Non me lo sò spiegare..

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
mio padre ha perso i capelli a 17 anni...io ne ho 20 e comincio a vedere la chierica...nonni di entrambi le parti, erano ok, come anche le nonne...

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
bè se fosse come dici tu...i calvi da dove escono??

mio nonno paterno era un capellone eppure mio padre era calvo da quando aveva 23 anni... sarà stato sf***to a beccare il restante 2%...poi ti ripeto ho visto persone che hanno 50 anni e sono capelloni nonostante abbiano genitori calvi e l'inverso genitori capelloni e loro calvi...come lo si spiega?
la verità è che la situazione è poco chiara...non vi è una verità assoluta perchè sarebbe smentita seduta stante dai fatti della vita..

e poi non parliamo dei capelli della madre ma del nonno materno che è ben diverso..

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Dragonn noto che anche di genetica non capisci una mazza...
Come ha detto Gigli siamo sempre sul campo delle ipotesi, quindi nulla di certo, si va avanti per statistiche e recenti studi dimostrano come IL LATO MATERNO (non la mamma) ed in particolare UN NONNO MATERNO CALVO abbia maggiore incidenza di UN PADRE calvo.
Scrivi frasi del tipo: non avete capito niente...etc proponendo delle tue teorie assurde sull'uso di farmaci e su cure fai da te, fossi un moderatore ti sospenderei...
Ma non ti vergogni di essere così ignorante?

carrera sei tu che non capisci una mazza, io dalle mie osservazioni ho notato che nel 99% dei casi l'alopecia si tramada da padre a figlio, a volte si manifesta in maniera meno evidente perchè sulla progressione incidono e non poco altri fattori primo fra tutti lo stress. sec me l'aga ha una percentuale di trasmissione da padre a figlio elevatissima e non come per gli altri caratteri genetici. e poi perchè dovrebbero sospendermi sono uno dei pochi che da consigli e non che spara ca**ate...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Esistono degli studi ufficiali che documentano come un nonno materno calvo sia più pericoloso di un padre calvo ai fini della trasmissione dell'aga, sono statistiche fatte su migliaia di persone che, se permetti, reputo più affidabili delle TUE osservazioni...
Sui consigli che dai, poi, ci sarebbe da discutere, esorti tutti a prendere la finasteride, la dutasteride o, addirittura, a mischiare le due molecole (follia) senza conoscere la reale condizione del paziente, ma la cosa che mi infastidisce è il tono: chi dice questo non ha capito niente... non dare retta al medico, ti dico IO la cura adatta... e via discorrendo...
Quindi cerca in primis di imparare l'educazione e poi di documentarti meglio.
Ciao

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
guarda che sei io parlo cosi' una ragione c'è, sono molto documentato in fatto di capelli, leggo molte riviste scientifiche e parlo spesso con mio zio che è anche il mio dottore di base, quindi per me la medicina non è un mondo magico o misterioso come puo' apparire a un profano come te.[:(!][:(!][:(!]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Cerchiamo di ricondurre la discussione a toni piu' pacati.
Qui ci sono molte persone documentate in materia di capelli (curandosi da anni, è naturale esserlo), cio' non implica che si possano fare diagnosi né dispensare cure a distanza che sono esclusiva competenza, nel caso specifico, di un dermatologo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,980
8,263
2,015
Quoto quello che e' stato scritto da Rick,lasciamo fare ai derma quello che e' di loro competenza,non tutte le solite cure vanno bene per tutti.
Torniamo a ragionare pacatamente.

ciauzz[8D]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Esistono degli studi ufficiali che documentano come un nonno materno calvo sia più pericoloso di un padre calvo ai fini della trasmissione dell'aga, sono statistiche fatte su migliaia di persone che, se permetti, reputo più affidabili delle TUE osservazioni...
Sui consigli che dai, poi, ci sarebbe da discutere, esorti tutti a prendere la finasteride, la dutasteride o, addirittura, a mischiare le due molecole (follia) senza conoscere la reale condizione del paziente, ma la cosa che mi infastidisce è il tono: chi dice questo non ha capito niente... non dare retta al medico, ti dico IO la cura adatta... e via discorrendo...
Quindi cerca in primis di imparare l'educazione e poi di documentarti meglio.
Ciao
io non ho mai detto di non andare dai dermatologi, ne di prendere fina o dutasteride, questo sono sue esagerazioni. carrera quando hai tempo cambiati il nik, chiamati IL MORALIZZATORE....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
dragonn, sei simpatico... pero' mannaggia a te...

seppellite l'ascia di guerra tu e carrera, ok?[:D]