Non riesco più ad uscire di casa

Scapigliato94

Utente
29 Febbraio 2024
72
28
65
Come da titolo, da quando ho capito di avere l'aga e ho ricevuto la diagnosi, non riesco più ad uscire di casa... Negli ultimi due mesi sarò uscito tipo un paio di volte, sempre con il cappello in testa. A fine luglio dovrei affrontare un concorso ma non riesco a mettermi a studiare come si deve... Nel caso vincessi una borsa dovrei iniziare la scuola di specializzazione ad inizio Novembre, ma non sono neanche sicuro che riuscirò a presentarmi sul posto di lavoro in queste condizioni, non mi va di farmi vedere così. Non lo so, ho perso quel minimo di autostima che avevo, ho smesso anche di fare ginnastica (di solito ne facevo un po' a casa per stare in forma), e di occuparmi delle cose che mi piaceva fare, penso sempre e solo ai capelli. Mi guardo allo specchio e mi vedo già pelato (anche perché credo di essere un diffuse thinner e pertanto credo che la mia alopecia sia grave). L'idea di dover aspettare ancora mesi prima di tornare a visita per ricevere una terapia più appropriata è un'altra cosa che mi fa stare poco tranquillo, mi sento come se stessi perdendo tempo... Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Dovrei andare da uno psicologo?
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
618
128
265
Come da titolo, da quando ho capito di avere l'aga e ho ricevuto la diagnosi, non riesco più ad uscire di casa... Negli ultimi due mesi sarò uscito tipo un paio di volte, sempre con il cappello in testa. A fine luglio dovrei affrontare un concorso ma non riesco a mettermi a studiare come si deve... Nel caso vincessi una borsa dovrei iniziare la scuola di specializzazione ad inizio Novembre, ma non sono neanche sicuro che riuscirò a presentarmi sul posto di lavoro in queste condizioni, non mi va di farmi vedere così. Non lo so, ho perso quel minimo di autostima che avevo, ho smesso anche di fare ginnastica (di solito ne facevo un po' a casa per stare in forma), e di occuparmi delle cose che mi piaceva fare, penso sempre e solo ai capelli. Mi guardo allo specchio e mi vedo già pelato (anche perché credo di essere un diffuse thinner e pertanto credo che la mia alopecia sia grave). L'idea di dover aspettare ancora mesi prima di tornare a visita per ricevere una terapia più appropriata è un'altra cosa che mi fa stare poco tranquillo, mi sento come se stessi perdendo tempo... Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Dovrei andare da uno psicologo?
Anche a me è capitato di stare male e tutto ora per i capelli ma di certo uscivo vivevo la mia vita normalmente. Io credo che i problemi importanti sono altri nn i capelli quindi su con la vita e fottitene. Basta andare negli ospedali e vedere ragazzi e bambini avere una brutta malattia e ti farà capire che ci fissiamo per niente. Tutto si aggiusta per fortuna per i capelli ci sono rimedi
 

Diè

Utente
28 Giugno 2019
43
31
15
Udine
Ciao, dal thread vecchio vedo che hai un'ottima situazione.
Inoltre sei stato in visita dal più esperto e appena iniziato un'ottima e strutturata cura.
Prosegui e stai tranquillo, hai comunque tutto sotto controllo.
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,238
634
415
Roma
Come da titolo, da quando ho capito di avere l'aga e ho ricevuto la diagnosi, non riesco più ad uscire di casa... Negli ultimi due mesi sarò uscito tipo un paio di volte, sempre con il cappello in testa. A fine luglio dovrei affrontare un concorso ma non riesco a mettermi a studiare come si deve... Nel caso vincessi una borsa dovrei iniziare la scuola di specializzazione ad inizio Novembre, ma non sono neanche sicuro che riuscirò a presentarmi sul posto di lavoro in queste condizioni, non mi va di farmi vedere così. Non lo so, ho perso quel minimo di autostima che avevo, ho smesso anche di fare ginnastica (di solito ne facevo un po' a casa per stare in forma), e di occuparmi delle cose che mi piaceva fare, penso sempre e solo ai capelli. Mi guardo allo specchio e mi vedo già pelato (anche perché credo di essere un diffuse thinner e pertanto credo che la mia alopecia sia grave). L'idea di dover aspettare ancora mesi prima di tornare a visita per ricevere una terapia più appropriata è un'altra cosa che mi fa stare poco tranquillo, mi sento come se stessi perdendo tempo... Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Dovrei andare da uno psicologo?
Hai una situazione invidiabile dalle foto. Gli altri che dovrebbero fare, impiccarsi?

E daje su...
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
310
80
265
Ho visto le foto.
Dicono a me che sono esagerato e che non ho praticamente nulla, ma c'è qualcuno che davvero sta benissimo e che si preoccupa più di me!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Infatti te lo avevo già detto che eri in buona compagnia.
Chi ha davvero problemi è la minoranza
 
  • Haha
Reazioni: supereddy94

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,100
628
415
Rispetto la tua opinione, anche se non sono d'accordo
Sulla parte superiore hai un principio di diradamento, mi sembra di capire, ma è impercettibile (dalle foto, che sono pure peggiorative perché a capelli cortissimo, non si nota), mentre a livello di attaccatura/tempie, che sono quelle che uno vede ogni giorno anche solo lavandosi il volto al mattino e che mandano in crisi esistenziale ogni uomo nato dagli anni di Cristo ad oggi, non hai nulla; direi che non hai nulla che possa rubarti la serenità quotidiana.
Anche perché se in 6 mesi non vedi risultati puoi sempre giocarti la carta di finasteride, che sui diffuser funziona molto meglio che sugli stempiati.
 
Ultima modifica:

Scapigliato94

Utente
29 Febbraio 2024
72
28
65
Sulla parte superiore hai un principio di diradamento, mi sembra di capire, ma è impercettibile (dalle foto, che sono pure peggiorative perché a capelli cortissimo, non si nota), mentre a livello di attaccatura/tempie, che sono quelle che uno vede ogni giorno anche solo lavandosi il volto al mattino e che mandano in crisi esistenziale ogni uomo nato dagli anni di Cristo ad oggi, non hai nulla; direi che non hai nulla che possa rubarti la serenità quotidiana.
Anche perché se in 6 mesi non vedi risultati puoi sempre giocarti la carta di finasteride, che sui diffuser funziona molto meglio che sugli stempiati.
Ma infatti non mi ha mandato in crisi la stempiatura, ma il fatto di essermi accorto da un giorno all'altro del peggioramento generalizzato su tutto lo scalpo. Riesco già a vedere "l'impronta" del Norwood 7, ho la spiacevole sensazione che ormai tutti i capelli siano morenti. Scusate, non voglio apparire ai vostri occhi come un pazzo
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,355
1,296
615
Mah ....a parte che quoto sopra sei messo bene e recuperabilissimo ....pensa anche al lato "negativo"....non esci di casa? Non vedi gente che oggi come oggi quando non è inutile è dannosa! Non studi/ lavori ? Meglio o ti accontenti di sopravvivere con RDC o diventi influencer miliardario dal divano ! Non conosci donne ? Zero problemi di famiglia ,figli ,separazioni ,corna e alimenti ! Vedi? Se analizzi bene è tutta vita altro che assecondare il gregge ....;-()
 
  • Haha
Reazioni: Scapigliato94

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,355
1,296
615
Tiè 2 perle di saggezza (proxy se la ghigna già so...)
 

Allegati

  • IMG_20240610_171551.jpg
    IMG_20240610_171551.jpg
    218.3 KB · Vista: 19
  • IMG_20240610_171640.jpg
    IMG_20240610_171640.jpg
    161.8 KB · Vista: 17
  • Mi Piace
Reazioni: Scapigliato94

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
310
80
265
Però quando c'è il sole forte non è un male portare il cappello, i follicoli vengono protetti
 

Coltrane

Utente
5 Luglio 2024
3
1
5
Come da titolo, da quando ho capito di avere l'aga e ho ricevuto la diagnosi, non riesco più ad uscire di casa... Negli ultimi due mesi sarò uscito tipo un paio di volte, sempre con il cappello in testa. A fine luglio dovrei affrontare un concorso ma non riesco a mettermi a studiare come si deve... Nel caso vincessi una borsa dovrei iniziare la scuola di specializzazione ad inizio Novembre, ma non sono neanche sicuro che riuscirò a presentarmi sul posto di lavoro in queste condizioni, non mi va di farmi vedere così. Non lo so, ho perso quel minimo di autostima che avevo, ho smesso anche di fare ginnastica (di solito ne facevo un po' a casa per stare in forma), e di occuparmi delle cose che mi piaceva fare, penso sempre e solo ai capelli. Mi guardo allo specchio e mi vedo già pelato (anche perché credo di essere un diffuse thinner e pertanto credo che la mia alopecia sia grave). L'idea di dover aspettare ancora mesi prima di tornare a visita per ricevere una terapia più appropriata è un'altra cosa che mi fa stare poco tranquillo, mi sento come se stessi perdendo tempo... Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Dovrei andare da uno psicologo?
tu pensa se fossi una ragazza!! anche io all'inizio, quando la mia condizione era peggiore di ora, non uscivo da casa, non guardavo le vecchie foto (sono riccia ed avevo una chioma meravigliosa. ora il ciuffo avanti è poco più che 3 dita di spessore e gli ho legati, spesso). man mano, andando da uno psicologo per 8 anni, sono riuscita a riprendermi la mia vita. non ti nego però, che ci sono giorni un pò più difficile da sopportare!
 
  • Mi Piace
Reazioni: Scapigliato94

Scapigliato94

Utente
29 Febbraio 2024
72
28
65
tu pensa se fossi una ragazza!! anche io all'inizio, quando la mia condizione era peggiore di ora, non uscivo da casa, non guardavo le vecchie foto (sono riccia ed avevo una chioma meravigliosa. ora il ciuffo avanti è poco più che 3 dita di spessore e gli ho legati, spesso). man mano, andando da uno psicologo per 8 anni, sono riuscita a riprendermi la mia vita. non ti nego però, che ci sono giorni un pò più difficile da sopportare!
Ti mando un abbraccio 🫂