Nizoral x 6 mesi???

marcy83

Utente
3 Maggio 2004
50
0
65
ho letto di alcuni studi fatti su soggetti affetti da a.a dove il nizoral è stato utilizzato x 6 mesi 3 giorni a sett!

e alcune testimonianze di persone con affette da seborrea e dermatite che lo hanno utilizzato tutti i giorni x 4 mesi senza effetti collaterali!

nn c sono rischi che il principio faccia meno effetto o altri rischi ad utilizzarlo così tanto!

devo dire che utilizzandolo quasi tutti i giorni ho avuto dei risultati straordionari!

che pensate?

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
puoi alternare il trattamento con nizoral ad uno shampoo delicato, in modo da non usare troppo spesso lo shampoo evitando al contempo di stressare troppo il capillizio; se noti dei periodi in cui la dermatite seborroica aumenta, allora aumenterai nuovamente le applicazioni.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
sn d'accordo con geko! bisogna alternarlo con shampoo delicati tipo biokap uso frequente!

marcy83

Utente
3 Maggio 2004
50
0
65
il problema è proprio quello Geko!

se la dermatite seborroica torna il trattamento nn serve a molto,
bisogna trovare un compromesso in modo tale che nn si presenti nessuna forma di dermatite e infiammazione di ogni sortta del cuoio!

penso che solo così si possono ottenere dei risultati!

+ volte ero riuscito a eliminare il problema! ma quanto impostavo un discorso di alternare gli shampo ed usare shampi delicati dopo poche settimane si ripresentava il problema e la caduta aumentava drasticamente!

se fosse x me lo userei tutti i giorni alternadolo con il triatop
e la sera revivogen o altri shampi delicati!
magari lasciando solo la domenica

che dite?

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
direi propio che non è conveniente, per vari motivi:
1) la dermatite seborroica è una condizione cronica, questo significa che te la porterai dietro più o meno per tutta la vita,
2) la terapia farmacologica ti permette di controllare l'infiammazione e l'eccesso di sebo, ma quando si è soggetti a delle crisi la dermatite si manifesta lo stesso, puoi mettere tutto il nizoral che vuoi.
3) utilizzare tutti i giorni un prodotto come il nizoral, magari alternandolo al triatop può darti vari problemi, di sicuro a lungo andare diventerebbe un trattamento troppo aggressivo, ed inoltre i prodotti tenderebbero a perdere la loro efficacia, con un utilizzo giornaliero e continuato.

adesso io ti consiglierei di utilizzare con una certa frequenza il triatop (circa 2 volte la settimana), alternandolo ad uno shampoo delicato; nei periodi in cui senti di avere qualche disturbo (prurito, untuosità....) passerei al nizoral e alla sporadica applicazione di un cortisonico (es locoidon) per risolvere in fretta la flogosi.

Certo sei liberissimo di usare nizoral e triatop tutti i giorni, a te la scelta

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro marcy
sono perfettamente d'accordo con Geko!
La dermatite è dura da combattere e più che altro si riesce a tenerla sotto controllo. Considera poi che la stagione fredda tende ad acutizzarne i sintomi per cui diventa ancora più lungo regolamentarla. L'utilizzo di prodotti a base di Ketoconazolo come il Nizoral è sicuramente utile ma l'applicazione giornaliera è sconsigliabile a causa di una base lavante poco adatta alla ripetitività. Inoltre non dimenticare che la detersione con prodotti aggressivi tende a rovinare il fusto. Ti direi di utilizzarlo durante i periodi di massima comparsa della dermatite al massimo 3 volte a settimana alternandolo non solo a shampoo delicati, come ti è già stato suggerito, ma magari all'uso dell'olio di mandorle dolci che lenisce parecchio aiutando la cute a mantenersi in equilibrio!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Io il nizoral consiglio di usarlo non più di 2-3 volte alla settimana nelle fasi acute, e poi solo 1 volta alla settimana o ogni 10 giorni per il mantenimento o la prevenzione, però lasciandolo agire bene sul cuoio capelluto almeno 3-5 minuti (10-15 minuti mi sembrano davvero ecessivi)

ricordate che il ketoconazolo è cmq un principio attivo un po' agressivo, quindi meglio non abusarne.
[;)]

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265

Non voglio assolutamente smentire salus che è un autorità del settore, tuttavia la mia personale esperienza è un po diversa.

Uso il nizoral 3 volte a settimana da 1 mese circa. Le prime due settimane lo lasciavo applicato 2 o 3 minuti e la forfora persisteva. Meno di prima ma cmq rimaneva.

Da quando ho allungato l'azione a 7-8 minuti dopo due volte che l ho usato con questa posologia la forfora è sparita del tutto.

Saluti

marcy83

Utente
3 Maggio 2004
50
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Legolas

Non voglio assolutamente smentire salus che è un autorità del settore, tuttavia la mia personale esperienza è un po diversa.

Uso il nizoral 3 volte a settimana da 1 mese circa. Le prime due settimane lo lasciavo applicato 2 o 3 minuti e la forfora persisteva. Meno di prima ma cmq rimaneva.

Da quando ho allungato l'azione a 7-8 minuti dopo due volte che l ho usato con questa posologia la forfora è sparita del tutto.

Saluti

hai centrato in pieno di quello che per esperienza personale ho
riscontrato dopo 5anni di a.a. , e in aggiunta soffro di seborrea e dermatite che mi hanno dato grossi problemi in termini di caduta!

forse è per questo che tanta gente nonostante un trattamento a 360°
ottiene pochi risultati! trascura un aspetto importante il sebo che
x cause ormonali cambia la sua composizione infiammando il follicolo!

e questo aspetto nn è influenzato da propecia quindi nonostante
l'assunzione continui a soffrire di questa cosa!!!!! senza dimenticare che nel sebo è contenuto il dht nn viene completamente eliminato da propecia!