non riesco a capire cosa ho

chicca90

Utente
28 Maggio 2013
3
0
5
ciao a tutti!!!
ecco il mio problema:
da gennaio ho iniziato a notare uno strano diradamento nella zona sopra le orecchie
(ho sempre avuto pochi capelli li e piu fini ma mai cosi tanto).
non perdevo moltissimi capelli all incirca un 50 60 a lavaggio, lavandoli 2 volte a settimana e poi ne trovavo spesso alcuni sui vestiti o sul cuscino ma non ne perdevo da dire a matasse, e comunque tutti lunghi alcuni piu fini altri normali.
ho fatto gli esami del sangue a febbreaio ed era tutto abbastanza ok a parte la sideremia ke era a 26 e la ferritina a 21 nel limite
percio ho integrato da marzo per un mese con una compressa di tardyfer al giorno e ora sto prendendo la seconda scatola da 30 compresse.
il fatto è ke cmq il diradamento resta e non so ma sembra ke anke dietro dv c'è la rosa ci siano meno capelli e anche sulla nuca sono fini e pochi.
in generale sento toccandoli ke i capelli sono meno densi.
unico lato positivo è ke cmq ora ne perdo pochi anke al lavaggio ma ho notato ke me ne cadono diversi cortissimi (io li ho lunghi sulla schiena) ma questi corti non capisco se sono punte rotte (ho moltissime doppie punte) o se sono capellini nuovi ke sono caduti...proprio non riesco a spiegarmi come sia possibile ke mi si siano rovinati e diminuiti i capelli cosi tanto in poco tempo... faccio anke notare ke ho subito un forte stress a dicembre per la laurea e allora credo fossi anke in effluvio perke avevo tanto male a spostare i capelli ma nn ci davo peso..poi in gennaio mi sn accorta del diradamento e da allora i capelli sn brutti si annodano tantissimo nella nuca, inoltre a febbraio ho sofferto di ansia e attacchi di panico e ho anche interrotto lusinelle ke prendevo da qualche mese (prima prendevo yasminelle). oras noto ke qualche ricrescita c è ma sn tutti capellini molto molto fini. avete qualche esperienza simile?
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
I valori del ferro erano bassi dal punto di vista tricologico. Dopo l'integrazione hai verificato se sono risaliti? L'ansia e lo stress poi certamente non aiutano... L'hai fatta una visita da un dermatologo esperto in capelli? E' importante farla.
Comunque se vuoi un aiuto più concreto dal dott. magari potresti postare delle foto...
 

chicca90

Utente
28 Maggio 2013
3
0
5
dove abito io purtroppo non ci sono tricologi specializzati dovrei andare fuori ma cmq domani ho una visita dermatologica!spero mi sappiano dire qualcosa!
adesso finiro la confezione e poi andro a fare gli esami per vedere se è salito un po il ferro!
dove posso postare le foto?
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Le puoi caricare qui:
http://imageshack.us/
e poi copi e incolli il link nel messaggio.
 

chicca90

Utente
28 Maggio 2013
3
0
5
ok appena le faccio le carico!ah ho anke fatto il tsh ma era dentro il range per cui non è tiroide immagino..genetica non credo non ho ne padre ne madre senza capelli ne zii e nonni paterni o materni, tutti con i capelli