non ci capisco più niente

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
Mi è capitato ancora di leggere alcune affermazioni, fatte dalla rof.tosti, in cui si dice che: sport(soprattutto palestra) sesso e mare (??????????) accellerano l'aga perchè innalzano i livelli di testosterone. Ho provato a cercare risposte tramiter la funzione cerca ma sono più confuso di prima!

a me sembra molto terrorismo psicologico, sopratutto nei confronti di agazzi appena ventenni che devono convivere con questa tortura. La mia derma non ha mai detto cose simili, e poi assumendo finasteride il livello di testo aumenta, eppure si migliora!

come fa la tosti ad affermare ciò? ci sono studi ariguardo? cosa dicono gli endocrinologi?

sicuramente nn abbandonerò il sesso (che secondo me invece fa bene) ma faccio palestra 2 o 3 volte asettimana è l'idea che tenermi in forma mi sta rovinando mi butta a terra!

YOOOOOOOOOOO

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
Mi è capitato ancora di leggere alcune affermazioni, fatte dalla rof.tosti, in cui si dice che: sport(soprattutto palestra) sesso e mare (??????????) accellerano l'aga perchè innalzano i livelli di testosterone. Ho provato a cercare risposte tramiter la funzione cerca ma sono più confuso di prima!

a me sembra molto terrorismo psicologico, sopratutto nei confronti di agazzi appena ventenni che devono convivere con questa tortura. La mia derma non ha mai detto cose simili, e poi assumendo finasteride il livello di testo aumenta, eppure si migliora!

come fa la tosti ad affermare ciò? ci sono studi ariguardo? cosa dicono gli endocrinologi?

sicuramente nn abbandonerò il sesso (che secondo me invece fa bene) ma faccio palestra 2 o 3 volte asettimana è l'idea che tenermi in forma mi sta rovinando mi butta a terra!

YOOOOOOOOOOO

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615

YOOOOOOOOOOO

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Smash se vuoi posso rassicurarti io;) Allora sicuramente un'attività agonistica ad alto livello, vedi culturismo, innalza i livelli di testosterone. C'è da dire, tra le altre cose, che comunque alzi la mano tra i culturisti chi non assume nemmeno un mini integraotre che aiuti la performance in tal senso, insomma per farti capire che il tutto viene poi molto incrementato anche da questo fattore non proprio secondario. Lo sport in generale, quindi anche palestra 2-3 volte a settimana fa solo che bene, e il sesso anche 2 volte al giorno (per chi regge).
Hai ragione te, è terrorismo psicologico il fatto di non specificare, insomma il generalizzare non è sempre bene.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Non c'e alcun studio scxientifico che dimostri cio' statye pure tranquili fate sesso (ci mancherebbe altro) e attiovita' fisica
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

definitely81, gli integratori che aumentano il testosterone (o meglio: che promettono di farlo) lo aumentano, SE lo aumentano, di frazioni infinitesimali e si possono tranquillamente classificare come ASSOLUTAMENTE SECONDARI.

i prodotti che danno un aumento effettivo del testosterone sono farmaci usati a scopo di doping, e non integratori.

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
Un tizio che conosco indirettamente si è fatto un ciclo di testosterone per animali: è diventato anche lui un animale e non ha perso nemmeno un capello (per una questione di sensibilità androgenetica assente, ovviamente) però in compenso ora gli si è abbassata la vista in maniera disatrosa..

May the Rock be with you.

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

se devo essere sincero non so quanto le due cose possano essere collegate, ma in ogni caso ci sono effetti collaterali ben più gravi che non sto ad elencare.

colgo l'occasione per precisare che nel mio post precedente non c'era alcuna intenzione di incoraggiare il doping, che viceversa depreco e sconsiglio vivamente a chiunque.

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

anzi qualcuno lo elenco: insufficienza renale, diabete, tumori, problemi cardiaci fra cui infarto... può bastare. [:D]

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Vetriolo...perdonami sono stato inesatto e poco preciso, quando parlavo di integratori mi riferivo proprio ai prodotti per il doping...Hai fatto bene a precisare!