nn riesco a trovare un contagocce come si deve

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
è possibile che le farmacie nn vendono un contagocce come si deve? quelli graduati che mi ha fornito la farmacia hanno il buco un pò largo quindi la goccia scende più velocemente , io preferirei uno più piccolo ma nnessuno lo ha graduato sono tutti senza graduazione .... possibile che le farmacie nn ne siano fornite
 

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
è possibile che le farmacie nn vendono un contagocce come si deve? quelli graduati che mi ha fornito la farmacia hanno il buco un pò largo quindi la goccia scende più velocemente , io preferirei uno più piccolo ma nnessuno lo ha graduato sono tutti senza graduazione .... possibile che le farmacie nn ne siano fornite
 

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
è possibile che le farmacie nn vendono un contagocce come si deve? quelli graduati che mi ha fornito la farmacia hanno il buco un pò largo quindi la goccia scende più velocemente , io preferirei uno più piccolo ma nnessuno lo ha graduato sono tutti senza graduazione .... possibile che le farmacie nn ne siano fornite
 

artefact

Utente
12 Ottobre 2005
92
0
65
Al posto del contagocce mi ha detto il dott. da cui vado potrei usare una siringa da insulina che dovrebbe essere esattamente 1ml...
 

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Io uso un ontenitore del collirio (Imidazyl) che riempio con una normale siringa graduata.
 

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
anch'io ho provato con la siringa ma poi la seconda volta che la usavo nno riuscivo più a riempirla perche il tampone nn si muoveva più bloccato , sinceramente con la siringa mi trovavo davvero bene ma per questo problema ho dovuto desistere, poi la graduazione se si bagna un pò si scolorsce e scompare, purtroppo è sempre palstica
 

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Perchè si formano incrostazioni nell'ago. Basta togliere l'ago, tirare indietro lo stantuffo, rimettere l'ago e schiacciare lo stantuffo velocemente (tenendo l'ago altrimenti schizza via), In questa maniera rimane pulito.
La gradazione la ricopro con dello scotch, la prima volta che la uso.
 

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
sinceramente il problema nn è dell'ago visto che quando aspiro la lozione nn lo uso l'ago lo tiro direttamente dal beccuccio, il problema è l'ostruzione che forse il liquido provoca contro le pareti della siringa inpedendo allo stantuppo di muoversi, infatti se provo con l'acqua nn c'è problema, provo a conservare la siringa togliendo lo stantuffo ogni volta che finisco l'operazione cosi nn rimane incastrato nella siringa
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao giangril
potresti andare nel laboratorio di analisi da cui ti rechi normalmente e farti dare un paio di pipette graduate in gomma da 1 ml o da 3 ml...vedrai che ti troverai bene![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
se non riesci a trovarlo puoi sempre provare una cosa differnte ... diversa ...il metodo del cottonfioc ... non avrai il contaggoccie ma un sistema sicuro di penetrazione su l' intera cute del galenico
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Citazione:Messaggio inserito da giangril1978
è possibile che le farmacie nn vendono un contagocce come si deve? quelli graduati che mi ha fornito la farmacia hanno il buco un pò largo quindi la goccia scende più velocemente , io preferirei uno più piccolo ma nnessuno lo ha graduato sono tutti senza graduazione .... possibile che le farmacie nn ne siano fornite



Credo che risolveresti il tuo problema misurando il contenuto prelevato da una normale pipetta non graduta, aiutandoti con una siringa: per esempio prendi una qualche pipettata di lozione e la metti in un contenitore poi aspiri il liquido con una siringa e misuri la quantità.....dividendo per il numero di pipettate prelevate trovi la quantità di prodotto prelevato con ogni aspirata....
ciao
-Dep-