non ho più

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
Ragazze...non ho più peli sotto le ascelle...
era già da un pò che avevo la sensazione di avere meno peli nel corpo, soprattutto inguine e gambe...
adesso son tornata a casa dall'ufficio e mi son detta, mò mi sistemo un pò, mi faccio un bagno, mi depilo... e mi son guardata alla specchio sotto le ascelle... si distinguiono chiaramente delle chiazze completamente senza peli
non è un buon segno eh?
mi sa che la mia malattia sta evolvendo...
questo pomeriggio provo a chiamare al telefono la derma, ma non credo che ci sia molto da fare...
ufff
sono stranamente calma davanti a questa scoperta
spero di non andar fuori di testa più tardi!
baci
 

ericaschumy

Utente
6 Febbraio 2008
40
0
15
ciao atrim a me è successa la stessa cosa stamattina, ho notato una buona differenza in zona inguine da settimana scorsa.... La loro scomparsa è cominciata con la caduta dei capelli ma in questi ultimi 15 giorni la situazione è diventata critica.. Ogni giorno mi dico di non pensarci e faccio finta, anche se dentro di me una vocina mi dice che la malattia continua.
Oggi ho saputo che il parente di una mia amica sta morendo, era da due o tre mesi che stava male, adesso è in coma in ospedale e se si riprende non tornerà piu' quello di prima per colpa di un tumore..
Di fronte a queste cose mi dico che sono fortunata che il mio problema non è niente solo che faccio fatica ad accettarlo comunqe...
Atrim ti sono vicina, cerca di non pensarci e vedrai che riusciremo a risolvere tutti i nostri problemi..
Io ho la visita lunedì... vedremo..
un abbraccio..
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Atrim tesoro fammi sapere, perfavore, cosa dice la derma.
E cerca di stare su.... per qualsiasi cosa siamo tutte qua, più o meno nella stessa barca...
Bacione
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Ciao atrim,
non vorrei fare una gaffes clamorosa ma, da quel che ricordo, tu non soffri di areata (mi pare di aver visto delle tue foto). Pertanto, qualora assumessi degli anti DHT, la perdita dei peli sarebbe un fenomeno del tutto normale ed anzi positivo.
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
Ciao Carrera
la diagnosi avuta dopo la biopsia a novembre 2007 è stata di alopecia areata incognita (cioè era scritto COMPATIBILE con areata incognita, che dal mio punto di vista vuol dire tutto e niente). La loziOne che uso contiene minox estrone e progesterone, per bocca integro solo il ferro e la pillola yasmine. La mia idea è che la pillola abbassando il testosterone potrebbe cmq avere l'effetto di far diminuire la peluria. Mi sembra che mi fosse successo anche quando avevo circa 18 anni e prendevo la Diane.
Oggi però non son riuscita a sentire la dott.ssa perchè stamattina ero piena di lavoro, ma domani la sento assolutamente e vi faccio sapere.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Che parolone ALOPECIA AREATA INCOGNITA, fa quasi paura!!!!![:D]
Mi piacerebbe tanto sapere che differenza c'è con un telogen effluvium...
Stai tranquilla!
Ciao
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
pure a me piacerebbe capire la differenza... leggevo in un post che il doc Marliani diceva che l'areata incognita altro non è che effluvio... mi piacerebbe avere un chiarimento
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
grazie x la risposta dottore, quindi sull'alopecia areata incognita potrebbe innestarsi il meccasismo della totale o dell'universale? e il fatto che ho meno peli sul resto del corpo potrebbe essere indice di questa evoluzione?
grazie
 

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
ciao Atrim

per me è lo stesso. diagnosi dopo biopsia: compatibile con a aerata incognita. anch'io ho molti meno peli sul corpo (gambe braccia, ascelle, pube) e ahimè sulla testa. perdo sempre capelli ed ho, durante l'anno periodi di forte effluvio.
anche le unghie stanno male. sono fragili e dsi sfaldano e spezzano.
le tue unghie come vanno?

un abbraccio
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara sorrow
anche le unghie vanno progressivamente peggio.
Io vorrei tanto capire in che modo e perchè dall' a. areata incognita si passa all'a. areata come dice il dott. Marliani.
Ieri ho scritto alla dottoressa e mi ha risposto che l'areata coinvolge anche i peli del corpo, ma grazie, fin lì ci potevo arrivare anch'io, quello che non capisco, e mi ripeto, sono i meccanismi con cui questa malattia si muove e come evolve. Cioè dall'incognita potrei passare alla totale??