Nizoral

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Ragazzi, in molti forum americani ho visto che considerano il Nizoral fondamentale nella terapia. Loro li chiamano i Big Three, cioè i tre elementi chiave nella terapia:

1 Propecia 2 Minoxidil 3 Nizoral

Secondo voi è così importante?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Jonfen, è vero, in america il nizoral lozione va molto.

Sinceramente non so se ha davvero così tanto senso nella terapia contro l'aga. Sì, è vero, ha azioni anti-dht, ma non sono poi così forti. Secondo me si può provare, tanto non ha effetti collaterali, è sicuro.

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Jonfen
Ragazzi, in molti forum americani ho visto che considerano il Nizoral fondamentale nella terapia. Loro li chiamano i Big Three, cioè i tre elementi chiave nella terapia:

1 Propecia 2 Minoxidil 3 Nizoral

Secondo voi è così importante?

Si.

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da exterior
Già, esiste anche la lozione. Mi pare che si chiami nizoral scalp fluid.

Ciao

No. Scalp fluid era il vecchio nome dello shampoo. C'è poi la crema dermatologica al 2%. Ma per i capelli è meglio lo shampoo.

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
x matrix
ma io uso il triatop che è all'1%. questa differenza di percentuale è trascurabile o no?
(col triatop mi trovo benissimo)

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
C'è un vecchio studio (ma molto serio) che dimostra un effetto favorevole sull'alopecia androgenetica - anche se non eccezionale - da parte dello shampoo al 2% di ketoconazolo (nizoral), quando usato x lungo termine 2/3 volte a settimana. Successivamente questo studio è stato replicato con lo shampoo all'1% che ha dimostrato risultati pressoché analoghi. Io personalmente ritengo un pò più efficace quello al 2% ma forse perché ho pelle un pò grassa e tendenza alla dermatite seborroica.