NON SO BENE COSA HO

19 Maggio 2019
10
1
5
Milano
Buongiorno a tutti, mi chiamo Luca , ho 22 anni e sono di Milano. Scisate se è la sezione sbagliata ma sto ancora capendo un po' come funziona il forum e dove postare questo genere di domande.
Da 6 mesi ho notato un assottigliamento dei miei capelli, ne ho ancora molti e non sono fortemente stempiato ( solo una leggera stempiatura fisiologica); da due anni mi è stata diagnosticata una dermatite seborroica molto aggressiva ( purtroppo ho la cute molto grassa fin da neonato) che ha colpito molto la zona posteriore e in parte anche quella frontale. In questi ultimi mesi, grazie anche ad un cambio di dermatologo ( quello nuovo è stato la mia salvezza) , sono riuscito ad eliminare completamente queste secrezioni/croste che mi si formavano in testa e mi sembra molto più pulita la cute. Il probelma quale è: i miei capelli sembrano molto assottigliati. Dal vivo/ di persona non si nota ma se faccio foto o altro si: quando avevo queste croste in testa perdevo abbastanza capelli e il dermatologo mi ha detto che era dovuto al fatto che , già avendo una cute grassa, la dermatite e le croste impedivano al capello di svilupparsi regolarmente e poteva risentirne in robustezza. Ora è da due mesi circa che ho finito questa curva che mi ha prescritto e devo dire che ho notato qualche miglioramento. Secondo voi devo comunque chiedere se è AGA e quindi cominciare fin da subito con Minoxidil ( finasteride vorrei evitare anche perchè non ho una situazione disperata e sono ancora abbastanza giovane) oppure meglio cominciare con qualcosa di più blando? Aggiungo anche che non ho una perdita eccessiva di capelli, anzi devo dire che da quando ho iniziato questa "cura" è diminuita ( ne cadono giusto un paio quando faccio lo shampoo/lozione contro appunto la dermatite)
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ma i dermatologi dai quali sei stato ti hanno diagnosticato aga?
Se riesci a postare foto è meglio, cosi è piu chiara la situazione.
In realtà se la situazione è buona è al contrario, cioè si può lasciar perdere il minoxidil ma diventa molto importante un anti dht per mantenere, quindi se non te la senti finasteride almeno un naturale come la serenoa.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Posta foto,fai delle analisi per scongiurare carenze, rispondi alle domande che trovi qui: