#NOME?

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
159
18
165
Ciao a tutti
mi sta seguendo Tesauro da 5 mesi e sto applicando fina gel parati 3 volte a settimana.

Sono stato visitato da Hasson che mi ha detto andrebbe usata tutti i giorni, poi ho letto sui forum di persone che la usano tutti i giorni!

Vorrei capire qual è la posologia esatta... se hasson consiglia tutti i giorni perché tesauro me la fa usare solo 3 volte a settimana?

C'è qualcuno che la usa? se si quante applicazioni a settimana?

grazie in anticipo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,277
2,015
Se non ricordo male,usano 2,5%(liposomale mi sembra) ,che alla fine puo' creare piu' problemi del sistemico(per chi e' soggetto a problemi con fina)
Forse e' per questo che te la fa usare 3 volte a settimana.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,277
2,015
Non saprei,bisognerebbe chiedere a chi usa questi dosaggi.
Noi abbiamo optato per la posologia dello studio Mazzarella penso il primissimo ad usare topicamente la finasteride:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=70808&whichpage=1
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ciao Gianlu, se Tesauro ti ha detto di usarlo 3 volte a sett. il mio consiglio è di fare così.
A me aveva fatto partire al 1% e poi il suo collaboratore mi aveva innalzato la concentrazione al 2,5 %, ed anche usandola solo 3 volte a settimana mi aveva dopo alcuni mesi provocato problemi, ma questo è il mio personale caso.
Per il numero di applicazioni settimanali , a mio avviso , bisogna vedere appunto se Tesauro ed Hasson parlano delle stesse %, forse è un po' come l' estrone base per uso topico che viene consigliato allo 0,025% se usato quotidianamente o allo 0,05% a giorni alterni.
Comunque questa domanda la potresti rivolgere direttamente a Tesauro per avere una risposta più esauriente , sicuramente ti spiegherebbe in dettaglio il tutto.
Ciao dal Greco
 

pescatore

Utente
1 Ottobre 2011
147
0
165
con fina gel, hai notato miglioramenti? io la sto usando da un mese 1 applicazione giornaliera da 0,25
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Se chiedi a me ,l' ho usata per soli 5 mesi circa causa comparsa lievi sides , perciò troppo poco tempo per notare eventuali miglioramenti degni di nota .
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,277
2,015
.... saranno sempre gli stessi che qualcuno accusa col il sistemico,non c'è ne sono di nuovi
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
C'è gente che li accusa anche con serenoa...persino con le sementine! Personalmente sono un po scettico (penso che la percentuale dei sides reali sia nettamente inferiore).
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Innanzi tutto mi sono sbagliato nel dire che avevo cominciato al 1% , ma sono partito subito al 2,5% (sono passati un paio di anni circa e ,oltre al mio rinco***onimento che con l' età galoppa , mi sono confuso con la cura che seguiva un mio amico pure lui monitorato da Tesauro, dato che ci confrontavamo le tipologie diverse di percorso con cui ci facevano affrontare i nostri problemi di aga ).
Parlando di sides, dopo l' iniziale aumento di libido , mi sono accorto dopo circa 3/4 mesi del contrario e di essere sempre un' po' stanco.
Fino a qui uno direbbe : e allora , potrebbe dipendere da un migliaio di fattori, e questo è proprio quello che mi sono detto io, ma avendo provato ad assumere la fina ad 1 mg al giorno , ad 1 quartino al giorno, in gel liposomiale 3 volte a settimana, ed avendo imparato almeno un' po' a sentire i cambiamenti del mio corpo , posso dire che queste sensazioni le ho provate solo nel periodo di assunzione di fina , ma quello che mi ha fatto veramente capire che fina agiva è che ogni volta mi si formava una specie di allergia alle palpebre , provocandomi secchezza e desquamazione ( cosa mai e ripeto mai successami), che passava con lo smetterne l' assunzione ,ma che testimoniava in pieno ed inequivocabilmente che pure la fina in gel agiva su di me in modo sistemico.
Ciao ciao.
 

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
159
18
165
Proxy ha scritto:
Se non ricordo male,usano 2,5%(liposomale mi sembra) ,che alla fine puo' creare piu' problemi del sistemico(per chi e' soggetto a problemi con fina)
Forse e' per questo che te la fa usare 3 volte a settimana.


ciao Proxy perché sostieni che fina topica 2.5% può creare addirittura più problemi del sistemico??
 

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
159
18
165
Il greco ha scritto:
Ciao Gianlu, se Tesauro ti ha detto di usarlo 3 volte a sett. il mio consiglio è di fare così.
A me aveva fatto partire al 1% e poi il suo collaboratore mi aveva innalzato la concentrazione al 2,5 %, ed anche usandola solo 3 volte a settimana mi aveva dopo alcuni mesi provocato problemi, ma questo è il mio personale caso.
Per il numero di applicazioni settimanali , a mio avviso , bisogna vedere appunto se Tesauro ed Hasson parlano delle stesse %, forse è un po' come l' estrone base per uso topico che viene consigliato allo 0,025% se usato quotidianamente o allo 0,05% a giorni alterni.
Comunque questa domanda la potresti rivolgere direttamente a Tesauro per avere una risposta più esauriente , sicuramente ti spiegherebbe in dettaglio il tutto.
Ciao dal Greco


ciao Greco no credo che hasson si riferisse alla stessa formulazione, mi sembra davvero strano che lui la faccia usare tutti i giorni e tesauro 3 volte a sett.

proverò a chiedere a tesauro!
 

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
159
18
165
pescatore ha scritto:
con fina gel, hai notato miglioramenti? io la sto usando da un mese 1 applicazione giornaliera da 0,25


sono al 5 mese con fina gel parati 2,5% e solo ora inizio a vedere i primi risultati,
 

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
159
18
165
Proxy ha scritto:
.... saranno sempre gli stessi che qualcuno accusa col il sistemico,non c'è ne sono di nuovi


per quanto riguarda i sides io ho avvertito dopo circa un mese un aumento della libido e leggero dolore ai testicoli per 4 -5 giorni, dopo di che tutto passato.

per quanto riguarda la libido faccio difficoltà a giudicare perché vengo da un periodo stressante nel quale già avevo avuto un calo della libido.

leggevo che per fina gel parati la quantità che entra in circolo dovrebbe essere 1/18 esimo di quella orale.

non capisco quindi come ci sia un rischio così elevato di sidea
 

holly88

Utente
8 Aprile 2017
297
0
265
Salve la mia ricerca contro l'aga mi ha portato in questa altra sezione del forum dover aver sperimentato fina orale che mi ha portato sides vorrei tentare anche quella topica , ho letto la discsussione e la versione in gel sembra qche comunque dia sides anche se in maniera più lieve , am per quanto riguarda i risultati non ho ben capito se cis qualche evidenzia di miglioramenti su soggetti trattati con questa terapia.
 

mojolo90

Utente
21 Ottobre 2016
25
0
15
Siete sicuri che il gel in oggetto riduca la % sierica di 1/18???

Se faccio un calcolo

2,5% di fina in 100ml significa che in 1 ml ci sono 25mg di fina (correggetemi se sbaglio)

Non è un po' esagerato come dosaggio sebbene sia topico. E' vero anche che il gel è stato appositamente studiato per consentire una minore permeabilità... ma voglio dire è un dosaggio pazzesco!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,277
2,015
Il dosaggio è molto alto,non ne capisco il senso, perché lo scopo è evitare sides.
Ha molto più senso seguire la studio Mazzarella a mio parere.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Se i calcoli non sono sbagliati, direi proprio che in 1ml di gel ci siano 25mg di fina.... se loro stessi nello studio parlano di un assorbimento sistemico di 1/18 rispetto alla orale, 25/18 fa 1.39 mg....

Quindi di fatto sarebbe come assumere più fina di quanto avviene con propecia.... quindi ci credo che sia efficace... ma a questo punto tanto vale assumere una pasticca invece di perdere tempo a impiastricciarsi la testa.

Sempre, ripeto, che i calcoli non siano sbagliati.