Non so il motivo...

calvizie

Utente
17 Luglio 2008
17
0
5
Colgo l'occasione per risalutarvi tutti nuovamente:)
Con l'inizio della ginnastica facciale, ho iniziato anche a seguire accorgimenti come alimentazione, postura, e anche come dormire.
Da sempre ho dormito sul fianco destro, con la testa appoggiata sul cuscino...mi sono accorto di una cosa che nn so se è una cavolata o pura coincidenza...in pratica la stempiatura che sta sulla parte destra (quella che poggia sul cuscino) è meno grave dell'altra, i capelli nelle vicinanze anche sembrano più spessi.

Mi chiedevo se qualcuno ha notato qualcosa di simile...o magari mi sa dare una qualche spiegazione.

calvizie

Utente
17 Luglio 2008
17
0
5
Con l'inizio della ginnastica facciale, ho iniziato anche a seguire accorgimenti come alimentazione, postura, e anche come dormire.
Da sempre ho dormito sul fianco destro, con la testa appoggiata sul cuscino...mi sono accorto di una cosa che nn so se è una cavolata o pura coincidenza...in pratica la stempiatura che sta sulla parte destra (quella che poggia sul cuscino) è meno grave dell'altra, i capelli nelle vicinanze anche sembrano più spessi.

Mi chiedevo se qualcuno ha notato qualcosa di simile...o magari mi sa dare una qualche spiegazione.

calvizie

Utente
17 Luglio 2008
17
0
5

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
spiegazioni certe non ce ne sono, ma ti posso dire la mia.
a mio avviso, se la postura notturna da te descritta ce l'hai sin da bambino, è plausibile che la postura stessa abbia provocato una leggera asimmetria delle ossa craniche per cui in una parte del cranio il tiraggio cutaneo (con tutto ciò che ne deriva) risulta maggiore che nell'altra.
inoltre, se non hai proprio la minima asimmetria (ed è difficile) allora bisogna vedere che angolazioni prende la testa e il collo rispetto alle spalle e se in tale posizione il trapezio da una parte rimane più o meno contratto rispetto all'altra.

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
raga, a me succede il contrario. io dormo spesso sulla costa sinistra e sono piu diradato.

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Anch'io dormo su un fianco, il sinistro per l'esattezza, da sempre e la stempiatura più grave ce l'ho dalla parte opposta...

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
i tiraggi cutanei derivanti dai muscoli occipitali, quindi dalla contrazione e dalla postura, e non dalla forma cranica, sono INCROCIATI.

http://malepatternbaldness.net/

calvizie

Utente
17 Luglio 2008
17
0
5
ho letto quello che hai scritto willi e devo dire che è interessante ;)...oltre ai tiraggi, può essere anche che dormendo da un lato ci sia più afflusso di sangue nella zona che poggia sul cuscino?

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
inoltre la zona che poggia sul cuscino come dice pili,riceve un continuo massaggio

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
Io ho la tempia destra un po piu diradata rispetto alla sinistra, eppure l'occipitale sinistro tira di più nel senso che riesco a controllarlo meglio ed è sicuramente piu forte.

Inoltre non dormo in posizioni precise: a volte a pancia in su a volte in giu sul lato dx e a volte sul lato sx

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ma... io sapevo che nessuno mantiene la stessa posizione durante le ore del sonno [:O]