nizoral shampoo e ketoconazolo: info..

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Salve, sto usando ormai da circa tre settimane lo shampoo nizoral, con frequenza una volta ogni 5 giorni, come consigliatomi dal dermatologo. è solo una mia impressione ma il volume dei capelli aumenta e sembrano infoltirsi? E' un effetto dovuto al ketoconazolo che credo sia un anti-dht? Vorrei sapere, se possibile:

1-Se è indicato un utilizzo prolungato (diciamo 5-6 mesi) di questo shampoo, (con frequenza lavaggio 1 volta ogni 5 giorni) dato che cmq è piuttosto forte: potrebbe alla lunga rovinare un poco l'aspetto dei capelli?

2-E' plausibile, conseguentemente, inserirlo in pianta stabile nella mia cura (che per adesso è limitata alla sola finasteride) come anti-dht topico?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
E' solo un effetto estetico che dà, nienet di più.Non ì consigliabile usarlo per periodi mlto prolungati, così come scritto sul bugiardino, epr evitae possibili fenomeni di sensibilizzazione.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Danu, guarda che il ketoconazolo non ha solo effetti estetici...
già all'1% o 2% l'utilizzo ha un suo perchè....
certo nello shampoo la sua azione è ridotta per il poco tempo in cui rimane sullo scalpo, ma NON inutile...
è consigliabile non prolungare troppo la cura,ma in molti casi viene usato anche per periodi molto maggioriori anche mesi...specie se in lozione.....

Ciao.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Mai detto il contrario, ho detto che dà l'effetto estetico di ingrossamento del fusto, i suoi benefici terapeutici sono ovviamente indubbi.Era ciò che mi riferivo, non ad altro.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Citazione:Danu: E' solo un effetto estetico che dà, nienet di più
Ok Danu dalla tua risposta sembrava che avesse solo un effetto estetico: cioè tipo lucentezza e volume
(che da qualsiasi altro buon prodotto....)
invece...se da ingrossamento del fusto non è poi così estetico come risultato: è un ottimo risultato (di natura non superficiale)...
Inoltre nelle lozioni adesso molti derma usano inserirlo...perchè si vede che qualche beneficio lo dà...utilissimo anche per la dermatite seborroica....quindi è superiore ad un risultato puramente estetico.

Ciao.