#NOME?

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
guarda che quelli non sono siti del governo americano...sulla letteratura scientifica c'è DI TUTTO, spesso su uno stesso argomento (anche farmaci) ci sono studi contrastanti l'uno di fianco all'altro
che poi il latte sia pieno di ormoni, o che si sia visto che somministrazioni ormonali a topi prepubere portino squilibri all'assetto ormonale maturo si sa
ma io non me la sentirei di collegarli senza dati certi onestamente

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
Razor.. anche trascurando tutte le stesure scientifiche.. ragiona con la tua testa... Ti sembra normale siamo gli unici esseri viventi che Beviamo Latte ogni Santo Giorno, e per di più di un'altra specie ??

Io Ragionando solo su sta cosa, mi è sorto il dubbio.. poi sono andato a documentarmi meglio, e ho scoperto l'impossibile..

Il quesito che ho posto è il seguente! Può il Latte, bomba di ormoni animali e sintetici, accelerare il processo di invecchiamento dei bulbi piliferi?

ma la calvizia è solo uno dei mali minori! il Latte è il responsabile di Tumori alla prostata e al seno... guarda caso organi strettamente legati a funzioni ormonali...

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
un'altra cosa che ho riscontrato in questo mese di Dieta NOLATTE, è stata l'incredibile perdita di peso, 4 gk, assottigliamento della Pelle in generale, senza fare particolari rinunce sugli altri alimenti! Pensate ho addirittura eliminato le proteine in polvere, che assumevo per il recupero muscolare.. chissà quale latte usano sti **strad*!!

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Se il latte facesse male saremmo morti da un bel pezzo.

PEr rispondere alla domanda iniziale: Bevo latte tutti i giorni e ho iniziato a stempiarmi a 19 anni
e troppo presto?

@mixduke per scomparsa di dermatite intendi la scomparsa dell'untuosità del cuoio capelluto?
Grazie.

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
Allora Roger.. Ti rispondo al primo quesito.. ed al fatto che non è che se bevi un bicchiere di latte muori.. ma è un processo molto lungo e lento.. un esempio lo si può fare tra due civiltà diverse.. Quella Occidentale, e quella Orientale.

bene! In oriente il Problema Cancro alla Prostata / Seno ha percentuali irrilevanti! guarda caso.. lì il latte di vaccino, non viene utilizzato.. per loro è inaccettabile l'idea di bere una secrezione dalla mammella di un mammifero come la mucca. (3/100.000 abitanti)

Ora prendiamo l'aereo e torniamo in Occidente.. Con il Latte ci si fa tutto! (160/100.000 abitanti)

Per quanto riguarda la Dermatite, oltre all'eccessiva produzione di sebo sia sul cuoio capelluto nelle parti critiche Naso e sopracciglia, si è del tutto arrestata anche la desquamazione!

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
siamo gli unici esseri viventi che mangiamo la carne cotta, e quindi?
anche se ammetto che, spulciando un pò meglio, qualche associazione col cancro si nota, ma si nota anche qualche prevenzione del cancro. probabilmente in medio stat virtus

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Beh di sicuro ci sono troppi fattori confondenti in uno studio con due popolazione eterogenee quanto quelle occidentale ed orientale. Non credo che il latte possa essere inoltre causa di tale esponenziale aumento del numero di patologie neoplastiche.

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
razor... io vedo la questione in modo diverso.. la vedo molto simile se non peggio, a quella del Petrolio..con la sola differenza che è inesauribile...troppi interessi in gioco, ovvio che se gruppi di medici accusano il latte, ci sarà una controparte (Venduta) che dirà il contrario... non credo che ve lo debba spiegare io il mondo come funziona! :)

cacao

Utente
29 Giugno 2011
16
0
5
Ragazzi io fino a 18 anni ho bevuto latte tutti i giorni e non ho mai avuto problemi di caduta! Ora ho 20 e perdo tanti capelli senza bere mai latte. In più mio fratello beve latte tutte le mattine da 19 anni e ha una chioma PERFETTA! e quando dico perfetta intendo come quella che si ha a 13 anni. Il latte non c'entra nulla.

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
Beh.. Cacao perdere capelli prima dei 18 anni è una cosa abbastanza rara, ci sono casi simili ma sono abbastanza isolati. il Capello fisiologicamente non è fatto per crescere all'infinito, ha dei cicli di ricambio ben definiti, ora se si velocizzasse questo processo, otterresti il numero di ricambi di capello a 20 anni, di un soggetto sano che ne ha 50. Ovviamente i bulbi piliferi sono soggetti a invecchiamento, e pian piano smettono di produrre il Capello terminale. Almeno è quello che è successo a me, Dermatite seborroica sin da piccolo ma che fino a 18 anni non mi ha provocato danni alla capigliatura.. ma probabilmente in quell'arco di anni (0-18) ho avuto tanti di quei cambi di capelli, che mi hanno fatto arrivare a 22 anni senza cartucce per il futuro..

Perchè ho accusato il latte? Beh xkè ha in se 59 ormoni attivi, primo tra tutti il IGF-1 che ha fattore di crescita 1, inoltre per aumentare la produzione di latte, viene iniettato un ormone sintetico prodotto dalla Montesanto chiamato RBGH, oltre alla presenza di antibiotici per contrastare la presenza di Pus, proveniente dalle mammelle degli animali, dovuto appunto all'accrescimento innaturale del seno.
Ora non riesco a capire con quale coraggio ci facciano bere un qualcosa, pubblicizzandolo per Puro, Nutriente, Indispensabile.. è un'assurdità !!! Andatevi a fare un giro Negli allevamenti Intensivi.. e vedete in quali condizioni viene prodotto il latte..

Quindi Cacao non è solo una questione di latte che bevi la mattina, ma di tutto ciò ke è fatto con il latte!

@Salvy Non sei costretto a seguire il Post! Continua a Bere il Latte che Ti fa Bene!

zarbo

Utente
27 Aprile 2011
41
0
15
In effetti adesso che ci penso, il dottor Gigli consiglia sempre di ridurre l'assunzione di latticini per contrastare la dermatite seborroica.

Do un contributo anch'io a questo sondaggio:
-bevevo il latte ogni mattina fino a 11 anni.
-adesso faccio colazione con i croissant e la loro pasta è fatta col latte
-a pranzo sopra la pasta metto sempre un po' di formaggio o di ricotta
-la pizza non credo che ne esista una senza latticini sopra, cmq ne mangio una ogni 2 sere
La mia AGA si è manifestata in maniera debole già a 17anni mentre a 19anni è scoppiata in tutto il suo splendore insieme alla perenne untuosità e delicatezza del mio cuoio capelluto

@mixduke: non capisco una cosa. Ma il tuo è un attacco al latte industriale o al latte in generale? Secondo te il latte biologico fa male?

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
@ Susina Grande Fellini! Ipnotica! Eppure secondo me dietro quella musichetta c'è un tono di Sarcasmo... è troppo sfacciata...

@ Zarbo Sono Contro il Latte In genere, ma soprattutto Contro quello Industriale! Dicono che ci sono dei livelli massimi da r

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
Alta statura non significa avere ossa forti, quindi immuni da osteoporosi, anzi il contrario.

se elimino il latte dalla dieta, lo faccio semplicemente per una questione mia di principio, eliminare qualcosa di innaturale, poi se gli studi assecondano questa tesi ben venga, di sicuro non c'è niente di buono dietro un alimento del genere.

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
e risaputo che i latticini in generale portano ad un maggiore produzione di sebo,ma non influisce sull'aga perche l'aga è genetica,
se sei predispoto geneticamente perdi i capelli altrimenti no,
poi che il latte vaccino possa favorire un quadro enzimatico/ormonale che favorisce a perdere i capelli potrebbe anche essere, ma questo puo essere anche con qualsiasi altro alimento,e cmq influirebbe la cosa di poco perche appunto laga e genetica.

esempio: mangiare carne rossa porta ad una maggiore produzione di testosterone (quindi bene ai capelli non fa) ma quante persone si nutrono di carne rossa alla grande?!?! molte! eppure buona parte di esse hanno i capelli.

l'alimentazione resta una cosa importante per la salute,tante malattie genetiche come puo essere anche alcune tipologie di diabete o pressione alta con una alimentazione corretta a favore della malattia si puo stare bene/meglio e in alcuni casi senza ricorrere a farmaci,o cmq in musira minore...

ma per i capelli credo sia proprio unaltra storia,
se segui unalimentazione che ti porta a produrre piu ormoni sfavorevoli ai capelli e ad attivare maggiormente lenzima alfa reduttasi,questo forse puo incidere sul tempo del decorso dellaga,ma non su quanti capelli mantieni e quanti ne devi perdere..quello rimane invariato comunque credo..proprio per una questione ereditaria dei follicoli..credo siano cose che incidono poco a livello di capelli,ma incidono di piu sulla salute in generale