Nivea Capelli Normali: luce al supermarket

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Lo trovo molto buono se confrontato con altri prodotti da supermarket.Infatti contiene anche succinati e PEG.

AQUA, SODIUM LAURETH SULAFTE(onnipresnte), COCAMIDOPROPYL BETAINE, DISODIUM PEG-5 LAURYLCITRATE SULFOSUCCINATE, SODIUM CHLORIDE(perché si ostinano a metterlo???), PEG-3 DISTEREATE, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, TETRASODIUM IMINODISUCCINATE, SODIUM BENZOATE(conservante?), SODIUM SALICYLATE, POLYQUATERNIUM-10, CITRIC ACID, NIALICYLATE(vitamina f?), VITIS VINIFERA, GUAR HYDROXYPROPILTRIMONIUM CHLORIDE, ORYZANOL, PARFUM(aldeide?).

Cosa ne pensano i cervelloni?

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Il SODIUM BENZOATE è un antibatterico molto ben solubile in acqua! E' usato anche nei cibi...quindi penso sia abb. tranquillo!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
I Nivea sono tra gli shampoo migliori del supermercato.E'la dimostrazione che anche per un prodotto molto commerciale si può formulare con un pò di attenzione, basti pensare ad esempio proprio ai conservanti usati (SODIUM BENZOATE,SODIUM SALICYLATE) sono tra i migliori, certo per il tensioattivo è quasi d'obbligo l'SLES per la sua economicità....

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
E' lo shampoo di mio padre, ma lo proverò anche io.Poi non contiene impappanti.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Danu non è mica ai livelli dell'Helan!!!! (che tu hai comprato).Diciamo che è buono per la sua categoria (shampoo da 2 euro) non è che mò sia eccellente!!! Eh!![:D][:D]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ma certo che non è eccellente.In assenza di altro però, e se non vuoi spendere molto.......l'Helan non me lo tocca nessuno!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ecco bravo diciamo quindi che:
1)lo shampoo del figlio[:D][:D][:D]
2)lo shampoo del papà (questo)[^]
3)lo shampoo di mammà (quello che avevi postato la settimana scorsa)[:I]

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
a me si'...buon effetto volumizzante, ottima districabilita'...certamente non uno shampoo ai massimi livelli, ma di ottimi risultati per essere da supermarket...infatti ero rimasto abbastanza stupito, tanto da aprire un post...certamente uno shampoo, cosmeticamente parlando, superiore a molti da farmacia assai piu' costosi e con INCI meno pregiate...ciao