Nizoral SHAMPOO e xanax?

gianluca000

Utente
30 Dicembre 2011
89
0
65
Ciao,

ho letto che l'alprazolam (xanax) non va usato insieme al ketokonazolo. Il punto è che non ho capito se non posso usare, assumendo xanax, nemmeno uno SHAMPOO al ketokonazolo, come il nizoral... mi sapete aiutare? L'assorbimento sistemico del ketokonazolo contenuto nel nizoral è così rilevante da vietarmi l'assunzione di xanax?

Grazie
G.
 

gianluca000

Utente
30 Dicembre 2011
89
0
65
Ciao,

ho letto che l'alprazolam (xanax) non va usato insieme al ketokonazolo. Il punto è che non ho capito se non posso usare, assumendo xanax, nemmeno uno SHAMPOO al ketokonazolo, come il nizoral... mi sapete aiutare? L'assorbimento sistemico del ketokonazolo contenuto nel nizoral è così rilevante da vietarmi l'assunzione di xanax?

Grazie
G.
 

gianluca000

Utente
30 Dicembre 2011
89
0
65
Ciao,

ho letto che l'alprazolam (xanax) non va usato insieme al ketokonazolo. Il punto è che non ho capito se non posso usare, assumendo xanax, nemmeno uno SHAMPOO al ketokonazolo, come il nizoral... mi sapete aiutare? L'assorbimento sistemico del ketokonazolo contenuto nel nizoral è così rilevante da vietarmi l'assunzione di xanax?

Grazie
G.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,523
3,310
2,015
Milano
Penso si riferisca solo all'uso sistemico, ma chiedi per bene al dottore.

Ciao

MA - r l i n
 

gianluca000

Utente
30 Dicembre 2011
89
0
65
Thanks. Tra l'altro ho sbagliato sezione del forum... sorry. Spero che il dottore mi risponda. Grazie in anticipo.
 

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
Maturalmente si fa riferimento alla contemporanea assunzione di chetoconazolo per via orale(nizoral compresse).
 

gianluca000

Utente
30 Dicembre 2011
89
0
65
Grazie dottore.
Maniscalco, non tanto naturalmente (io ho cercato parecchio e non ho trovato la frase che hai scritto né qualcosa di simile).