Come da titolo, da quando ho capito di avere l'aga e ho ricevuto la diagnosi, non riesco più ad uscire di casa... Negli ultimi due mesi sarò uscito tipo un paio di volte, sempre con il cappello in testa. A fine luglio dovrei affrontare un concorso ma non riesco a mettermi a studiare come si deve... Nel caso vincessi una borsa dovrei iniziare la scuola di specializzazione ad inizio Novembre, ma non sono neanche sicuro che riuscirò a presentarmi sul posto di lavoro in queste condizioni, non mi va di farmi vedere così. Non lo so, ho perso quel minimo di autostima che avevo, ho smesso anche di fare ginnastica (di solito ne facevo un po' a casa per stare in forma), e di occuparmi delle cose che mi piaceva fare, penso sempre e solo ai capelli. Mi guardo allo specchio e mi vedo già pelato (anche perché credo di essere un diffuse thinner e pertanto credo che la mia alopecia sia grave). L'idea di dover aspettare ancora mesi prima di tornare a visita per ricevere una terapia più appropriata è un'altra cosa che mi fa stare poco tranquillo, mi sento come se stessi perdendo tempo... Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Dovrei andare da uno psicologo?