NON RIESCO A INIZIARE A CURARMI SERIAMENTE.

DELL05

Utente
4 Novembre 2025
13
0
5
Aggiorno la situazione per dire che sono andato da un altro dermatologo esperto in tricologica a Milano e per la modica cifra di 180 euro mi ha nuovamente Diagnosticato aga e prescritto solo minoxidil al 5% che da solo è inutile. Sarà forse perché sembro più giovane della mia età boh... Fatto sta che ho speso 500 euro e passa di visite e ancora non ho iniziato una cura. A sto punto sto pensando di integrare con serenoa anche se ho sentito che è inutile e anzi può causare gli stessi effetti della finasteride

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,705
9,144
2,015
Ma se ti ha fatto una dermoscopia,hai il vertice Immacolato,hai una stempiatura cosa può darti?
Come suggerito,se vuoi risolvere sulle tempie ci fai un trapianto

-A sto punto sto pensando di integrare con serenoa anche se ho sentito che è inutile e anzi può causare gli stessi effetti della finasteride

e che effetti causa la Finasteride??

DELL05

Utente
4 Novembre 2025
13
0
5
Il vertex non è immacolato dato che c'è presenza di miniaturizzati e la stempiatura non è fisiologica bensì è tipica da aga. Lui ha detto che devo usare minoxidil per un po' di tempo e poi se peggioro ulteriormente mi dà finasteride. Mi sembra di buttare tempo

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
790
282
265
21
Roma
Il vertex non è immacolato dato che c'è presenza di miniaturizzati e la stempiatura non è fisiologica bensì è tipica da aga. Lui ha detto che devo usare minoxidil per un po' di tempo e poi se peggioro ulteriormente mi dà finasteride. Mi sembra di buttare tempo
Non capisco, inizia con il minoxidil e via tanto in 6 mesi non perdi nulla se sotto galenico (almeno che non è un aga agressiva ) fatti sta botta di minoxidil e se tra sei mesi il tricologo (come ha detto lui ) ti vede peggiorato,cosa che dubito, ti mette fina quindi non mi sembra proprio una stupidaggine ,
Ricorda piu tardi con fina inizi piu tardi ricominci a peggiorare

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,434
556
415
35
Pianeta terra
a voglia che è una stupidaggine usare solo minox, perchè se non risponde bene al minox (e la percentuale di non responder al minox topico non è bassa... anzi), l'aga avanza eccome in 6 mesi anche se non è aggressiva.
le fondamenta della terapia devono essere date da fina/duta, non dal solo minox.

la cosa più sensata era l'opposta: usare solo fina che come minimo ti stabilizza, poi dopo un anno valutare se aggiungere il minox

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,705
9,144
2,015
Le foto postate a Novembre non indicavano nulla di che.
Risposta foto vertice e frontale attuale.
Una stempiatura nell'uomo e fisiologica,non ci puoi fare nulla se non un trapianto e fa parte della tua famiglia come hai indicato

secondo me stai perdendo solo tempo inutilmente

DELL05

Utente
4 Novembre 2025
13
0
5
a voglia che è una stupidaggine usare solo minox, perchè se non risponde bene al minox (e la percentuale di non responder al minox topico non è bassa... anzi), l'aga avanza eccome in 6 mesi anche se non è aggressiva.
le fondamenta della terapia devono essere date da fina/duta, non dal solo minox.

la cosa più sensata era l'opposta: usare solo fina che come minimo ti stabilizza, poi dopo un anno valutare se aggiungere il minox
Esatto ma a quanto pare nessun tricologo è disposto a prescrivermi final a 20 anni... La mia aga è iniziata a 1u Anni per 4 non ho fatto niente, solo nell'ultimo anno ho avvertito un peggioramento ma non riesco a trovare nessuno che mi possa prescrivere finasteride

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
790
282
265
21
Roma

Sicuramente non è una mossa da luminare ,ma sopratutto quando non ci sono AGA in grande movimento o situazioni disperate secondo me muoversi a tentoni e vedere se tengono terapie soft è tutto tranne che stupido vi ricordo che al momento di robba veramente efficace abbiamo solo fina e minoxidil e non funzionano in eterno iniziare fina a 20 significa che a 30 ,vedendo in male,
Ricominci a peggiorare ,quindi ripeto secondo me chi se lo puo permettere piu tardi si inizia con fina meglio è

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,434
556
415
35
Pianeta terra
Sicuramente non è una mossa da luminare ,ma sopratutto quando non ci sono AGA in grande movimento o situazioni disperate secondo me muoversi a tentoni e vedere se tengono terapie soft è tutto tranne che stupido vi ricordo che al momento di robba veramente efficace abbiamo solo fina e minoxidil e non funzionano in eterno iniziare fina a 20 significa che a 30 ,vedendo in male,
Ricominci a peggiorare ,quindi ripeto secondo me chi se lo puo permettere piu tardi si inizia con fina meglio è
Il problema è che il minox non ti blocca l'aga, poi se non sei responder è come se ti metti letteralmente in testa dell' acqua fresca per 6 mesi con l'ovvio peggioramento.
Va usato solo quando ce n'è realmente bisogno, in molti casi quando l'aga è agli inizi basta solo fina, e la carta del minox te la giochi dopo anni solo quando ne hai realmente bisogno

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,434
556
415
35
Pianeta terra
Esatto ma a quanto pare nessun tricologo è disposto a prescrivermi final a 20 anni... La mia aga è iniziata a 1u Anni per 4 non ho fatto niente, solo nell'ultimo anno ho avvertito un peggioramento ma non riesco a trovare nessuno che mi possa prescrivere finasteride
Ma vai dal tuo medico di base che tra l'altro manco devi pagare e te la fai prescrivere

• Mi Piace
Reazioni: proxy