niponivea

denismatt

Utente
18 Maggio 2006
61
0
65
ciao a tutti,
volevo chiedere se vi siete fatti prescrivere la niponivea da qualche dermatologo o avete fatto da soli.
Ve lo chiedo perchè il mio derma non ne sa neanche dell'esistenza e io non ho nessuna intenzione mandare giù ogni giorno delle pasticche di finasteride.
Oppure se qualcuno mi può dare indicazione di un dermatologo sensibile a l'uso di questi estratti in veneto. Grazie mlle.
ciao
 

denismatt

Utente
18 Maggio 2006
61
0
65
ciao a tutti,
volevo chiedere se vi siete fatti prescrivere la niponivea da qualche dermatologo o avete fatto da soli.
Ve lo chiedo perchè il mio derma non ne sa neanche dell'esistenza e io non ho nessuna intenzione mandare giù ogni giorno delle pasticche di finasteride.
Oppure se qualcuno mi può dare indicazione di un dermatologo sensibile a l'uso di questi estratti in veneto. Grazie mlle.
ciao
 

denismatt

Utente
18 Maggio 2006
61
0
65
ciao a tutti,
volevo chiedere se vi siete fatti prescrivere la niponivea da qualche dermatologo o avete fatto da soli.
Ve lo chiedo perchè il mio derma non ne sa neanche dell'esistenza e io non ho nessuna intenzione mandare giù ogni giorno delle pasticche di finasteride.
Oppure se qualcuno mi può dare indicazione di un dermatologo sensibile a l'uso di questi estratti in veneto. Grazie mlle.
ciao
 

denismatt

Utente
18 Maggio 2006
61
0
65
ciao a tutti,
volevo chiedere se vi siete fatti prescrivere la niponivea da qualche dermatologo o avete fatto da soli.
Ve lo chiedo perchè il mio derma non ne sa neanche dell'esistenza e io non ho nessuna intenzione mandare giù ogni giorno delle pasticche di finasteride.
Oppure se qualcuno mi può dare indicazione di un dermatologo sensibile a l'uso di questi estratti in veneto. Grazie mlle.
ciao
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
non occorre che te la prescriva il dermatologo, è un prodotto naturale.
puoi acquistare quello della fitologica, il nipotrix o farti preparare un galenico...
ma non aspettarti assolutamente gli stessi risultati che si possono ottenere con finasteride.
 

denismatt

Utente
18 Maggio 2006
61
0
65
non mi aspetto risultati
A me da solo fastidio l'idea di non fare niente (ho l'anima in pace se mi metto minoxodil,niponivea e estratto do tè verde).
Tu la prendi?
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ho preso per 4 mesi la nipon-e acquistata sul sito della fitologica (1 cpr/die in aggiunta ad una di fina).
non saprei consigliarti farmacie che preparano nipo galenica in veneto, mi spiace.
ho anche assunto per un po' estratto di the verde (2 cpr/die), ora mantengo la sola fina come trattamento sistemico (oltre ad 1 cpr di kmax).
tu hai utilizzato fina o la stai assumendo? non farti spaventare da quello che leggi, se il tuo derma te la prescrive potresti iniziare e poi vedere gli effetti... se dovessi avere dei sides puoi sempre smettere...
ciao. in bocca al lupo.
 

denismatt

Utente
18 Maggio 2006
61
0
65
ho preso propecia all'inizio per tre mesi ma non mi sono mai sentito tranquillo..ho utilizzato solo topici.
Ultimamente sono venuto a conoscenza di questa niponivea e ho pensato potesse fare al mio caso (la sto già prendendo da una settimana, molto costosa cmq)
Sai qualcosa di più sulla sicurezza di fina?

 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
la sicurezza di fina è basata comunque su anni di studi...
poi se vuoi certezze non credo che nessuno te le possa dare...
ovvio che non credo sia pensabile di prendere un farmaco a vita... ma 3 mesi sono veramente troppo pochi per valutare, come minimo ci vogliono 6/12 mesi.
io ti posso solo dire che la assumo da 2 anni e mezzo e i sides sono sinora [X] (tocchiamo ferro) limitati e marginali. ciao.
 

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Se ha un'alopecia live e all'inizio la Niponivea fa al caso tuo, in tutto gli altri casi(alopecia avanzata o aggrressiva)può qualcosina solo la finasteride
ciao
 

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Citazione:Messaggio inserito da denismatt
ciao a tutti,
volevo chiedere se vi siete fatti prescrivere la niponivea da qualche dermatologo o avete fatto da soli.
Ve lo chiedo perchè il mio derma non ne sa neanche dell'esistenza e io non ho nessuna intenzione mandare giù ogni giorno delle pasticche di finasteride.
Oppure se qualcuno mi può dare indicazione di un dermatologo sensibile a l'uso di questi estratti in veneto. Grazie mlle.
ciao

Scusa, perchè non usi il k-max che è più completo allora?
io per adesso uso il k-max più il minox+addittivi (che inizio a giorni)+liposkin per il sebo.