nn si può fare niente contro la calvizia!!!!!!

vaso

Utente
4 Settembre 2008
58
0
65
ma in questo forum nn cè qualcuno un pò esperto ke può darmi dei consigli davvero utili x il mio problema???

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
vaso,
intanto di consiglio di cambiare dermatologo. io non mi fido di uno che ti prescrive dermacrin compresse e una lozione, senza darti il meglio che esiste al giorno d'oggi (finasteride + minoxidil).
seconda cosa, il tuo dermatologo ha ragione quando dice che nn esiste cura. se n'è parlato tante volte nel forum.
chi soffre di calvizia, è geneticamente predisposto alla caduta dei capelli.i tuoi poveri capelli vengono quotidianamente avvelenati dal DHT, che col passare del tempo porta alla morte del follicolo.
anche le migliori cure, finasteride e minoxidil, inibiscono il DHT rallentando o bloccando la caduta, ma non risolvono il problema.
non sono cure che ti fanno guarire, come si guarisce da una influenza. prendi 4 giorni di antibiotici,3 giorni di riposo a casa e torni come nuovo. dalla calvizie non si guarisce in alcun modo, si può solo TENTARE bloccarla, con risultati variabili da caso a caso.

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
come ti hanno gia detto vai da un altro medico, e poi per quanto ne so io non sono nedeccari esami particolari per prescrivere fina e minox, il mio dermatologo per la fina mi ha detto semplicemente di provare e di fagli sapere se c'erano sides (cosa peraltro mai verificatasi[^])

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
1) Si dice calvizie
2) cambia dermatologo
3) Se ti curi bene(finasteride minoxidil e antiandr) e in tempo riduci drasticamente la probabilità di perdere altri capelli e puoi migliorare
4) Ti sconsiglio di perdere tempo con altre terapie specialmente la ginnastica facciale
5) Se a 50 anni avrai più capelli di ora andremo insieme da quel dermatologo a prenderlo a calci in c**o
ciao!

vaso

Utente
4 Settembre 2008
58
0
65
ragazzi ma dove lo trovo un altro dermatologo??? mi sa ke me ne intendo + io ke loro....queto è il secondo ke cambio ed entrami mi hanno detto ke li perderò xkè è una cosa ereditaria ed entrambi nn mi hanno mai parlato del minoxidil...e so ke come cura è molto efficace....una domanda.....posso prendere il minoxidil senza il parere di un esperto???

vaso

Utente
4 Settembre 2008
58
0
65
e cmq ragazzi premetto...nn è ke sto diventanto calvo....praticamente ho solo una perdita nella zona centrale della testa...una striscia ke poko a poko vedo rada..e un pò dietro...ma cmq ho ankora tanti capelli

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
minoxidil non ha mai dato effetti collaterali. lo uso da 2 anni e mai dato problemi di sorta.
se hai problemi di pressione bassa e ti spargi tutto il corpo di minoxidil 2%, magari potresti avere qualche problemino. te lo dico per darti una informazione completa, visto che minoxidil come farmaco anticaduta è stato scoperto casualmente, quando una casa farmaceutica stava cercando un anti-ipertensivo.

vaso

Utente
4 Settembre 2008
58
0
65
quindi mi dite ke volendo potrei usare il minoxidil anke senza il parere di un esperto?? visto ke questi esperti nn mi hanno mai parlato del minoxidil....attendo una risposta xkè oltre ad avere una paura matta di perdere i capelli ho anke una paura matta di poter danneggiare il mio organismo con delle cure ke magari potrebbero farmi male

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ripeto.. soprattutto viste le tue preoccupazioni, dai un'occhiata alla sezione sulla Ginnastica Facciale

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Il minoxidil è assolutamente sicuro ma non è sufficiente a fermare la perdita dei capelli. Inoltre è necessario che un bravo dermatologo (che tratta di questi problemi) ti visiti.. Non so di dove sei ma ti consiglio i seguenti dottori (Anche se chiedi in giro ti diranno che sono i migliori):

Dr Paolo Gigli (visita prevalentemente a Pescia)
Dr Andrea Marliani (visita prevalentemente a Firenze )
Dr Daniele Campo (visita prevalentemente a Roma)

O in alternativa cerca il dermatologo più vicino qui:

www.gitri.it

ti spiegheranno che la calvizie è una condizione che necessita di cure continuative, ovvero puoi mantenere i capelli finchè assumi determinati farmaci. Se interrompi i trattamenti, i capelli ricominciano a cadere. Almeno nei primi anni di cura il trattamento deve essere quotidiano. Le cure per la calvizie oggi sono efficaci e sicure ma trattandosi sempre di terapie farmacologiche possono dare risultati variabili e in piccola percentuale effetti collaterali comunque reversibili...

Ora se vuoi sentire anche il parere degli altri va bene, ma non perdere troppo tempo qua e vai da un altro derma(prima chiedigli se cura con finasteride e minoxidil magari se no nulla:)! è la cosa migliore da fare e poi facci risapere!

vaso

Utente
4 Settembre 2008
58
0
65
grazie atarax...ho visto il sito www.gitri.it e ho trovato un dermatologo proprio vicino la mia città...dopo aver finito questo trattamento di 2 mesi con dermacrin vedrò di contattare tale dermatologo :)

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
vaso,
se leggi i post miei e l'ultimo di atarax puoi avere una panoramica piu completa sul problema AGA.
riguardo il minoxidil, se ti senti piu rassicurato, chiedi a gigli.