Nizoral-Triatop assuefazione..

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Ma il Nizoral ed il Triatop a lungo andare danno assuefazione..?
Io utilizzo come shampoo solo il Triatop 2/week da molti mesi senza problemi.. [:)][:)][:)][:)][:)] ciao

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro chopin
ci sono tante discussioni in cui abbiamo affronatato il tema dell'assuefazione agli schampoo...cmq come ho risposto a matteoaragon questa mattina l'utilizzo prolungato di shampoo, balsami, condizionanti e prodotti affini provoca una specie di saturazione del capello il quale non reagisce più alla stessa maniera perdendo un pò per strada gli effetti estetici positivi!
Risulta pertanto importante effettuare una rotazione settimanale che consenta di sfruttare i benefici differenti derivanti da shampoo con caratteristiche differenti... è opportuno, quindi, utilizzare prodotti curativi come il nizoral ed il triatop alternandoli a prodotti più delicati!

Un abbraccio
Cleop..[:)]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Il Nizoral e il Triatop sono due shampoo medicati antiforfora dovrebbero contenere entrambi ketokonazolo come principio attivo. Il principio attivo di uno shampoo antiforfora è sempre un antibatterico, qualsiasi antibatterico se usato continuativamente può diventare inefficace. Ecco perchè è importante negli shampoo antiforfora cambiare spesso il principio attivo: il ketokonazolo, il triclosan, il piroctone olamine, ma puoi anche alternare shampoo completamente naturali dove la funzione antisettica è data dogli oli essenziali di Melaleuca (tea tree), timo o ginepro

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
quanto bisognerebbe usare uno stesso principio antiforfora senza che i capelli nn abbiano assuefazioni?

13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Danny
quanto bisognerebbe usare uno stesso principio antiforfora senza che i capelli nn abbiano assuefazioni?

io il nizoral lo uso da 3anni e non penso mi abbia dato assuefazione..
poi comunque non saprei accorgermene..
la cosa pericolosa penso sia che può dare fenomeni di sensibilizzazione come è indicato anche nelle istruzioni..
cioè che la cute si sensibilizzi troppo con il passare del tempo e non si possa più usare di conseguenza--