Non posso farmi rasato !!!!

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Ragazzi lo so che è una delle solite domande fatte e strafatte peeeeeeeeeeeeeeerò la faccio lo stesso :) : secondo voi mi conviene rasarmi sapendo che ho 18 anni, soffro di aga da un anno e mezzo,ho la faccia rotondina e ho poca barba ??
Di sicuro non starei bene ma ne vale la pena ?

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Ragazzi lo so che è una delle solite domande fatte e strafatte peeeeeeeeeeeeeeerò la faccio lo stesso :) : secondo voi mi conviene rasarmi sapendo che ho 18 anni, soffro di aga da un anno e mezzo,ho la faccia rotondina e ho poca barba ??

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Oddio mi vergogno ... :(
Comunque se ne trovo una decente la metto poi al massimo la tolgo tra un paio di giorni..
Però al di la dello star bene o male , conviene ?

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Comunque devo dire che non avere neanche queste piccole soddisfazioni è davvero triste e umiliante... Non dico di non perdere i capelli ma almeno il resto .. e invece no !!!
Soddisfazioni = 0 :(
Davvero ... avere 18 anni ed essere così è davvero umiliante.. Non posso dire di essere sfortunato perchè sarebbe un'offesa a chi lo è davvero , però per una persona normale io sono molto in basso............
Prossimo obbiettivo = suicidio ;)

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ma va la cmq se ti rapi si nota meno sicuramente e poi vuoi mettere che comodita' darsi il minox da rasato;) parola di un rasato)))

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
:) per adesso il diradamento non è evidente e non si nota..
Però sono ancora indeciso perchè ok che a livello di comodità è la soluzione migliore ma a livello estetico no .. e lo so che non me ne dovrebbe fregare niente però ho 18 anni e purtroppo guardo anche all'aspetto :(

Tra l'altro faccio la doccia 6 mattine su 7 ,il che rende l'opzione rasatura ancora più conveniente (in termini di tempo ovviamente)..
In qualsiasi caso aspetterò di finire la 5° superiore per decidere..
Grazie per tutte le risposte se volete aggiungere altro fate pure, sopratutto se si tratta di ulteriori benefici da rasatura :D

asblindo

Utente
5 Dicembre 2008
260
0
265
Non è assolutamente vero che a livello estetico il taglio rasato non è la soluzione migliore. Il taglio rasato non sta bene a tutti, ma a chi sta bene guadagna tantissimi punti. Il taglio rasato(non pelato ovviamente) a mio avviso è il top. Io li ho sempre portati cosi anche quando non avevo problemi di aga...non sono mai andato oltre il 0,5 cm. Io ad esempio per assurdo con i capelli lugnhetti sto davvero male, a detta di molti il taglio rasato mi sta benissimo grazie alla forma anche del mio cranio ed ai miei lineamenti. Guarda tipo Giovinco o Inler del Napoli, hanno sempre i capelli rasati...se se li facessero crescere secondo me starebbero malino. Per non parlare poi della praticità e della comodità del taglio sopratutto se fai tanto sport come me.

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Infatti c'è molta gente che sta bene da rasata però se penso a me che non ho praticamente barba,la faccia rotondina,ecc... Comunque pensavo di mandare a quel paese tutto e tutti,farmi rasato punto e basta !!! O almeno aspetto di avere un pochino di barba.....

Ah comunque per rasato non intendo a 0 , ma a 3 mm più o meno ...

Scusate ma con i capelli rasati a 3mm (rispetto ad averli rasati a 0 o tenerli medio-lunghi) non si dovrebbe notare di più il diradamento ??

asblindo

Utente
5 Dicembre 2008
260
0
265
Dipende...dipende dal tipo di diradamento che hai. Puoi sempre farli tipo anche 1mm ai lati e dietro e sopra li lasci 3mm. Poi adesso con l'arrivo dell'estate il taglio rasato accompagnato dall'abbronzatura e della carnagione scura diventa davvero il top. Rasati, vedi come stai e Amen. Tanto poi riscrescono se non ti piacciono...;)

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
ciao...Asblindo hai preso l'esempio di persone popolari che non hanno poi cosi' pochi capelli, il problema è che quando li hai molto radi non si può che scegliere questa soluzione,...è 12 anni che li porto rasati, per molto tempo è stata una scelta,...ora è un'obbligo per me la rasatura.

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Ha ragione anche Ceprovo ... però guardate , io sono molto giovane quindi punto a riuscire (emotivamente) a farmi rasato e poi è andata.. è andata nel senso che una volta fatto rasato non penserò più nè all'aspetto , nè alla calvizia ... però ripeto che è dura , sopratutto a 18 anni .....

asblindo

Utente
5 Dicembre 2008
260
0
265
Certo ceprovo, se sei molto diradato sei costretto a rasarti, perche radatissimo con i capelli lunghetti si diventa ridicoli...
Ho fatto l'esempio di Giovinco solo per dire che rasato sta benissimo e non credo che starebbe altrettanto bene a capelli lunghi...ad esempio Bruce Willis con i capelli lunghi lo troverei ridicolo. Cmq ripeto che va fatta sempre la distinzione tra il rasarsi a zero con tutti i capelli e rasarsi a zero con 4 peli in testa.

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Io per adesso sono messo benino e quindi avrei possibilità di farmi rasato senza che si veda troppo.....
Ok grazie a tutti del sostegno :)

Ultimissima cosa per ASBLINDO : secondo me se una persona come bruce willis avesse sempre tenuto i capelli medio-lunghi , nessuno avrebbe detto ah, come sta male, sarebbe meglio che si facesse rasato.. Questo per dire che magari potrebbe essere anche una questione di abitudine e di come hai sempre visto una persona..

ale92

Utente
14 Marzo 2012
38
0
15
Ciao! ;) guarda io sono nella tua stessa situazione e ho solo 19 anni! -.-! Prendo Minoxidil da quasi 6 mesi e propecia da 4! E risultati pochi! Anzi! Io li ho rasati e tutti dicevano che stavo bene ma a me sembrava di vedere ancora di più i capelli diradati! [}:)] [:(!]! Io lo chiamo l'effetto pineta! XD Perchè con la luce forte sulla testa davanti c'è l'effetto del sole fra gli alberi! XD Ora infatti li sto facendo ricrescere xkè x fortuna non sono ancora a livelli inaccettabili! Però quando vedo i miei coetanei con quelle chiome (come tra l'altro usano tanto ora) laccate all'indietro! Beh, vorrei scomparire! :((( Spero solo che i farmaci facciano qualcosa e soprattutto spero nella ricerca sulla clonazione! ;) Se riuscissero a metterla sul mercato nel 2015 dovremmo aspettare solo 3 anni! ;))))

Io per consolarmi cerco sempre di essere ben vestito, ben abbronzato e ora sto cercando di migliorare il fisico etc. Compensano (forse) la chioma! E lo prendo come un pretesto per farmi perdonare le marachelle dai miei genitori: Mamma, non ansiarmi con lo studio eh, che già grazie ai tuoi geni rischio di essere pelato! XD Piuttosto cerca una cura tu che sei laureata in biologia XD. L'importante è non rovinarsi la vita! Io mi sono molto depresso e non ti nego che anche ora ogni tanto sono un po' giù! :( Però poi ci penso e mi dico: Dannazione che vuoi fare??? Suicidarti? Ne vale le pena? Certo avrai qualche difficoltà in più a fare colpo! Ma magari fra qualche anno tutto si risolve e stai meglio! E soprattutto puoi sempre trovare chi ti amerà anche senza un pelo in testa! E quella persona meriterà sì il tuo amore, perché ti amerà davvero!

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
magari fra qualche anno tutto si risolve
ale92 mi dispiace ma non si risolve niente, puo andare solo a peggiorare.
pero' non ti voglio deprimere, ci sono cose peggiori nella vita fidati!

ale92

Utente
14 Marzo 2012
38
0
15
Si lo so non mi illudo! [|)] Ma come dice La speranza è l'ultima a morire XD L'unica consolazione è che con il passare degli anni noi vedremo i nostri amici e conoscenti che perdendo i capelli ai nostri occhi sembreranno invecchiare sempre di più! Noi invece già rasati/pelati forse faremo un effetto meno negativo!

Però voglio essere un minimo ottimista e sperare nella clonazione! Mi sembrava che gli studi avessero prodotto dei buoni risultati! O erano chiacchiere? In fin dei conti clonare un follicolo non mi sembra così impossibile! Certo paradossalmente clonare Dolly è stato più facile perché si è clonata solo una cellula embrionale!

Ahahah! è più facile clonare una pecora intera che un capello! XD Potremmo metterci la lana in testa [^] XD

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Grazie Ale :) Beato te che stai bene rasato... Però mi sembra davero triste dover mettere su il fisico per farci accettare... :(

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
io ne ho 20 di anni e come voi mi rode un po vedere gli altri con le chiome folte anche se io ho tenuto sempre i capelli corti col crestino in mazzo (come vidal della juve per farvi capire) e da due anni a questa parte sto rasato a 3 mm e il diradamento che a me interessa le tempie devo dire che si nota molto meno!!!
Io ero molto introverso e timido anche se l'aga diciamo mi aiutato da un certo punto di vista a superare queste difficoltà , semplicemente mi ha fatto capire che del giudizio degli altri è bene fregarsi, io penso che non tutti i mali vengono per nuocere e prima o poi la ruota girerà per tutti, anche se preferirei avere i capelli come a 16/17 anni su questonon sono ipocrita.

Ricordatevi che ciò che non uccide, fortifica ciao!!!