Nizoral

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
cosa mi dite su questo shampoo antisebo?
ho letto molto bene sul nizoral...che riduce il sebo,aumenta il diametro dei capelli,e protegge dall'alopecia androgenetica...ovviamente se usato periodicamente....

quindi ero quasi deciso a comprarlo...poi qualcuno mi ha detto che è un shampoo troppo forte...e che rischio di ottenere l'effetto contrario...
vero?se fosse cosi cosa mi consigliate per il mio problema?(eccesso di sebo e segni di alopecia) x esempio del kouriles cosa mi dite?

grazie ^^

darko

Utente
27 Febbraio 2006
201
0
165
Il nizoral è stato appositamente studiato per combattere la forfora e gli stati desquamativi pertanto dovrà essere usato come tale e per non più di un paio di volte a settimana alternandolo a uno shampoo delicato. E' uno shampoo aggressivo e il fatto che in giro si dica che sia utile alla causa a.a. è dovuto alla presenza del ketoconazolo, un antifungino che sembrerebbe (non affatto dimostrato) avere effetti antiandrogeni..una bufala, pensa solo a quanto tieni in testa lo shampoo e ti renderai conto che sono delle dicerie. Per l'androgenetica devi rivolgerti ad un dermatologo; per la rimozione del sebo ti consiglio un olioshampoo (in farmacia o il Bilba Vitaoil nei supermercati), il Revivogen nello shop, la linea Biokap nelle erboristerie (anche l'antiforfora può essere usato quotidianamente in questo caso). Ciao!!

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
il triatop invece? ho letto che è molto piu leggero del nizoral...e puo essere usato quindi piu frequentemente...ed ha anke un discreto effetto voluminoso...
me lo consigli?

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Il Nizoral contiene il 2% di ketoconazolo, invece il Triatop l'1%.
Però entrambe non vanno utilizzati frequentemente per lungo tempo.
Ti spiego, all'inizio della terapia puoi lavarci i capelli a giorni alterni, questo per 3-4 settimane, dopo devi cominciare a ridurre l'uso passando ad una volta a settimana, fino a giungere ad una volta ogni dieci giorni. Mi raccomando usali solo se hai eccesso di sebo, altrimenti rischi che ti si secchi troppo la cute. Se inizi ad usare uno dei due(meglio se inizi con il Triatop che è un po'meno forte) ti consiglio di affiancargli uno shampoo molto delicato.

Ciao ciao

darko

Utente
27 Febbraio 2006
201
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Jake Chambers
Il Nizoral contiene il 2% di ketoconazolo, invece il Triatop l'1%.
Però entrambe non vanno utilizzati frequentemente per lungo tempo.
Ti spiego, all'inizio della terapia puoi lavarci i capelli a giorni alterni, questo per 3-4 settimane, dopo devi cominciare a ridurre l'uso passando ad una volta a settimana, fino a giungere ad una volta ogni dieci giorni. Mi raccomando usali solo se hai eccesso di sebo, altrimenti rischi che ti si secchi troppo la cute. Se inizi ad usare uno dei due(meglio se inizi con il Triatop che è un po'meno forte) ti consiglio di affiancargli uno shampoo molto delicato.

Ciao ciao

Esatto: affianca uno dei due al biokap anticaduta o uso frequente o prova ad utilizzare il Bilba vitaoil antiforfora che costa pochissimo ed è eccellente! Ciao!

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Scusa, per quale ragione il nizoral deve essere usato a cicli?
Non va bene per sempre 2 volte a settimana?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Legolas
il Nizoral non ha una buona base lavante per cui, essendo uno shampoo curativo, si preferisce limitare il suo impiego ai momenti di bisogno!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

darko

Utente
27 Febbraio 2006
201
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Legolas
Scusa, per quale ragione il nizoral deve essere usato a cicli?
Non va bene per sempre 2 volte a settimana?

a) può essere che dopo un tot di cicli (lo decidi tu) di applicazioni 2 volte a sett. il problema possa rientrare

b) è uno shampoo che sensibilizza la cute essendo molto aggressivo

c) alla lunga potrebbe dare un effetto rebound

almeno credo sia questo che Jake volesse intendere..certo se lo usi sempre non è che ti esplode la testa però...

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
nessuno cmq conosce il kouriles?
l'ho trovato tra i vari campioni gratuiti fornitomi da mio zio dermatologo...c'è scritto...eliminazione e controllo della forfora e dell'eccesso di secrezione sebacea

contiene un antimicotico che si chiama climbazole...

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Sì darko, grazie, è esattamente quello che intendevo dire e lo stesso vale per il Triatop anche se meno aggressivo rispetto al Nizoral