Non posso prendere anti dht

29 Marzo 2017
61
9
65
Buonasera, dopo l'ultima visita tricologica mi è stato confermato che sono un soggetto sensibile agli anti dht e che non posso utilizzare né anti androgeni né anti dht. Mi è stata prescritta una cura a base di Minoxidil 5, locoidon 0,1, latanoprost 0,001 + biotina e bioscalin energy per 6 mesi, e in seguito nel caso fare delle sedute di PRP se la situazione non migliora. Il mio problema essenzialmente è il vertex che è abbastanza diradato , mentre la hairline e le altre zone sono rimaste foltissime. Volevo chiedere se ci fossero anche altre strade da seguire con topici che non agiscano per forza sullo stato ormonale.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
ciao sei in cura dal 2017 attualmente la tua situazione?
poste foto
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Perdona la mia ignoranza, ma da una visita tricologia (sui capelli), come hanno fatto a capire che non puoi prendere anti dht? Hai fatto qualche esame specifico del sangue?
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90
29 Marzo 2017
61
9
65
Questa è la mia situazione attuale.
Gli esami del sangue li ho sempre fatti ogni volta pre e post cura sia quando prendevo fina, che quando ho assunto anti androgeni sia anti dht, puntualmente dopo un paio di mesi avevo sides importanti e i valori ormonali sballati. Ad interruzione cura dopo due - tre mesi ritornava tutto nella normaIMG 20220722 144839IMG 20220722 144908
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,027
1,058
615
Ti rimane solo il minox a sto punto...visto il capello corto andrei di foam che non ha nemmeno il glicole (ma se inizi devi avere la certezza di continuare) e magari ci associ la melannurca x vedere se ti aiuta a coprire il più possibile ...se hai comunque aga in evoluzione senza anti dht diventa arduo tentare di bloccare il processo...se è stabile magari minox +mela ti possono dare belle soddisfazioni
 
29 Marzo 2017
61
9
65
Ti rimane solo il minox a sto punto...visto il capello corto andrei di foam che non ha nemmeno il glicole (ma se inizi devi avere la certezza di continuare) e magari ci associ la melannurca x vedere se ti aiuta a coprire il più possibile ...se hai comunque aga in evoluzione senza anti dht diventa arduo tentare di bloccare il processo...se è stabile magari minox +mela ti possono dare belle soddisfazioni
Il Minoxidil l'ho sempre adoperato a prescindere senza mai interromperlo, proverò con mela annurca, grazie!
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,027
1,058
615
Guardando bene le foto ingrandendole direi che poi hai ancora tutti o quasi i follicoli attivi (c'è solo involuzione),quindi se riesci ad allungare l'anagen il più possibile puoi comunque tener botta ...antiandrogeni no e anti dht no ,ma nemmeno roba mangereccia tipo semi/olio di semi di zucca come anti dht,magari associato a cocco e broccoli per il sulforafano (a me piace molto l'integratore broccoli max della long life) e come integrazione topica un estrogeno non invasivo come il 17 alfaestradiolo che comunque aiuterebbe se usato allo 0.1(chiedi a chi ti segue se puoi fare una prova)
 
29 Marzo 2017
61
9
65
Si, lo so, al momento Bioscalin non mi dà problemi, anche perché di ajuga contiene 2,5 mg al giorno , la ajuga della vitaminity erano 600 mg al giorno. Per quanto riguarda gli esami si, erano fuori range, sia di E2 che di prolattina
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Prolattina alta vuol dire anche stress, non fa certo bene ai capelli visti pure gli ultimi sviluppi sul recettore della prolattina.
Non é tragica la tua situazione poi, ma sul vertex ho visto risultati quasi miracolosi con finasteride. Non ti voglio ovviamente spingere a fare qualcosa che non vuoi fare eh, ma limitare il dht é la strada migliore ad oggi. Sei proprio convinto che i sides che hai siano così insopportabil? C'è anche chi comincia con sides da fina e poi gli spariscono col tempo.
 
29 Marzo 2017
61
9
65
Prolattina alta vuol dire anche stress, non fa certo bene ai capelli visti pure gli ultimi sviluppi sul recettore della prolattina.
Non é tragica la tua situazione poi, ma sul vertex ho visto risultati quasi miracolosi con finasteride. Non ti voglio ovviamente spingere a fare qualcosa che non vuoi fare eh, ma limitare il dht é la strada migliore ad oggi. Sei proprio convinto che i sides che hai siano così insopportabil? C'è anche chi comincia con sides da fina e poi gli spariscono col tempo
Purtroppo li ho provati tutti, e tutti mi hanno dato sides pesanti :( Ero anche un ottimo risponditore perché il vertex lo avevo quasi chiuso ma ho dovuto rinunciare perché i sides superavano i benefici ( erezioni inesistenti, accumulo di grasso , sensazione perenne di stanchezza e depressione), tant'è che il medico mi ha dato convis a cicli per integrare e interrotto la cura
 
29 Marzo 2017
61
9
65
Ma usavi fina? Se si vuol dire che aromatizzi molto per avere l'estradiolo fuori range, probabilmente proprio per sto motivo avresti un ottimo recupero.
Si l'ho utilizzata per un anno e mezzo, ho provato anche ad utilizzarla topica ma ritornavo sempre punto a capo con i sides. Se sto cercando alternative è proprio perché non voglio avere i capelli e poi perdere tutto il resto in salute
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Ci sono gli integratori anti-sides ho visto.
Sennò l'agnocasto di cui si parla in altri thread aiuta sia x le erezioni, sia x la depressione e in più abbassa la prolattina.
Io l'ho provato e funziona (pure troppo).
 
29 Marzo 2017
61
9
65
Ma nemmeno anti dht topici puoi? La situazione è super avanzata
Ho provato Minoxidil con fina topica allo 0,025 e mi ha dato sides.
Poi lozione con Minoxidil con progesterone 0,1 % e alfa estradiolo 0,025 % e ho avuto gli stessi effetti collaterali di fina.
Poi ho provato Minoxidil con acido azelaico e, sebbene in forma più lieve, mi ha dato sides più lievi dopo due settimane ma comunque fastidiosi.
Sinceramente non so che altro fare