non ce la faccio più....

27 Novembre 2008
208
0
165
Sono troppo giù di morale amici di ieson...

sono in preda ad una nuova caduta che il mio dermatoogo ha definito ricambio stagionale ma che sta d fatto cancellando tutti i buoni risulttai ottenuti con 6 mesi di minoxidl al 2%...

Mi ero appena ripresa ed ora una nuova batosta...

mi cadono in media 100 capelli al giorno e 200 quando li lavo...
vedo che la riga sta tornando ad allargarsi...
non ce la faccio più...

non mi aspettavo una caduta così intensa...

è vero che in primavera non avevo avuto nessuna caduta ma questa è arrivata con gli interessi!!!

Ormai sono 2 settimane che dura...
Il dottore mi ha detto che sarà così per un mese ma io torno spennacchiata se continua così per altre 2 settimane...

Non riesco a stare serena...
e se dessi un po' di scalpicin (idrocortisdone) potrei limitare il danno??!
[:O]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Stellina,
mah, che ci vuoi fare... gli stagionali sterminano tutti purtroppo, però poi ricrescono! Bisogna pensare al bicchiere mezzo pieno e non a quello mezzo vuoto! A deprimerti che ci guadagni?
Per il Locoidon non saprei, secondo me contro gli stagionali è piuttosto inutile, ma chiedi a chi ti segue...
Anche io ho perso tutti i risultati e forse peggio, visto che credo che il cortisone che ho dovuto prendere mi abbia dato una mazzata anche ai capelli, visto che una caduta così erano anni che non la vedevo! Che vuoi farci.... taglio i capelli così si vede di meno che son pochi, e mi trucco un po' di più per tirarmi su il morale! [:D]
Poi a me basta ci sia il sole sono già molto più felice!
Su su dai, passerà!
bacioni
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Ciao piccola stellina,non preoccuparti troppo dell'effulvio: è periodo anche per me !

Consiglierei a tutti di farsi periodicamente delle foto per poter poi raffrontare di volta in volta la situazione con serenità!
Ad esempio in una mia foto del giugno 2009 avevo il vertex abbondantemente diradato,mentre in una dell'agosto dello stesso anno appaio in netta ripresa: quest'anno è successo lo stesso e solo in questi giorni la caduta si è bloccata,ma ora conoscendo quali sono i miei tempi vivo la cosa con molta più tranquillità.
[8)]
 
27 Novembre 2008
208
0
165
Grazie intanto per il supporto...

Ma sapete che cosa ho notato? Gli anni scorsi (quando avevo la mia folta chioma regolata da 10 anni di minoxidl) neanche mi accorgevo di queste cadute stagionali...
dai miei ricordi poi non erano nemmno così intensi...

chissà... forse ancora i miei capelli non si sono ripresi dalla brusca sspensione al 5%...
anche se è passato più di un anno...

Bo...

cmq grazie per il sostegno...

cercherò di stare il più calma possibile!


[X]
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Mmm l'hai mollato di botto prima di passare al 2% ?
Non saprei dirti se a distanza di un anno ci possano essere conseguenze;
io stesso ho abbandonato il minox a novembre,ma avevo cominciato a diminuire le applicazioni molto gradualmente ( continuando nel mentre con fina e gf ).
 
27 Novembre 2008
208
0
165
la mia è una storia lunga....
più volte raccontata nel forum...

il 5% è stata la dermatologa cialtrona di bologna a farmelo sospendere per una allergia inesistente!
Da 6 mesi ho ripreso il minox galenico al 2%...

Mi interessa sapere il metodo attraverso cui hai abbandonato il minox:
in quanto tempo e con quali conseguenze?
Grazie
 
27 Novembre 2008
208
0
165
Claudia ma tu hai effluvio cronico, vero?

Cmq io le cadute stagionali le ricordo per i capelli nella doccia o al massimo
sul pavimento....
ora me li ritrovo nel pettine, sul cuscino, sulla maglia...
mi pare troppo intenso...

il doc dice che è ricambio stagionale e che durerà un mese...
si spera!

Non vorrei che il minox col glicole fosse anche più protettivo nei confronti delle cadute...
è possibile?

Io i capelli non riesco più a tagliarli...
l'ho fatto per l'ultima volta a marzo e non lo sopporterei ancora...

bacioni
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Ne parlavo di recente qui : http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=46538

Nel luglio del 2008 avevo cominciato la mia terapia col solo Remox 5%,ottenendo degli ottimi risultati ; se infatti vai a vedere la mia scheda noterai che le foto postate mostrano gli effetti e la grande densità ottenuta grazie al solo minox.


Capirai, quindi, che le ragioni del suo abbandono sono state esclusivamente di tipo economico e pratico...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Stellina,
si effluvio cronico, credo! [:D]
Il problema è che a quello cronico si è aggiunto lo stagionale... Poi appunto ho dovuto prendere cortisone via orale e mi ha dato una mazzata bestiale... con tanto di sindrome di Cushing e via cantando... Da lì poi i capelli stanno cadendo a frotte! E pazienza che ci devo fare, ricresceranno... Intanto metto Ell Cranell (l'idrocortisone l'ho finito) e cerco di fregarmene il più possibile. La verità è che mi sono mortalmente stufata dei capelli!
[:D][:X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao piccola stellina, anche io per adesso ho l'effluvio, non so se è post primaverile o dovuto allo stress di tutto quest'anno, fatto sta che non vedo alcun risultato soprattutto nel frontale che vedo gradualmente diradato.
difatti come dice xandy ho fatto delle foto e noto che la situazione è forse peggiore di come la vedo io, dal vivo, non so con la foto ed il flash tutto è amplificato...
quindi consoliamoci, se questo può servire.....perseveriamo nella cura e possiamo solo sperare che prima o poi gli esiti arrivino.
Notavo cmq. che integrare alla lozione solita all'estrone, l'integratore di omega 3 e 6 è importante, difatti anche mia madre, ancora per me è presto, ha notato dei validi benefici in termini di rallentamento caduta.
ciao [:X]
 

ayam

Utente
12 Aprile 2010
26
0
15
Ragazzi che tristezza però, fai tanto per cercare di arginare il problema: integratori di ogni tipo, lozioni, gf e alla fine basta un effluvio stagionale a distruggere tutto!!! E di effluvi stagionali ce ne sono ben due all'anno!! Io ne ho veramente le palle pieni [:(!]
Se penso ai soldi che ho speso da 6 anni a questa parte, mi facevo almeno 3 viaggi a Cuba nel periodo di alta stagione!!
Insomma l'unica cosa positiva siete voi: la possibilità di confrontarsi con qualcuno risolleva un po' lo spirito, un abbraccio a tutti. [:D]
 
27 Novembre 2008
208
0
165
Si, è vero, almeno il potersi confrontare tra di noi è utile...
quando sei giù o in preda a crisi di ansia sai che qua trovi gente che ti capisce...

Pare che il mio effluvio stagionale sia verso una fase di miglioramento...
per fortuna!!!
E non ha fatto al momento grossi danni...

Sono stata ad un matrimonio domenica e nelle foto che ho fatto non si vedono peggioramenti.
E questa è una gran bella notizia per me!!!

In bocca al lupo sperando che questo effluvio stagionale finisca presto per tutti.

[X][8)]
 

haha

Utente
25 Maggio 2010
45
0
15
ciao piccola stellina, volevo chiedere se hai mai preso una pillola, o cmq qualcosa con etinil estradiolo e drospirenone.