NIZORAL POMATA SULLE TEMPIE

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
ciao a tutti,
volevo sapere cosa ne pensate sull'applicazione della pomata nizoral sulle tempie.
Infatti io sto facendo così da quando ho terminato lo shampoo da circa un mese a giorni alterni e (non so se è efetto placebo) sembra che qualcosa stia cambiando, cioè, tra la peluria che ho sulle tempie spuntano sempre + capelli normali!
Volevo sapere se qualcuno ha provato a fare la stessa cosa e cosa ne pensa di questo, cioè è più efficace lo shampoo o l'applicazione di un p di pomata sui punti + diradati?
ringarzio chi mi risponderà ciao

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
io uso il nizoral shampoo da un paio d'anni e mi trovo bene, non sapevo di quello in pomata! come si chiama esattamente?

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
no, forse nn mi sono espresso bene ma non è uno shampoo è proprio una pomata con lo stesso principio attivo dello shampoo cioè il ketoconazolo (spero si scriva così) e serve principalmente per la cura della psoriasi.
però mi sono detto se è vero che lo shampoo è anti androgeno grazie appunto a quel principio attivo, perchè non provare con la pomata che magari si assorbe meglio dello shampoo ed è anche più precisa nel senso che la applico sulle tempie cioè dove sono maggiormente diradato?
comunque per la precisione il nome della pomata è:

NIZORAL CREMA 2% TUBO DA 30 G

CIAO

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
dicono che il KetoMousse sia ancora più incisivo contiene Ketoconazolo-Acido Salicilico-Zinco Piritione. Si applica mezz'ora prima dello shampoo (io preferivo senza risciacquo).

cmq: l'ho appena provato e non sembra affatto male, l'ho usato per la dermatite che ogni tanto si forma (il bettamousse non è certo leggero come schiuma cutanea).

Può avere anche un uso prolungato questo nizoral crema?

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
è questo il problema di fondo non ne sono certo, è un medicinale , ma sul foglietto, non ho letto effetti coll. oltre fenomeni di sensibilizzazione e al fatto che non deve essere unsata in contemporanea a cure cortisoniche, ma quello dell'uso prolungato è un problema che mi chiedo anch'io, io finora è un mese che la uso e nn ho avuto nessun problema!
poi nn so
ciao

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Lo uso solo qualche volta in caso di necessità, se messo bene lo senti nella cute (da un leggero piacevole rossore), oltre ad essere una buona cura per la dermatite sembra anche che vada a stimolare il bulbo, i capelli inoltre dopo l'applicazione appaiono più consistenti (sarà l'effetto del Ketoconazolo).