non posso più, sto diventando pazzo

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
C'è tutta una sezione dedicata alla finasteride,puoi leggere le esperienze degli altri utenti e chiedere delucidazioni.

http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=11
 

obama

Utente
25 Settembre 2009
2
0
5
ma come fa hasson a dire che hai il 40% in meno di capelli di quanti ne avevi prima se ti ha visto pochi giorni fa per la prima volta? (se non ho capito male). Ha consultato la sfera magica?
E se dipende per il 90% da fattori ereditari ti ha chiesto se i tuoi genitori e/o i tuoi nonni siano diventati calvi in età giovanile?
Ariboh.... Tieni poi conto che sei in un'età in cui ti stai trasformando sia mentalmente sia fisicamente. La tua mutazione fisica ha evidenti riflessi anche sui tuoi capelli per cui non puoi paragonare i tuoi riccioli di piccolino ai tuoi capelli di ragazzo.
Per quanto riguarda l'efficacia del proscar e i suoi effetti collaterali hai ragione a dire che c'è tanta confusione in rete (a parte gli effetti collaterali che ci sono sicuramente). Magari sarebbe una fortuna se avessi un medico di cui hai fiducia (amico e/o parente) al quale poter chiedere lumi sul proscar. Il resto sono chiacchiere.
Sarei poi curioso di sapere che cosa vuol dire che alle visite tricologiche di Roma e Milano ti hanno respinto con fermezza e perchè non ti fidi del responso di questi due tricologi. A proposito a Roma da chi sei andato?
Goditi Vancouver che mi sa che c'è di meglio che andare da Hasson
 

porcelain

Utente
4 Settembre 2009
35
0
15
sinceramente mi domando perchè questo post sia il piu letto della sezione ma allo stesso tempo quello con meno risposte
 

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
Secondo me è difficile capire la reale situazione, se hai davvero problemi di caduta (parere discordante dei medici) e per che motivi (ereditari, stress o altro). Certo che i toni allarmistici toccano un pò la sensibilità di chi legge, forse per questo che le risposte non sono molte: è difficile dare consigli ma allo stesso tempo il contenuto del post colpisce per il malessere psicologico che lo attraversa.
Magari se postassi una foto le idee potrebbero chiarirsi, ma se non lo fai avrai i tuoi buoni motivi.
 

gio67

Utente
15 Giugno 2007
31
0
15
ciao porcelain......io ti capisco ho vissuto come te l'evento..... pensa io dono una donna ho rovinato la mia vita non ho terminato i miei studi pensavo solo ai miei capelli avevo solo 13 anni......non sono pelata ma per me era un incubo senza fine e anche oggi lo è,rimango estrefatta come i miei capelli hanno potuto rovinarmi la mia vita....alle volte dico perchè proprio a me....però ti dico non permettere che accada....poi te ne pentirai.....cerca di essere forte....lo so che le mie parole non ti danno nessun conforto ci sono passata...ora sembra che ho un pò risolto ma sono sempre a rischio i capelli risentono di tutto ho avuto una forte anemia e non ti dico come mi ero ridotta ora ho risolto è stanno un pò meglio....che dirti farti forza e se hai bisogno di sfogarti io ci sono....a me nessun psicologo mi ha aiutato.....non ci credo non spendere soldi....io prendo solo lievitovit me mantenere forti quello che ho sulla testa e vivo sperando....ciao un abbraccio
 

porcelain

Utente
4 Settembre 2009
35
0
15
due domande tecniche: la caduta cosidetta genetica nella terminologia specifica comprende solo l'alopecia androgenetica o anche altri tipi di patologie? Nella alopecia androgenetica, si riscontra un aumento dei capelli in fase telogen oppure le proporzioni tra anagen e catagen e telogen sono normali?
 

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
ciaoo secodno me non perdere tempo e affidati ad un buon dermatologooo....e vedrai che andra megliooo
 

porcelain

Utente
4 Settembre 2009
35
0
15
ciao ragazzi, innanzi tutto volevo ringraziarvi per aver speso il vostro tempo dietro ai miei post: rileggendoli mi sono accorto della gratuità del vostro aiuto.

Ho iniziato la cura con la fina e aspetterò per valutare i primi risultati; sto valutando se integrare il tutto con minoxidil e uso triatop shampoo; sto facendo tutto questo in modo da poter poi affrontare al meglio la situazione quando torno in italia, infatti ho spiegato ai miei la situazione e mi hanno promesso il loro appoggio nel fare tutto il possibile.

Ora quello che chiedo è di consigliarmi dei buoni dermatologi a cui affidarsi in italia e vorrei anche una lista completa di tutti gli esami ( genetici e non) da fare per capire meglio la situazione. Vorrei capire se oltre il telogen defluvium che mi ha diagnosticato hasson si stiano presentando altri effluvi curabili. Per questo vorrei sapere qualunque tipo di analisi possibile per inquadrare meglio la situazione

Grazie