Ciao cara stella!
per quanto riguarda la fina, il discorso è complesso. Come ti dicevo, ci sono diversi studi effettuati principalmente negli Stati Uniti che ne sconsigliano l'uso. Conosco medici che la prescrivono ugualmente (il mio medico di base voleva che la prendessi anch'io!) ma nel dubbio, se uno non si fida ciecamente dei test americani, secondo me non dovrebbe assumerla. Non stiamo parlando semplicemente dell'opzione di essere o non essere calvi, ma stiamo parlando della cosa più bella che possa capitare ad una donna, ovvero decidere di avere un figlio. Io non mi priverei di questa opportunità solo per essere più folta e non correrei il rischio in caso di incertezza.
Ti posto un link, leggi la discussione: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9456
Si parlava di questo argomento, e in termini giustamente allarmanti!
Per quanto riguarda il tuo problema: parlaci un po' di te, della tua situazione, se hai fatto le analisi del sangue, quali sono i valori, cosa ti è stato diagnosticato, se prendi la pillola e quale pillola, se hai fatto delle ecografie alle ovaie e hai riscontrato qualche disfunzione, se hai controllato la tiroide, da quanto perdi i capelli, quanti ne perdi con il wash test, e quali cure hai seguito e per quanto tempo... Sei sicura che non si tratti di effluvio?
Speriamo che i Docs e gli esperti di calvizie.net e Ieson possano darti una mano!
Mille baci
Marina