Non posso farmi rasato !!!!

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
E' vero anche questo e siamo d'accordo che è una cosa sulla quale possiamo passare sopra però a 17 anni iniziare a perdere i capelli è umiliante ... Comunque sia grazie a tutti di aver risposto e di avermi dato conforto :)

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
forza chissinafr...[:)][:)], ti capisco perfettamente...dai!!! Andrà tutto bene, se ti vuoi lasciare i capelli un pò più lunghi per goderteli ancora un pò fallo,...se ti vuoi rasare per comodità o rinfrescare la tua immagine fallo,....qualunque cosa farai...farai bene, ricordati che rasato ti farà molto effetto all'inzio, dovrai dentro te riformulare l'immagine che ti sei costruito, ma d'altrocanto dopo un pò ti dirai:- Ok sono cosi' e se dovesse peggiorare la calvizia..non mi sconvolgerà più di tanto-.
Si...sono frasi facile a dirsi.....ma io le vivo e le ho vissute....te lo dico con il cuore,....un pò di coraggio e di sano distacco, e tutto andrà per il verso giusto.

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
chissinafr dove hai il problema alle tempie o al vertex? se hai il problema alle tempie come il sottoscritto la rasatura penso sia la soluzione migliore fino a 3 mm non si nota la differenza il problema è quando cominciano a diventare lunghi ad esempio io ho la tempia destra arretrata ma uniforme per copertura del capello mentre la sinistra ci sono dei buchi io questo ancora non me lo spiego:)

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Mirko9191 guarda, io sono diradato sia sulle tempie sia sul vertex ... Però per fortuna non è così vistoso... Comunque di capelli ne perdo per la maggior parte sul vertex e sulla parte destra del capo..Quindi penso di essere ad un punto in cui il diradamneto si nota meno coi capelli di media lunghezza e di più se fossero rasati... E' per questo che sono indeciso sul farmi rasato o no ..

Già che ci sono vi chiedo una cosa : è normale che perda i capelli in questa zona ?
http://imageshack.us/photo/my-images/41/ieson.jpg/
Quella è una delle poche parti di capelli che rimangono quando si diventa pelati!!!
inizio a preoccuparmi seriamente ...
Comunque sia in questi giorni mi faccio delle foto per farvi capire meglio la situazione :)

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
grande chissinafr, ottima scelta!!
michael scofield di prison break, il mio telefilm preferito! :)
cmq a quest'attore i capelli rasati stanno benissimo, e' uno dei pochi che sta meglo da rasato che con i capelli....

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
chissinafr hai tutto il mio sostegno io i capelli li porto proprio come lui, anche perchè appena arrivo al mezzo centrimetro si notano i buchi a sinistra e penso di stare bene per lo più con me stesso e di conseguenza anche con gli altri.
Comunque se li perdi in quella zona li penso sia alopecia retrograda ti rimando a questa discussione http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=51159 però chiedi sempre un parere al medico mi raccomando!!!!
Mi raccomando sempre positivo e non mollare!!!!

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Ok ragazzi qui c'è qualcosa che tocca ... Allora saranno 2 o 3 mesi che ho :
-alopecia tradizionale
-forse alopecia retrogada alla tempia destra
-forse effluvio (perchè perdo almeno almeno 50 capelli ogni volta che faccio la doccia .. e faccio la doccia ogni santa mattina, quindi sono 50 capelli al giorno) (e comunque 50 sta veramente stretto, ma vermente...)
-ultima cosa che fa abbastanza schifo : da circa 6,7 mesi noto la perdita di peli pubici ... Scusate ,fa schifo,lo so, però veramente non so più cosa fare... non è che li perdo come con i capelli però smebrano più deboli perchè quando li tiro vengono via ... Poi perdo anche qualche sopracciglio qualche volta però penso sia normale ...

Tutto questo a 18 anni per non raccontarvi un paio di altri problemucci, molto più imbarazzanti rispetto ai capelli..
Forse è meglio che vada da uno psicologo!! ma senza scherzi...

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
chissanafr non voglio fare lo psicologo ma secondo me hai un alto grado di paranoia e probabilmente non stai bene con te stesso e il tuo corpo a 18 anni è difficile, te lo dico per esperienza personale io ne ho 20, io mi sono lasciato andare pesavo 78 kg e ne sono arrivato a pesarne 110, in questi 6 mesi ho risolto grazie agli amici quelli veri.
Anche io all'inizio vedevo ogni problema ingigantito come te qualsiasi cosa, io penso che la calvizia sia prima di tutto un problema psicologico e poi una volta risolto rimane solo una scocciatura come un mal di schiena.
Ovviamente tutto dipende da te ricorda che si vive una volta sola!!

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
E' vero ma il problema al quale facevo riferimento non è il grasso ... Lo so che sono tutte cose sulle quali bisogna passare sopra ma a 18 anni forse la mia condizione è la più umiliante,che non vuol dire peggiore, però è davvero umiliante.. E il problema è che tutte ueste cose mi stanno veramente condizionando troppo ...
Non so come superarle..
Quando dicevo soddisfazioi quasi 0 dalla vita ,non era un modo di dire...

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
Io ho avuto molte difficoltà nell'infanzia, in che senso è umiliante? Sfogati se non qui con un tuo caro amico credimi aiuta molto te lo dico per esperienza personale

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Si hai ragione , ci proverò grazie del consiglio..
Comunque la cosa più difficile sarà accettare tutto...