Non so più che fare!!

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
Di pillole posso prendere solo quelle leggere senza estrogeni perché possono provocare trombosi nonostante prendo la cardiospirina e gli esami ematologici andavano bene, i medici sono molto restii a rischiare una trombosi..
Mi hanno spesso snobbata dicendomi accontentati dei compromessi che la vita ti ha riservato.. Ah beh!
Si l hennè ha questa fama, ma per avere i suoi effetti bisogna essere costanti ( impaccare 2 volte al mese circa o anche ogni settimana, dipende dal capello). A me personalmente piace impaccare perché esteticamente li rende morbidi e lucenti ma non posso farlo spesso.. Quella maschera mi interessa proverò a vedere se la trovo..
Non vedo l'ora di fare la visita, questa storia non mi fa dormire!
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,345
1,291
615
Egg bomb si chiama...da risciacquare con acqua tendente al freddo x evitare che il tuorlo tenda a cuocere
 

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
Buongiorno! Volevo aggiornare..
Ho parlato con la mia dottoressa e mi ha dato l'ok per l estrone solfato perché ha detto che la lozione dovrebbe agire solo sul cuoio capelluto ma se dovessi avere effetti collaterali di interrompere la terapia.. Ma se si interrompe la terapia con l estrone solfato ci sarebbero ripercussioni, tipo minoxidil?
Comunque data la mia situazione salutare ha proposto di farla chiamare durante la visita così possono parlare tra di loro.. Io ieri ho inviato un email al Dott. Gigli che ha acconsentito, dopo avergli spiegato che sono in terapia immunosoppressiva.. E ne sono stata molto contenta della disponibilità!!!!
Ieri ho anche mandato un email per prenotare la visita ma gli operatori non mi hanno ancora dato conferma per il primo posto che è a maggio.
Quanto tempo ci vuole che mi prenotino?
Secondo la vostra esperienza e la vostra conoscenza, l estrone solfato potrebbe aiutarmi a far ricrescere qualche capello? Ha effetti collaterali sistemici?

Grazie, non vedo l'ora di andare a fare la visita!!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,232
7,800
2,015
Buongiorno! Volevo aggiornare..
Ho parlato con la mia dottoressa e mi ha dato l'ok per l estrone solfato perché ha detto che la lozione dovrebbe agire solo sul cuoio capelluto ma se dovessi avere effetti collaterali di interrompere la terapia.. Ma se si interrompe la terapia con l estrone solfato ci sarebbero ripercussioni, tipo minoxidil?
Comunque data la mia situazione salutare ha proposto di farla chiamare durante la visita così possono parlare tra di loro.. Io ieri ho inviato un email al Dott. Gigli che ha acconsentito, dopo avergli spiegato che sono in terapia immunosoppressiva.. E ne sono stata molto contenta della disponibilità!!!!
Ieri ho anche mandato un email per prenotare la visita ma gli operatori non mi hanno ancora dato conferma per il primo posto che è a maggio.
Quanto tempo ci vuole che mi prenotino?
Secondo la vostra esperienza e la vostra conoscenza, l estrone solfato potrebbe aiutarmi a far ricrescere qualche capello? Ha effetti collaterali sistemici?

Grazie, non vedo l'ora di andare a fare la visita!!
Che sede hai contattato?
 

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
Il primo posto disponibile è a metà maggio (purtroppo mancano ancora due mesi pieni) .. Io ho prenotato per quella data ma aspetto ancora conferma...
 

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
Buongiorno! Scusate i continui post..
Siccome precedentemente mi è stato consigliato l'integratore di mela annurka ma io sto prendendo già il viscrin sarebbe inutile integrare anche la mela annurka o addirittura dannoso? Inoltre da sabato sto facendo una tisana al giorno di the verde...

Componenti viscrin 1cps al giorno:
300 mg L-cistina
100 mg L-metionina
7 mg ferro
9 mg ferro
60 mg vitamina c
55 mg selenio
10 mg L-glutatione
10 mg nacina
1.2 mg rame
6 mg vitamina b 5
3 mg vitamina b 6
225 mcg biotina

Inoltre dalla settimana scorsa sto usando anche il balsamo bio all aloe vera (dermatologo e tricologa mi avevano detto che era inutile e io l'ho sempre evitato da 3 anni sbagliando??? ) e noto che quando pettino i capelli vengono giù una centinaia di meno (da quando è iniziaro l'effetto collaterale covid ne perdevo solo pettinandoli 350 più il resto della giornata, ora li pettino e contandoli sono 150 e nel resto della giornata comunque li trovo sempre ovunque)..
Sto usando sempre da una settimana come risciacquo acido (per renderli un minimo più lucidi) 500ml di acqua tiepida e mezzo cucchiaino di aceto di mele..

Quando si fa lo shampoo la tricologa mi aveva detto di lavare i capelli con acqua fredda perché aiuta la circolazione ma non lo sto più facendo perché fa freddo...

Inoltre la tricologa dove mi ero recata disperatamente 3 anni fa, nel famoso istxx to sxxxro, senza dire i componenti della fiala ma che ora informandomi so che cos'era, ovvero minoxidil, l ho usato per un mese ogni giorno, con conseguente caduta dopo aver smesso e poi non hanno mai smesso di cadere.. Può essere che quel minoxidil mi abbia causato l effluvio che ormai è cronico (contando però tutta la mia situazione anche) ?
3 anni fa avevo solo un diradamento al vertex ora mi ritrovo diradata ovunque e sono alla frutta.. Non avevo bisogno del minoxidil perché ero piena di capelli con inizio diradamento al vertex

Cosa si può usare per coprire la nuca ora che arriva l'estate?

Grazie..
Confermata visita per il 19 maggio ?
 
Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,232
7,800
2,015
Se usi la mela, lascia perdere viscrin
Di certo il balsamo non ti fa cadere più capelli.
Lascia stare aceto e menate varie.
Lava i capelli con acqua tiepida e shampoo delicato stop.
Ovviamente il Minox sospeso di colpo,ti ha portato ad un effluvio, aggiunto a tutto il resto ovviamente non ha aiutato
 

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
La mela va presa una pastiglia al giorno? Fino a maggio in vista della visita si può?
È meglio la mela o il viscrin?

Quindi è colpa della tricologa il mio effluvio cronico? (il dermatologo l ha chiamato defluvium androgenetico)
Con tutto il contratto che si sono fatti pagare sarebbero da denuncia ?

Posso chiedere come mai mi consigli di lasciar perdere il risciacquo acido? Perché non ho dei capelli sani o è dannoso?

Lo shampoo uso anaphase+ datomi dal dermatologo.. Ma il balsamo per districare i capelli posso usarlo?

Grazie della risposta !
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,232
7,800
2,015
- 2 cps al giorno (1+1) lontano dai pasti principali cicli 3-4 mesi (può farti solo bene)
- quelli non sono tricologi,bisogna starci alla larga....
-i capelli si lavano con acqua e shampoo delicati
- si puoi usare il balsamo
 

Bila12

Utente
1 Giugno 2020
8
2
5
Ciao Victoria,
Io ho più o meno i tuoi problemi avendo una malattia autoimmune alcuni farmaci credevo di non poterli prendere, invece poi parlando con Dott Gigli e la reumatologa che mi segue, abbiamo trovato una quadra, anche per il minoxil ad uso topico. Sii fiduciosa,non demoralizzarti
 
  • Mi Piace
Reazioni: Victoria and proxy

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
Grazie Gila, spero tanto che il dottor Gigli e la mia nefrologa trovino anche loro una soluzione e di poter prendere anche io qualcosa risolutivo perché per ora ho solo perso capelli, pazienza, tempo, speranza e denaro...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
@proxy ciao sono ancora io ?.. Stavo leggendo sul sito che ci sono shampoo volumizzanti ecc.. Cosa potresti consigliarmi dato che gli impacchi che ho fatto fin ora ho capito che non possono andare molto d'accordo con me?
Io sto usando lo shampoo anticaduta anaphase+, consigli di proseguire con questo o che uno shampoo vale l'altro?

Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,232
7,800
2,015
@proxy ciao sono ancora io ?.. Stavo leggendo sul sito che ci sono shampoo volumizzanti ecc.. Cosa potresti consigliarmi dato che gli impacchi che ho fatto fin ora ho capito che non possono andare molto d'accordo con me?
Io sto usando lo shampoo anticaduta anaphase+, consigli di proseguire con questo o che uno shampoo vale l'altro?

Grazie
Prova questo:
https://www.hairshopeurope.com/kmax-volumizing-shampoo
quando li vedi molto "fiacchi" puoi utilizzare uno shampoo secco volumizzante da applicare alle radici
 
  • Mi Piace
Reazioni: Victoria