Nipononivea

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
La Boehmeria Nipononivea e' una pianta i cui estratti possono essere utili nella lotta alla calvizie.
Leggi questo articolo per saperne di piu'
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.8.900
Per ora gli estratti non sono ancora molto diffusi nelle nostre farmacie, la Nipononivea comunque puo' essere utilizzata sia come lozione (al 2% in soluzione glicoidroalcolica, te la fai preparare in farmacia come galenico) da applicare sulla cozza, sia per via orale sotto forma di capsule (dose consigliata:300mg\giorno, puoi farti preparare il galenico oppure acquistare il prodotto chiamato Nipotrix della Fitoben).
Sa Vedum

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
è esatto;
l'interesse verso questa pianta è tanto, molti di noi la stanno per così dire testano sia nei galenici sia per via orale;

vediamo tra qualche mesetto quali sono i responsi/impressioni

le premesse cmq sembrano buone.

stella

Utente
4 Febbraio 2005
25
0
15
Vedrò di saperne anke io di + kiedendo ad 1 amic erborista forse si sa già qualcosa sugli effetti.....vi faccio sapere....ma è 1 erba tipo serenoa repens, xkè l'ho provata x 1 pò e gli effetti sn quasiinesistente, nn paragonabili a finasteride!Ciao

stella

Utente
4 Febbraio 2005
25
0
15
Nn è esattamente così, me l'ha consigliata 1 dermat.dicendo di abbinarla ad 1 contraccettivo, cmq. si può utilizzare così tranquillamente, prima di pensare ad avere 1 bimb smettere ovviamente!

stella

Utente
4 Febbraio 2005
25
0
15
ma tu pensopositivo fai la cura, o meglio cosa usi nello specifico??anke se sei 1 maschietto.....!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Cara Stella, benvenuta sul forum!
Purtroppo si sono molti studi che parlano della Fina come pericolosa non solo in gravidanza ma anche nelle donne in età fertile!! La nostra amata Claudia aveva trovato una lunga serie di articoli e di studi a riprova di ciò. Uno lo trovi qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8273&SearchTerms=finasteride,infertilità
Purtroppo è un farmaco pericoloso, non dovresti neppure maneggiare le tavolette. Ci sono alcuni dermatologi che la prescrivono comunque, tuttavia data l'incertezza della situazione non è consigliato...
Se fai una ricerca nel sito troverai gli studi di Claudia... Spero che tu non la stia prendendo da molto tempo.
Baci
Marina

stella

Utente
4 Febbraio 2005
25
0
15
Ciao Marina, ke piacere trovare qualcuno (donna) ke mi risp., nnsempre purtropp posso risp o colleg., cmq. io la prendevo, x 2 anni, poi al di là degli effet. negativi in gravid.mi sn preocc.xkè ho sentito nn ricordo ki di voi ke diceva ke 1 rag.è morta x epatite credo prendendo flutamide (ke vedendo cos'è sembra motlo simile a fina) quindi nn so ke pensare, x il resto questa derm. ed altri dicono sia l'unica cosa ke faccia effetto! allora prendere altro x via orale ke aiuti i cap.a ricrescere e nnmorire x sempre cosa potrebbe essere tu cosa fai?! Io ancora nn ho molta dimestikezz con questo forum quindi nn so mai dove andare x cercare risp. e via dicendo. Grazie

pensopositivo

Utente
8 Settembre 2004
108
0
165
stella, ti lascio rispondere da Marina.
La cura dell'alopecia è piuttosto diversa a secondo del sesso.

Se posso darti un consiglio, cerca d'informarti meglio riguardo a finasteride nelle donne. Sul foglietto illustrativo di propecia è scritto grosso come una casa che per voi è pericolosa!!!
Le case farmaceutiche in genere speculano sempre il più possibile, quindi se è proprio la Merck a dirlo...

Dottor Gigli lei cosa dice in proposito?

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao cara stella!
per quanto riguarda la fina, il discorso è complesso. Come ti dicevo, ci sono diversi studi effettuati principalmente negli Stati Uniti che ne sconsigliano l'uso. Conosco medici che la prescrivono ugualmente (il mio medico di base voleva che la prendessi anch'io!) ma nel dubbio, se uno non si fida ciecamente dei test americani, secondo me non dovrebbe assumerla. Non stiamo parlando semplicemente dell'opzione di essere o non essere calvi, ma stiamo parlando della cosa più bella che possa capitare ad una donna, ovvero decidere di avere un figlio. Io non mi priverei di questa opportunità solo per essere più folta e non correrei il rischio in caso di incertezza.
Ti posto un link, leggi la discussione: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9456
Si parlava di questo argomento, e in termini giustamente allarmanti!

Per quanto riguarda il tuo problema: parlaci un po' di te, della tua situazione, se hai fatto le analisi del sangue, quali sono i valori, cosa ti è stato diagnosticato, se prendi la pillola e quale pillola, se hai fatto delle ecografie alle ovaie e hai riscontrato qualche disfunzione, se hai controllato la tiroide, da quanto perdi i capelli, quanti ne perdi con il wash test, e quali cure hai seguito e per quanto tempo... Sei sicura che non si tratti di effluvio?

Speriamo che i Docs e gli esperti di calvizie.net e Ieson possano darti una mano!
Mille baci
Marina