Nizoral e capelli grassi

esx

Utente
3 Febbraio 2014
4
0
5
Un saluto a tutti gli utenti del forum ,è il mio primo messaggio!

Ho avuto per tutta la vita capelli grassi (L'unto sui capelli è il mio maggiore problema, non ho desquamazioni ne arrossamenti, ho però prurito), e non ho mai provato a seguire trattamenti specifici per questo fastidiosissimo problema (a parte i soliti prodotti da supermercato). Ho scoperto questo forum quasi per caso e spero possa trarne qualche profitto grazie a tutti i vostri feedback. Ho letto tanti post e ho capito che non c'è un giudizio univoco sui vari trattamenti ma ho optato per quel prodotto che sembra più quotato e apprezzato: il Nizoral ( a cui associerà una dieta di base). Oggi per la prima volta ho utilizzato tale prodotto quindi prossimamente vi dirò come va. Vorrei chiedervi un parere su 2 questioni:

1) il farmacista mi ha consigliato di affiancare al Nizoral lo shampoo KERIUM EXTREM MILD, è valido? (è piuttosto caro).

2)Come devo comportarmi dopo il mese di trattamento con Nizoral? Continuo con lo shampoo delicato e vedo come va? o sono destinato comunque dopo tot mesi a riutilizzare il Nizoral?

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
Il nizoral è utile se soffri di dermatite, non contro l'eccesso di sebo.
Ma aspetta il parere di altri utenti.

esx

Utente
3 Febbraio 2014
4
0
5
è vero quel che dici bb, il mio caso è molto più vicino alla seborrea che alla dermatite. Ho visto però che molti curano questo problema con il nizoral e non ho trovato valide alternative. Metto in conto anche altri aspetti su cui vi chiedo un parere: ho comunque prurito e in passato avevo la forfora (utilizzando shampoo antiforfora da supermercato forse questo sintomo non lo noto più).

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Puoi associare allo shampoo in questione che ti ha consigliato il fermacista anche l'integratore diathynil a base di biotina ad alto dosaggio 10mg al di.Anche zincoral cps può essere d'aiuto.[:)]Anch'io soffro di eccesso di seborrea.Usare solo lo shampoo purtroppo serve a poco.

esx

Utente
3 Febbraio 2014
4
0
5
Ciao Andrea grazie del consiglio. puoi dirmi per quanti giorni riesci a non lavare i capelli, col tuo trattamento?

esx

Utente
3 Febbraio 2014
4
0
5
Rieccomi qui dopo alcuni mesi e dopo il tentativo con con nizoral e shampoo ultra delicato. Risultati? zero. è incredibile come non abbia avuto alcun miglioramento, neppure minimo. Dopo 24 ore il sebo ritorna e bisogna lavare i capelli, non c'è nulla da fare.
Ho chiesto ad un dermatologo se l'uso di integratori potesse aiutarmi (come diathyni), la risposta è stata negativa. Sostiene che le cause dell'eccesso di sebo siano varie e complesse (dallo stress all'alimentazione a questioni genetiche etc etc.). Quindi nessuno shampoo può risolvere tale problema, mentre paradossalmente molti shampoo possono peggiorarlo. l'unico consiglio che mi è stato dato è questo: uso uno shampoo ultradelicato e lava i capelli ogni giorno.

Siete d'accordo?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
La biotina e' utile,provala almeno ti togli il dubbio,di certo non risolve il problema ma lo attenua.
Puoi prendere la Biotina 5mg dal grossista Jonny,il costo e' di circa 8 euro per 60 cps,contro i 9 per 20 cps del Diathyni.
I contatti http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

Come shampoo,potresti provare anche il Revivogen,uno degli effetti secondari frequenti e' che tende a seccare a lungo andare,quindi farebbe al caso tuo visto il sebo esagerato

ciauzz[;)]

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
Io ti consiglio di provare a cambiare completamente routine di lavaggio. Se riesci a provare al posto dello shampoo normale, la polvere ayurvedica Seva .
Io quando la usavo avevo regolarizzato perfettamente la produzione di sebo. Poi mi sono stufato di ordinarla on -line...ma penso che riproverò. Anzi, ti ringrazio che me l'hai fatta ricordare!