Nn ci capisco più niente...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Paola,
ci vuole tempo! Secondo me è già un gran progresso perderne di meno....
Ma poi tu ti ricordi esattamente quanti ne perdevi prima dell'effluvio? Credo di no, perché non ci avrai fatto mai caso e sicuramente non li hai mai contati...
So che ci si sensibilizza molto a questo problema, ma anche secondo me devi cercare di tranquillizzarti...
baci

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
quoto Claudia, perche' credo che un tot di capelli ne abbiamo sempre persi ( e questo e' normale, fisiologico, impossibile che non fosse cosi') solo che prima non era un problema e faceva parte della quotidianita'..adesso , e parlo per me beninteso non voglio offendere nessuno, ci siamo un po' fissate perche' abbiamo visto il peggioramento, cioe' abbiamo notato una '' aumentata caduta'' o una diminuita ricrescita...ma la fisiologica c'è sempre stata
cerca di stare tranquilla.. e' la prima cura
ciao
coca

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Grazie ragazze,
lo so che devo stare tranquilla, lavoro giornalmente sullo sforzo di mantenere una certa serenità.
Ma quando mi capitano le giornate così, vado in panico.
Al lavaggio se mi ricordo bene, ne ho sempre persi tanti anche quando stavo bene. Ma giornalmente nn ne perdevo quasi.
Poi col fatto che la massa è cmq diminuita mi allarmo ovviamente per tutto... giovedì torno dal dermatologo Zagni che oramai mi cura da un anno..... vediamo che dice....
Sono un po' giù, perchè voglio essere positiva a tutti i costi, ma le giornate così nn riesco a pensare ad altro.

Grazie cmq a tutte, vi voglio bene.
PS(e tu Claudia come stai? La stagionale ti ha abbandonato? E tu cocacola, come procedono le cure? hai risultati?)

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
la mia massa nell'anno si oltre che dimezzata.. ma conto di stare meglio perche' sto psicologicamnte meglio e spero ne traggano beneficio anche i capelli
se non altro non avendo problemi alla tiroide, esami del sangue ok e ciclo ok...mi sono messa tranquilla di non avere altri problemi di salute e questo e il forum i hanno aiutato
certo adesso perdo meno capelli ma penso che sia anche una questione di percentuali, lo scorso anno perdene 100 al giorno nenche mi sarei accorta , adesso 10 attaccati alla stessa squama di forfora lasciano il buco.. ma come dicevo spero bene
ciao
e facci sapere cosa ti dice il derma e la nuova cura