#NOME?

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
Mi interessava fare questa indagine, per capire se ci potesse essere un relazione tra persone che soffrono di AA Precoce, attenzione AA Precoce, e Latte. Dato che secondo degli ultimi studi quest'ultimo altererebbe in modo significativo l'equilibrio ormonale nel nostro corpo.

Vorrei anche un parere del Dottor Gigli.

Grazie!

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
Certo! ;)

http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/pcrm/pcrm_latticini.html

ce ne sono tanti.. ha citato questo argomento anche Focus...o_O
http://www.focus.it/sesso-e-salute/alimentazione/Quando_il_latte_puo_fare_male_C12.aspx

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
io ho sempre bevuto il latte e ho iniziato ad avere problemi di calvizie a 13 anni. ma conosco persone che lo bevono sempre e che non hanno problemi di calvizie.
cmq che il latte non faccia proprio bene e che sia duro per l'organismo digerirlo questo è risaputo.

p.s. focus non lo considero molto attendibile, lo usa Maurizio Battista nei suoi spettacoli per far ridere, e dimostra le cavolate che di solito ci sono scritte su quel giornale.

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
Superman.. ogni organismo risponde in modo diverso.. mi stupirei invece se ci fosse un pelato di 25 anni, che non ha mai toccato latte dopo lo svezzamento, o che cmq ne abbia fatto un uso abbastanza limitato..

quello che voglio capire è se un soggetto Predisposto all AA, bevendo latte e mangiando latticini da quando è nato, possa accelerare il processo di calvizie.

P.s. è da 4 settimane che ho eliminato il latte e latticini, e la dermatite è scomparsa!

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
mai sentito parlare di effetto placebo o autosuggestione? in studi con fina addirittura alcune persone che erano sotto placebo hanno avuto un miglioramento dell'aga
servono studi concreti

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
Certo che so cos'è l'effetto placebo... :) purtroppo studi scientifici ufficiali, credo, non si avranno mai riguardo questa problematica immagina che disastro economico... ma se noti nel primo articolo in basso ci sono le fonti degli studiosi con nomi e cognomi.

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
mo brà pure io mi sono messo in testa qsta cosa ora l'unico latticino k mangio è sulla pizza la mozzarella

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Il latte di mucca è VELENO mi auguro che col tempo non lo acquisti più nessuno e si passi tutti a berlo di soia; comunque mi stupirei se ci fosse gente che non lo ha mai bevuto da piccolo, dato che il calcio è fondamentale per il sano sviluppo delle ossa: costa poco, và giusto fatto scaldare un pochetto ed ha un buon sapore.

Mixduke ho il tuo stesso problema, quando lo tocco mi riempio di squame e torno ad infiammarmi.. pura casualità? Non credo, sono mesi che provo quest'esperimento con gli stessi risultati

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
mah sul calcio... anche avrei da ridire... è definito lo strozzino del Calcio.. ti fornisce un tot di calcio.. ma per digerirlo ha bisogno di una quantità maggiore dello stesso calcio, dato che le proteine del latte inacidiscono il corpo,e per riequilibrarlo sfruttando le risorse di calcio delle ossa.. l'ho spiegato in maniera molto grossolana.. ma il principio è quello... Purtroppo è un vecchio mito quello del Latte!

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Hai ragione mixduke ma nell' ignoranza dei tempi andati si è radicata quest'abitudine di berlo.. ora che abbiamo modo di informarci gradirei che si possa iniziare ad evitarlo come la peste.

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
La cosa che mi spaventa di più e che dovrebbe portare a riflettere, è l'elevato tasso di ormoni (estrogeni), per di più di un'altra specie animale, ma poi perchè proprio la mucca? Forse perchè è uno dei mammiferi piu grandi quindi piu redditizi in termini di Produzione? Ma dimentichiamo che è anche uno dei mammiferi meno intelligenti, che nel corso della sua crescita da priorità alla stazza fisica, piuttosto che lo sviluppo celebrale...

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
http://www.ajcn.org/content/42/6/1197.full.pdf
non mi pare che ci sia una diminuizione del calcio sierico, anzi, il contrario

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
Razor.. Sul calcio c'è una partita aperta... ovvio che sul sito del Governo Americano, non troverai mai studi che vadino contro il latte! Al Giorno d'oggi, Sapendo come gira L'economia, Mi vien da fidarmi più su fonti NON Ufficiali ma Fondate, che su quelle che diffonde il Governo, Specie se quel governo ci tiene a difendere una determinata cosa, e sul quale ci campa.

Ma non è solo la questione del Calcio. Ce ne sono Tantissime, come gli ormoni, il Pus che si forma sulle mammelle per ormoni artificiali che vengono somministrate alle mucche per aumentare la portata di latte degli animali, e che noi inconsapevolmente beviamo, Fatto stà che di calvizie Precoci ultimamente ne sto Vedendo Tantissime!!!

io purtroppo ho bevuto tantissimo latte fino a qualche mese fa.. Smettere di berlo, secondo me non è nemmeno lontanamente equiparabile a togliersi il vizio del Fumo!

L'hanno fatta diventare una Droga! è Onnipresente nella stragrande maggioranza degli alimenti!

Vorrei anche un'opinione del Dottor Gigli! Grazie!

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
Un altro aspetto cruciale, è che il Latte è diventata una somministrazione quotidiana.. non c'è giorno in cui non si faccia uso di tale alimento.
Alcuni mi dicono.. beh se pensi ke il latte faccia male.. perchè mangi la carne rossa che proviene pressochè dalla stessa specie animale?

Io rispondo: << beh..la bistecca la mangi tutti i santi giorni??>> quando mi va bene, la mangio 2 volte a settimana!!