Nizoral o Kertyol Shampoo?

caffelatte

Utente
12 Agosto 2020
16
2
5
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma vi leggo spesso. Soffro di dermatite seborroica da qualche mese e non sono ancora riuscito a curarla completamente. Inizialmente mi era stato dato come shampoo Nicotinamide DS, il quale però si è rivelato non troppo efficace. Successivamente ho iniziato la cura con Triatop per circa due mesi, con 2/3 applicazioni a settimana e devo dire che la situazione è migliorata molto anche se non del tutto risolta. Dalla dermatoscopia il dottore ha notato che il rossore è diminuito, ma sono ancora presenti delle squame e persiste un po' di seborrea, e mi ha prescritto al posto del Triatop lo shampoo Kertyol. Ora volevo chiedervi, data la vostra esperienza, secondo voi è opportuno abbandonare il Triatop, che comunque mi ha dato buoni risultati, per passare al Kertyol? Io avevo pensato (anche dai post e dagli articoli letti sul forum) che essendosi dimostrato efficace il Triatop, potevo passare al Nizoral che è più forte per vedere se funziona ancora meglio.

P.S: da circa due mesi assumo compresse di Liposkin sempre su consiglio del dottore
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Allora per il sebo:
10 mg di biotina al giorno per almeno e mesetti,poi valuti
Come shampoo il Nizoral è certamente più attivo.(ci sono diverse alternative)
Se il rossore non passa, potresti integrare 3 volte a settimana un' idrocortisonico(locoidon lozione)
Qui trovi tutti i dettagli dei prodotti indicati
 
  • Mi Piace
Reazioni: caffelatte

caffelatte

Utente
12 Agosto 2020
16
2
5
Ciao proxy, grazie per il consiglio. La biotina in sostituzione del liposkin intendi? E il locoidon nel caso per quanto tempo? ?
 

caffelatte

Utente
12 Agosto 2020
16
2
5
Ciao proxy, scusa ancora il disturbo. Ho deciso di provare il nizoral e ho visto che c’è scritto di utilizzarlo per 2-4 settimane. Dopo tale periodo devo sospenderlo del tutto o passare ad esempio a una terapia di mantenimento utilizzandolo meno?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Lo puoi usare sempre in terapia,ma non il Nizoral perché ha una base troppo aggressiva
Dai un occhiata qui verso il fondo ci sono delle valide alternative
 

caffelatte

Utente
12 Agosto 2020
16
2
5
Ciao proxy, torno a scrivere perché oggi è successa una cosa che mi ha spaventato molto. Premetto che ho iniziato la cura che mi hai consigliato e sono quasi due settimane che uso il Nizoral e assumo biotina. Oggi, mentre pettinavo i capelli ho visto una grossa placca di forfora giallastra sul vertex e quando l’ho tirata via ho visto che c’erano attaccati una ventina di capelli. Guardando meglio ho visto altri pezzettini di forfora più piccoli tutti attaccati a dei capelli. Ora mi sto preoccupando molto, cosa consigli di fare?
(p.s.: sto aspettando settembre per poter prenotare una visita dal dottor Gigli, per velocizzare i tempi mi consigli di prenotare a Torino o nello studio di Pescia?)
Grazie mille
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Può essere una placca di DS,se ne hai altre non togliere senza prima averle ammorbidite con olio di mandorle dolci.
Per Gigli a Pescia lo trovi tutte le settimane
 
  • Mi Piace
Reazioni: caffelatte

caffelatte

Utente
12 Agosto 2020
16
2
5
Ok, per il resto continuo con nizoral e biotina? E placche è “normale” in caso di DS che ci siano o dovrei fare altro (e soprattutto i capelli che si sono staccati presumo ricrescano ?)? Grazie ancora per l’aiuto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Nella DS è normale, certo se te ne escono tante, bisogna potenziare la cura, magari inserendo dell'idrocortisone
 

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
725
252
265
Io dipendente da nizoral. Non ho numero di volte a settimana, ma lo uso in combo con kmax e altro delicato. Cosi: kmax, delicato, nizo... e vado avanti cosi. Se non lo uso per piu di una settimana... peggioro da matti.