Nodulo tiroideo

capellenzo

Utente
7 Luglio 2007
45
16
15
Salve ho 42 anni e da circa 13 anni che ho notato una pessima qualità del capello con caduta ,ho usato svariate cose dalla spazzola laser alla finasteride,questultima per quasi 2 anni consigliatami dal dermatologo con buoni risultati, da poco ho smesso per non compromettere troppo svariate cose,quindi sto utilizando la serenoa almeno per mantenere quello che ha fatto la fina in ambito del capello,da 2 anni ho scoperto di avere un piccolissimo nodulo alla tiroide,precisando che gli ormoni dalle analisi del sangue sono buoni.Potrebbe questo nodulo essere la causa di questo peggioramento dei capelli?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
E' un problema che ho anche io, con la differenza che io ho due noduli più grossi e sospetti e alcuni specialisti mi volevano togliere la tiroide. Siccome la tiroide funzionava egregiamente sono andato da superspecialisti in tumori al collo e quindi alla tiroide che mi hanno detto che posso monitorare la situazione di anno in anno senza privarmi di un'importante ghiandola ormonale.

I noduli alla tiroide sono presenti nel 60% e più delle popolazione (prevalgono le donne che a capelli se la cavano meglio degli uomini...), spesso sono scoperti dopo anni dalla loro esistenza e non danno problemi, vanno però tenuti sotto controllo. Se gli esami sono buoni, vuol dire che la tua tiroide sta funzionando nonostante il nodulo.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter