Nipononivea (domanda per esperti)

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
mi aggiungo anch'io per sfruttare le tue conoscenze Marlin...
io uso gia' minox+proge+17 alfa estradiolo e una seconda lozione di spironolattone.
dove potrei inserire l'acido azelaico ed eventualmente l'estrone? ci vuole un'ulteriore lozione?
che nipo utilizzi... io nipon e da circa 3 mesi... una cpr/die perche' assumo contemporaneamente fina. a tuo avviso la vit. E contenuta nella nipon-e puo' creare problemi?
grazie. rik
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,486
3,278
2,015
Milano
Penso Rik, che quello che usi è già il massimo, se proprio vuoi esagerare e provare l'estrone e l'azelaico, puoi usare la lozione che uso io con 3% di azelaico e 0.03% di estrone, che stanno bene insieme[:)], oppure aggiungerli allo spironolattone (a occhio non dovrebbero esserci problemi, ma accertati con Galenico)

Utilizzo il k-max anti-dht due sole cps al giorno (idem per l'anti-ox).

La vit.E della nipon E dovrebbe essere la stessa (tocotrienoli) del k-max anti-ox che a me non ha creato problemi. E' vero che ci possono essere problemi per eccesso di vit.E, ma non tutti li manifestano, probabilmente perchè la maggior parte la smaltisce pure facilmente.

Mi chiedo invece se non è la qualità della nipo (particolare secondo Rinaldi) della nipon-e a creare problemi intestinali. In questo caso bisognerebbe ragionare sulla qualità che potrebbe essere un'arma a doppio taglio.

Ciao.

MA - r l i n
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Personalmente, per ovviare ad eventuali problemi legati all'abuso di vit. E, ho deciso di assumerla ciclicamente, ovvero 20 giorni + 5 di stop (il tutto sentito il mio medico di base)anche se c'è da dire che egli stesso è concorde sul fatto che 20 mg di vitamina E (x 100 mg di tocomax)non siano una quantità esagerata[X]





 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Jake Chambers
Aiutoooooo Cleo!!! [:)][?][;)]

Carissimo Jake
scusa la mia prolungata assenza ma gli impegni di lavoro sono sempre più numerosi e davvero mi è difficile collegarmi con la frequenza di prima..spero di risolvera al più presto questo problemino!
Ti ringrazio come sempre per avermi chiamata in causa dimostrando una fiducia in me che mi lusiga, ma il carissimo amico Marlin ti ha già risposto al posto mio in maniera più che esauriente.

X rik
volevo solo ricordare che l'eccesso di vitamina E sembra ostacoli a volte l'assorbimento del ferro per cui nei casi legati ad una personale carenza di tale elemento bisogna stare attenti. Diversamente non sembra che l'accumulo generi distiurbi rilevanti.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Marlin

Mi chiedo invece se non è la qualità della nipo (particolare secondo Rinaldi) della nipon-e a creare problemi intestinali. In questo caso bisognerebbe ragionare sulla qualità che potrebbe essere un'arma a doppio taglio.

Ciao.

MA - r l i n


Anch'io mi pongo da un pò lo stesso quesito...esiste una nipo di serie A ed una più scadente? E' questo il motivo della differenza di prezzo tra galenico ed industriale? Speriamo di no. [X]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,486
3,278
2,015
Milano
Io intendevo dire che alcune qualità disturbano e altre no, ma credo che le reazioni siano soggettive.

Mi piacerebbe promuovere una colletta per pagare le spese di analisi di vari estratti di nipo.

Il mio interesse più che altro è capire cosa ci sia in quel 90% dell'estratto che non sono acidi grassi. Forse lì oltre al segreto della nipo, c'è il segreto dei disturbi[:)].

Ciao.

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,486
3,278
2,015
Milano
Se qualche decina di utenti è disposta a sborsare 10-15 euro potrebbe essere fattibile, perchè pare che questo tipo di analisi possono costare alcune centinaia di euro.

Ciao.

MA - r l i n
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Se qualcuno dicesse che ha la possibilità di far analizzare la nipo in modo accurato, specificando anche i costi, io parteciperei volentieri[;)]



 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,486
3,278
2,015
Milano
Non credo sia difficile farsi fare un preventivo da uno dei tanti laboratori di analisi e quindi capire in quanti si debba essere per ammortizzare i costi.

Se qualcuno ha delle conoscenze o dei contatti diretti con un laboratorio affidabile ce lo dica, altrimenti si può iniziare a interessarsi per contattarne alcuni.

Due anni fa un utente di questo forum aveva fatto analizzare la fina pakistana per sapere se equivaleva alla nostra. Conosceva appunto un laboratorio di questo tipo e i risultati erano stati positivi, nel senso che la fina era sempre la stessa, anche se quella importata costava meno.

Ciao.

MA - r l i n