farti controllare, nn mollare in questo altrimenti vanifichi tutto il lavoro fatto finora!!!
ciao [:X]
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
persevera lo so che quando non vedi risultati ti scoraggi ma persevera, ti siamo vicine.

baci.
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Coraggio, non ti abbattere, vedrai che il tempo darà i suoi risultati, anche io ho avuto voglia di abbandonare un sacco di volte e ora comincio a vedere(se pur lieve)qualche risultato![X][X][X]
 

mcgranitt

Utente
17 Aprile 2006
35
0
15
Dai,coraggio! Prima o poi avrai dei risultati.Da quanto tempo ti curi? Forse è ancora presto!McGranitt
 

fanta64

Utente
9 Maggio 2005
58
0
65
a maggio faccio un anno preciso e coincide con la nuova visita di controllo...
So che bisogna perseverare, ma non ci riesco, in questo momento sono proprio molto delusa... ogni cosa che faccio sembra dare risultati contrari....
Sono in una fase brutta... sono molto nervosa e tesa...
e poi gli occhi della gente che mi fissa mi rendono ancora più insicura...
Cosa posso fare...
Vi ringrazio per il sostegno...[:(]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Fanta,
non devi mollare!!!! Purtroppo il quadro di tiroidite autoimmune coinvolge unghie e capelli, e ci vuole un sacco di tempo prima di vedere qualche risultato positivo. Ma se io ci ho messo quasi tre anni per un effluvio cronico, puoi capire...
Però secondo me è importantissimo l'umore....
Bisogna rimettersi a produrre endorfine ragazze!!!!!! Non c'è niente di peggio della depressione e della tristezza per far andare in corto i pochi meccanismi che riattivano il sistema immunitario. Più ci si lascia andare più si peggiora. Bisogna ritrovare a tutti i costi il pensiero positivo, la voglia di fare, l'energia e la gioia per le piccole cose. Non è facile ma bisogna fare uno sforzo, davvero. Quando si è felici le cose ci sembrano meno gravi, ci si sente anche meglio fisicamente, si rifiorisce, e anche i capelli ne risentono positivamente. Ci sono ovviamente dei limiti medici, ma si può fare davvero tanto solo con la psiche.
Per fortuna non siamo solo capelli.... e non siamo solo esteriorità. Non viviamo per lo specchio ma per quello che possiamo fare per noi stesse e per gli altri. La vita è piena di occasioni da cogliere, di soddisfazioni da prendere, ci sono mille e una attività che possono dare una spinta in positivo. Personalmente ho imparato che il metodo migliore è di non concentrarsi su se stesse, non essere così severe e autocritiche, non stare a guardare ogni capello che cade e a fargli il funerale, non pensare che l'essenza di una persona si debba per forza misurare con l'apparenza. Conosco diverse persone con davvero pochi capelli ma assolutamente solari e positive, e credetemi, nessuno sta a guardare quanti capelli hanno in testa...
Su allora, coraggio, iniziamo la campagna pro-endorfine!!!![ov]
E' pure Primavera.....
Un abbraccio a tutte,
 

fanta64

Utente
9 Maggio 2005
58
0
65
Si, forse hai ragione ma francamente sono anni che mi curo e ancora non ho mai avuto un piccolissimo risultato che ogni tanto mi desse speranza...
Piccole cose che sembrano darmi speranza ma poi mi fanno nuovamente tornare nel buio...
Spero solo a maggio mi diano qualche buona notizia o questa volta penso che smetterò definitivamente di curarmi... sono un pò stanca e mi sto arrenando.. non vedo nessun faro che possa illuminare la mia via... la primavera peggiora le cose.. si va al mare e li mille accorgimenti per non rovinarli ancora di più...
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Prova ad usare un pò di toppik, a me aiuta molto soprattutto quando mi vedo proprio male!!!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Cara Fanta...io ho poco + di 20 anni. E anch'io mi sto arrendendo.
La caduta continua e sto inizando a vedere fin troppi capelli fini, in testa e nel lavandino.
Sto meditando di rasarmi a zero ma c'è un piccolo problema: il mio diradamento nn è uniforme e quindi lo metterei ancor più in risalto. Poi a zero nn starei granchè bene.
Sto pensando alla parrucca...ma a 20 anni?? nn so come funziona ma morirei se un giorno cadesse davanti a tutti.

Ho paura del giudizio altrui, quel giudizio che nn si dice ma che indubbiamente si pensa.
Se vivessi in un mondo in cui tutte le donne avessero questo problema...chi se ne frega. Se vivessi isolata da tutti, chi se ne frega. Invece a 20 mi sento + vecchia di mia nonna.
Vorrei viaggiare, andare all'estero ma credimi x i capelli nn lo faccio.
Sto morendo dentro.

E' vero cure serie (del tipo minox 2 volte al giorno) nn le ho mai fatte. Ma tanto nn so quanto le reggerei, visto poi che mi par tanto i risultati son quasi sempre miseri.
La speranza si sta spegnendo e devo assolutamente trovare una via di fuga.
Anch'io nn so + che fare
 

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Ragazee,forse io non centro niente,ma il consiglio che vi do e che a volte do a me stesso è di non arrendersi mai,perchè prima o poi la si trova la cura adatta alle propie esigenze!Giu,inizia a fare una cura seria visionata da un ESPERTO in capelli,ed i risultati li vedrai!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Mike ci sono già andata dall'esperto, ma nn voglio ritirare fuori l'argomento che l'androgenetica nella donna nn esiste, o che è molto rara.
Il forum è diviso in 2 fazioni e io sto entrando in quella che l'a.a. nella donna esiste, anche senza ereditarietà e/o grossi squilibri ormonali. Basta aver le cellule bersaglio + sensibili e il gioco è fatto.

Quindi le cure seguite le ho fatte....ma che il mio sia solo un effluvio cronico? poi cmq dovrei farmi centinaia di km x un'altra visita...e i miei mi direbbero che son pazza!! che nn si vede tanto, che nella vita non c'è solo l'aspetto fisico, che c'è di peggio, bla bla bla....un mucchio di scuse e stronzate!
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
In questo forum tutti consigliano di andare dall'esperto in tricologia che una soluzione si trova, ma tutti tutte stanno ancora qui a cercare la soluzione.

 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Mi hai letto nel pensieroooooooooooo!!!!

Tanto se è destino (e sfiga) i capelli li perdi anche se ti fai di mille sostanze
 

fanta64

Utente
9 Maggio 2005
58
0
65
vi capisco, io mi sto curando da quando avevo quindici anni e francamente le cose non sono migliorate anzi... fortuna che quando è iniziata la mia caduta avevo una marea di capelli e quindi mi ci è voluto molto di più.. ho speso tantissimi soldi in cure ed analisi e non ho trovato miglioramenti..
Non è solo un fattore di estetica ma penso che sia una sensazione interna, quando la mattina ti alzi e vedendoti allo specchio non sai come fare per aggiustare i capelli, molte volte vorrei tagliarli tutti o mettere una parrucca ma poi ci ripenso...
Al lavoro poi le cose non migliorano, faccio la commessa e avere tutti i giorni e il giorno gli occhi puntati addosso francamente non è una bella sensazione.. a fine serata vado via molto depressa...
Non so più che fare..
Sono veramente sconsolata...
Sto provando ad usare il topik ma ho un colore di capelli che non si addice a nessuna delle colorazioni, ultimo colore provato è castano chiaro, ma francamente il risultato non è bellissimo... mi fa una testa rossiccia..e si vede ancora di più la differenza... io ho i capelli castani chiaro che non corrispondo a quello della topik...
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Io ne ho sempre avuti pochi....cioè una normale ragazza con capelli lisci e piatti e la riga si vedeva cmq.
Adesso che ne ho ancora di meno....

Poi vedo mio fratello + grande di me che ha una densità perfetta! che rabbia!!!
 

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
l ultima della mia ginecologa?????????
NN preoccuparti se resti senza capelli un bel trapianto e sei ok.....
EHHHHHHHHH
ma va va, ho letto ke x le donne l autotrapianto è un macello...
poi da dove li prendono...
a me i capelli cadono da tutto il capo
...l altro giorno hanno fatto rivedere il signore degli anelli...
avete presente quel mostricciatolo (Smettles,smittols..bohhh nn so come si scrive)mi son rivista tra qlke anno
io ho gli occhi molto grandi, senza capelli con 2 ciuffetti ...ragazze [:eek:)]
HO RISO COME MATTA...
mahhhhhhhh sapete una cosa??????è 2 settimane che nn perdo tanti capelli xke sto lavorando momentaneamente e nn sto a casa a deprimermi davanti i libri e lo specchio tutto il giorno... ho notato (sarà la mia impressione) che ho perso qsi niente capelli...oggi, a casa e di malumore ho lavato i capelli ed è stata una carneficinaaaaa
concordo con chi pensa che bisogna tranquillizarsi e stare su con il morale
io pensavo di impazzire qlke tempo fa...
ora sono piu tranquilla e anche i miei capelli MI RINGRAZIANO [tp]
un bacione a tutte
ora vado [ph]
ciaoooooooooo
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Forza giu, non ti abbattere, anche io ho passato di questi momenti e continuo a passarli, ma non rinunciare alla tua vita per i capelli e te lo dice una che se ne fa di seghe mentali ogni volta che esce di casa! Se puoi cerca di nasconderlo,io ad esempio uso fasce e cappellini quando mi sento proprio calva o magari un po di toppik per eliminare l'effetto lucido, continuo a sentirmi gli occhi della gente in testa, ma se vogliono guardarmi mi guardino pure!!!
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
confesso che anche io sto ritornando al pensiero che l'androgenetica nella donna esiste anche con gli esami normali, se no francamente non so proprio spiegarmi la mia situazione,
guardo i miei hanno i capelli normali, mio padre addirittura si lava i capelli con il SAPONE e ha più capelli di me!!!
ci deve essere una predisposizione per forza, non ereditaria, se no non si spiega.

x fanta:mi dispiace, ti capisco.

 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Eh eh Ale...si chiama Smeagol!! o gollum

anch'io quando lo vedo mi chiedo se diventerò così! beh almeno sono un po' + alta!!!!
io in sto periodo me ne vedo di meno, soprattutto a dx della riga centrale...mah! sono mesi e mesi che applico l'ell cranel, ho ripreso da un 3 mesi la diane, 8 mesi di minox sul frontale.....boh