nizoral?

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Ma no, non sono acido, è solo che c'è anche il t/gel, fns, phyto, insomma un bel po' di quelli che si usano qui, e anche se hanno ragione, mi dà fastidio sapere che possono essere nocivi, ma fai benissimo a postare questo genere di cose.

E della fina che dicono? non ho trovato niente!
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Ah, dimenticavo: esaltano il minox, ma non come principio attivo, ma nella sua formulazione commerciale...
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Il revivogen sbaglio o neanche lo citano?...io comunque non credevo che gli shampoo potessero essere così nocivi...sono rimasto quasi a bocca aperta!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mitzo, fra poco devo assistere alla finale della Coppa America fra ARG x BRA eppure mi hai reso ormai depressa. Caspita, l'articolo è più pessimista di Ciano.Finora cerco un prodotto che non abbia dei componenti cancerogeni...[:(]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sono d'accordo con te Bat[;)]

Diciamo che quel sito è esageratamente drastico nei giudizi.....
Queste cose mi fanno un po' arrabbiare.......sembra quasi che a volte ci si diverta (o ci sia uno scopo) a dare notizie sproporzionatamente allarmistiche....mah[xx(]...

Ci manca solo che dicano che il Nizoral o il T-Gel sono radioattivi[:p] (tra l'altro vorrei segnalare che la formulazione del Nizoral italiano è decisamente diversa da quella del Nizoral americano).......
Ok...ricordiamoci che uno shampoo tradizionale è pur sempre un prodotto chimico estraneo al nostro organismo....ma ci sono dei limiti...
Ciao
-Dep-

P.S.= Energy, se avessero preso in considerazione il Revivogen shampoo, lo avrebbero distrutto pure lui (cocamide MEA, poliquaternium 4,methyl paraben etc etc).........nessuno shampoo normale può passare il loro giudizio (a mio modo di vedere privo di fondamento)....

Qualche esempio lampante
-le innocue proteine idrolizzate del riso (Hydrolyzed Rice Protein cosi' come tutte le altre proteine vegetali di grano, mais, seta etc etc ), utilizzate in molti shampoo o balsami, sono bollate come Unstudied Ingredient e aventi Harmful Impurities.....bah
-il sale da cucina(sodio cloruro), tutti gli estratti vegetali(aloe, serenoa, calendula etc etc etc etc...) sono bollati come Unstudied Ingredient
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
certamente, Qualsiasi sostanza esogena al nostro organismo, venga a contatto con esso, sia topicamente, sia sistemicamente, causa sempre delle modificazioni biochimiche, bioumorali e via dicendo...certamente,nessuna sostanza, acqua compresa, sara' mai conosciuta sin nei suoi piu' reconditi dettagli, nè potranno mai essere conosciute tutte, in assoluto, le attivita' biologiche di una qualsiasi sostanza...tantopiu', che in certe situazioni , anche la piu' pura delle acque puo' avere effetti tossici e certamente nessuno puo' sapere sino a che punto si possa spingere la risposta reattiva degli organismi viventi (risposta peraltro estremamente variabile)...il sito postato, a mio avviso, pur segnalando alcuni potenziali effetti tossici di certi ingredienti, ha un fine meramente terroristico e, non escluderei, un fine pure commerciale...ciao a tutti
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dopo il pareggio del Brasile nell'ultimo secondo della partita e la perda del titolo nei rigori...penso sinceramente in assumere sistemicamente Nizoral.
[:(]A volte, vivere è tanto crudele!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
smilies-27538.png
 

godai

Utente
11 Settembre 2004
14
0
5
Ciao a tutti. Volevo dire la mia esperienza, sperando di aiutare Van Basten. Io avevo forfora molto grassa, forte prurito in alcuni momenti, che a volte mi portavano a far sanguinare il cuoio capelluto. Sono anni che provo shampoo, tutti risolvevano il problema all'istante ma poi si rispo*cavano subito. Da poco ho risolto con uno shampoo chiamato Mycosquam, lo trovi in farmacia. Magari provalo :)
 

matteoaragorn

Utente
4 Settembre 2004
25
0
15
Raga ma avete idea di come e quanto siano dannosi prodotti/additivi che utilizziamo, ingeriamo e respiriamo quotodianamente?
Il benzene dà la leucemia, fra l'altro sotto forma di polveri inquina irrimediabilmente le falde acquifere.
Una pila contenente mercurio e gettata nel fiume inquina 50 mc d'acqua.
Sono accusate di provocare la leucemia nei bambini anche le radiazioni dei ripetitori di telefonia mobile, i tralicci dell'alta tensione e soprattutto le radiazioni delle antenne radiotelevisive (vedi polemica Radio Vaticana).
Il fluoro dei dentifrici, checché se ne dica, è dannosissimo per la salute e soprattutto per i denti (sì, proprio i denti!).
Il glutammato monosodico, additivo che insaporisce cibi conservati, è risaputo che è cancerogeno, così come l'aspartame, usato al posto dello zucchero in tanti prodotti dietetici! E circa lo zucchero raffinato, ci sarebbe tanto da dire che è bene non infierire...
Sui pericoli degli ogm non basterebbe una giornata per elencarli tutti (e tutti mangiamo cibi ogm ogni volta che utilizziamo pasta prodotta dai grandi gruppi industriali); idem i danni al nostro organismo provocati dai pesticidi che ingeriamo giornalmente con frutta, verdura e cereali.
Che dire poi dei detersivi e di tutti i prodotti che utilizziamo giornalmente per lavare i piatti e pulire la casa? Non avete idea dei residui che rimangono sulle stoviglie e di quante schifezze chimiche ingeriamo e/o respiriamo giornalmente.
E poi... Che dire dei farmaci?! Davvero 'è da rabbrividire e preferisco fermarmi qui.

Allora, fatta questa premessa, non capisco perché dovremmo preoccuparci di uno shampoo!
Se poi dobbiamo parlare di come e perché ci si ammali, io caldeggio un'altra teoria che è quella del Dr. Hamer, ma questo è tutt'altro discorso:
http://www.disinformazione.it/legge%20ferrea.htm

Buona salute a tutti!
 

lovery

Utente
13 Settembre 2003
186
0
165
arrossisci per un bacio???

ok..provvedo subito...

100000000000 baci!!!!!!!!!!!!!

[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]

scherzo matteo...scusa...

e cmq risottoscrivo...ancora più convinta....il tuo post...

ciao

lov
 

matteoaragorn

Utente
4 Settembre 2004
25
0
15
Non fu l'Amore, no. Furono i sensi
curiosi di noi, nati pel culto
del sogno... E l'atto rapido, inconsulto
ci parve fonte di misteri immensi.

Ma poi che nel tuo bacio ultimo spensi
l'ultimo bacio e l'ultimo sussulto,
non udii che quell'arido singulto
di te, perduta nei capelli densi.

E fu vano accostare i nostri cuori
già riarsi dal sogno e dal pensiero;
Amor non lega troppo eguali tempre.

Scenda l'oblio; immuni da languori
si prosegua più forti pel sentiero,
buoni compagni ed alleati: sempre.


[:X]