Nizoral ketoconazolo shampoo e crema

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Molti utenti hanno riportato ispessimento di capelli dopo l'utilizzo del nizoral shampoo. Vorrei sapere se la stessa cosa vale anche per la crema, e se questa arriva fino al follicolo o rimane più superficiale rispetto allo shampoo (la crema però ha molto più tempo a disposizione, mentre lo shampoo dopo 5 minuti viene lavato via).

Da un mese utilizzo 2 volte a settimana lo shampoo nizoral e vorrei mettere anche la crema 1 volta a settimana (anche se forse è più utile per il cuoio capelluto che per i follicoli).
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sicuramente l'applicazione di una emulsione risulta maggiormente efficace rispetto ad uno shampoo a parità di principio attivo
Ciao
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,233
26
415
Zero risultati.
Ma poi che sides posso avere la una cremina?
Molto meglio la finasterideb
il ketokonazolo per uso orale ha fatto i suoi danni. Bisogna dimostrare che non c'è assorbimento sistemico. Comunque se non fa nulla, ZERO, allora è inutile
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
il ketokonazolo per uso orale ha fatto i suoi danni. Bisogna dimostrare che non c'è assorbimento sistemico. Comunque se non fa nulla, ZERO, allora è inutile
Dipende per cosa.
Se intendi usarlo per la ds la crema va benissimo.
Se intendi usarlo come anti dht è inutile
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
458
137
265
Dipende per cosa.
Se intendi usarlo per la ds la crema va benissimo.
Se intendi usarlo come anti dht è inutile
In America il keto è usato anche per l aga.. È quasi un pilastro.. Ad esempio secondo me il Nizoral come coadiuvante è ottimo
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ocean

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
In America il keto è usato anche per l aga.. È quasi un pilastro.. Ad esempio secondo me il Nizoral come coadiuvante è ottimo
Ne sono al corrente. E ti do ragione.
Rimane il fatto che la sua azione anti DHT è e rimane blanda.
Il suo scopo primario è quello di estinguere la micosi e, in parte, anche l'infiammazione. Due attività fondamentali per chi soffre di AGA.
Come terapia complementare va bene
 

Cris1989

Utente
26 Maggio 2019
114
11
165
Italy
Su di me il nizoral shampoo(ho usato quello blu al 1%) non ha fatto nulla. La forfora e il sebo non sono mai scomparsi...
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
Su di me il nizoral shampoo(ho usato quello blu al 1%) non ha fatto nulla. La forfora e il sebo non sono mai scomparsi...
Dipende da cosa è dovuta quella forfora.
Se l'agente responsabile non è sensibile al keto è chiaro che il nizoral è impotente.
Per il sebo quello dipende dalla isoforma I che credo molto poco c'entri con il nizoral
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Fa miracoli anche per il sebo,in associazione con biotina ad alto dosaggio quasi risolutivo(qui abbiamo avuto molti successi con questa associazione)
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav