NIzoral, uso frequente?

jamez

Utente
29 Maggio 2007
21
1
15
Salve, volevo chiedere un consiglio a chi usa shampo Nizoral da tempo..

io l'ho scoperto da pochissimo grazie al forum, l'ho provato e lo trovo eccellente per il mio problema, di dermatite seborroica cronica; attualmente è l'unico che mi lascia i capelli belli e voluminosi [^](io li ho molto fini e si stanno diradando) e mi asciuga molto la cute grassa, l'unico dubbio è sulla frequenza d'uso.. ho letto nei vari post che si consiglia di alternarlo ad uno shampo extra-delicato, e di usarlo quindi 1-2 volte settimana ma io lo userei anche 3-4 settimana se non ci sono controindicazioni... non mi lascia la cute arrossata e mi permette di fare lo shampo a giorni alterni, anzichè magari tutti i giorni.

Chi l'ha provato, puo' darmi qualche consiglio sulla frequenza? Io sto' ancora aspettando di andare dal dermatologo, nel frattempo me lo sono 'autoprescritto'...

un saluto

James

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Io uso il Nizoral da poco meno di 2 settimane (4 lavaggi totali), purtroppo da quando ho iniziato ho notato un incremento della secrezione sebacea e dopo i lavaggi anche la fioritura di foruncoli sulle tempie e sulla fronte.
Tutto questo può essere causato da una reazione allergica allo shampoo oppure è solo una coincidenza?

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
si può essere che sia una reazione allergica....meglio che interrompi subito [8D]

jamez

Utente
29 Maggio 2007
21
1
15
Citazione:Messaggio inserito da piolaalle
2 volte la settimana sono + che sufficienti.
Ciao

Ho visto che viene consigliato spesso due volte a settimana, ma c'è qualche motivo particolare? Voglio dire, se io mi trovo bene, può esserci qualche controindicazione specifica ad usarlo un po' più frequentemente? Oppure ci su autoregola, se dovesse dare irritazione / effetti indesiderati? Un' altra cosa: riguardo al perido d'uso ho letto sempre qui 1 -2 mesi al massimo, ma perchè? Non può diventare il mio shampoo fisso finchè la risposta del cuoio capelluto non si assuefa, come capita con altri shampoo che bisogna fare rotazione? Se proprio devo alternarlo ad altri shampoo 'delicati', quali consigliate per la dermatite? Ho provato il decantato Ducray Extradelicato, ma non è che mi trovo granchè.. mi sembra molto simile per consistenza al Sabal, ed i capelli non rimangono certo belli come dopo il Nizoral ma molto più 'svolazzosi'. Volevo provare shampo Tersum, ma nella mia città sembra non esistere... consiglio su shmpoo delicato?

ciao

Jamez

jamez

Utente
29 Maggio 2007
21
1
15
Citazione:Messaggio inserito da Cambridge
Io uso il Nizoral da poco meno di 2 settimane (4 lavaggi totali), purtroppo da quando ho iniziato ho notato un incremento della secrezione sebacea e dopo i lavaggi anche la fioritura di foruncoli sulle tempie e sulla fronte.
Tutto questo può essere causato da una reazione allergica allo shampoo oppure è solo una coincidenza?

A me và una meraviglia! Non capisco neppure perchè non l'ho mai sentito consigliare dal dematologo, che mi ha fatto conoscere il 'solito' Restiv Oil, niente di paragonabile come risultati.. certo se ti provoca quell'effetto prova a sospenderlo per vedere se ne è la causa!

in bocca al lupo!

James

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Cambridge

usi altri topici come minoxidil e cortisonici?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
contenendo un antimicotico si dovrebbe interrompere ogni tanto per qualche mese, ma l'assorbimento è trascurabile quindi puoi continuare a usarlo, io lo uso di piu' in inverno quando ho forfora, in estate lo sospendo perchè non ne ho bisogno. concordo che è eccezionale come schampo. in genere si consiglia due volte a settimana perchè è aggressivo, ma a me non ha mai dato problemi. spesso i medici ti prescrivono altro perchè magari sono d'accordo con i rappresentati di case farmaceutiche...

strong

Utente
1 Maggio 2007
139
0
165
il nizoral dopo 3-4 applicazioni mi ha eliminato forfora ,una leggera dermatite seborroica e un inestetico rossore del cuoio capelluto,lo uso 2 volte a settimana. Un unico aggettivo :eccellente

fabios

Utente
15 Giugno 2007
15
0
5
E' uno shampoo aggressivo per cui meglio usarlo con cautela. Io lo uso anche meno di due volte alla settimana se la situazione non è critica. Comunque è ottimo a me ha risolto molto.
Però devo ancora trovare uno shamppo con cui alternarlo.

jamez

Utente
29 Maggio 2007
21
1
15
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
contenendo un antimicotico si dovrebbe interrompere ogni tanto per qualche mese, ma l'assorbimento è trascurabile quindi puoi continuare a usarlo, io lo uso di piu' in inverno quando ho forfora, in estate lo sospendo perchè non ne ho bisogno. concordo che è eccezionale come schampo. in genere si consiglia due volte a settimana perchè è aggressivo, ma a me non ha mai dato problemi. spesso i medici ti prescrivono altro perchè magari sono d'accordo con i rappresentati di case farmaceutiche...

Grazie dragonn, molto chiaro puntuale.

James