Nipon E

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
Secondo voi la nipononievea la puo prendere anche una donna in menopausa senza effetti collaterali ?
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao SandeK, 1 donna in menopausa ke ha problemi di caduta, secondo me la può assumere semplicemente!, parlo in particolare del prodotto bioscalin nuovo, ke contiene sia nipononivea ke soia (estrogeni naturali) proprio x le donne in questo periodo particolare della vita, mia madre lo assume da poco, spero ke faccia qualcosa!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Scusate ragazzi, ma cosa sarebbe questo Tocomax contenuto nella Nipon., è 1 elemento ke interagisce con problemi particolari? scusate l'ignoranza , ma prima di acquistarlo vorrei essere certa ke nn creo casini di altro tipo! inoltre come si contatta questa Labomar, si può telef. ed ordinare direttamente dalla Labomar? grazie Ciao a tutti
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Scusa nanty, ma il fibro9adenoma è quello al seno?

Anche io ce l'ho, ma mi hanno detto che la pillola per certi versi migliora la situazione e non la peggiora. Con che motivazione te l'hanno fatta interrompere? sarei interessata. Grazie [:)]
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
scusate ma la nipo galenica preparata in farmacia puo non essere sicura ed efficcace come nipon-e o nipotrix? io da qualche mese prendo la nipo galenica perche è conveniente,in pratica 120 cp le pago 32 o 33 euro e mi bastano per 4 mesi ma qui si sente parlare solo di nipon-e e nipotrix cosi spero sinceramente che non stia usando un prodotto che non funziona.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Se la standardizzazione e il dosaggio sono quelli corretti allora stai tranquillo...
-Dep-
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
sinceramente la standardizzazione sulla confezione delle capsule galeniche non è scritta. cè solo scritto boehmeria nipononivea 300 mg, la data di scadenza e il costo. dici che cmq la standardizzazione dovrebbe essere quella oppure ci potrebb'essere qualche fregatura? le capsule le ho preparate in una conosciuta farmacia di roma consigliata anche dal dott.campo. poi di piu non so.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
E' impossibile risponderti perchè esistono differenti prodotti: tra l'altro oltre agli estratti, c'è anche la polvere micronizzata di Nipononivea(che è quella a più bassa concentrazione di attivi) ...

Non ti rimane che telefonare alla farmacia chiedendogli cosa si intende per boehmeria nipononivea 300 mg e cioè se è polvere micronizzata o se è un estratto...se si tratta di un estratto chiedigli la standardizzazione utilizzata.....deve essere al 10% ma non accennare niente alla farmacia....lascia che verifichino loro sulla scheda fornitagli dai fornitori..
La dicitura corretta per avere il prodotto giusto è capsule da 300 mg ciascuna di estratto di boehmeria nipononivea standardizzato al 10% in acidi grassi.....
Se proprio non vi fidate richiedete in fotocopia la scheda di sicurezza dell'estratto che hanno utilizzato dove si ritrovano tutte le caratteristiche più importanti(non è una richiesta molto normale ma se glielo chiedete come favore...)
Fammi sapere..
-Dep-
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Grazie Dep, x la risp., io assumo già l'olio di germe di grano, quindi se dovessi prendere la niponE nn accade nulla penso?!

X stefania:
facendo 1 eco la dott.ssa ha riscontrato questo piccolo fibroadenoma (5 mm), nn mi ha detto nulla di particolare..alla mia domanda se riprendere l'uso della pillola yasmine (interrotta a sett. 04) ha risp. dicendo ke anke se il dosaggio è molto leggero è meglio evitare di assumerla x 1 pò...aspettando di ricontrollare a sett. questo fibro.... NN ho ancora fatto la visita dal mio gin. quindi ho preferito nn riprendere la pillola, kiederò al gin. a sett. dopo aver rifatto l'eco e poi valuterò bene la cosa!a te invece cos'hanno detto, prendi attualmente la pillola?Ciao
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao dep.ho chiamato la farmacia al telefono e mi hanno detto dopo aver consultato la scheda che gli hanno fornito i fornitori che la boehmeria nipononivea 300 mg e fatta in estratto secco in acidi grassi al 10%. quindi la standardizzazione è 10%.spero di dover stare tranquillo ora visto che 2 settimane fa mi sono fatto preparare da questa farmacia 120 capsule di nipononivea 300mg e mi sono costate 32 euro. poco in confronto ai prezzi dei vari nipotrix o nipon-e. cosi ho pensato che visto che il prezzo era basso il prodotto poteva essere in polvere micronizzata oppure con una standardizzazione minore al 10% quindi quasi inutile.
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ciao Nanty,
beh... a me il gine senza eco mi ha trovato questo fibroadenoma, mi ha detto di star tranquilla perchè è come paragonabile ad un neo, sta lì...e va solo controllato. Mi ha detto che la pillola è una cosa che non crea problemi, perchè anzi... il fatto che si assumano degli ormoni in modo regolare impedisce (o dovrebbe) a questo fibroadenoma di ingrandirsi, perchè da quel che ho capito... la loro formazione è dovuta proprio alla fluttuazione ormonale, e si hanno in età giovanile (fino ai 30), proprio perchè in quel periodo è possibile avere più sbalzi.
Detto questo, ahimè... ti dico che sono comunque preoccupata [V] Ma io mi preoccupo sempre... poi, a me si sente sotto le dita, soprattutto durante l'ultima settimana di pillola o durante la sospensione, quando insomma il seno è più in tensione.
Se hai o avrai altre notizie in merito, fammi sapere... io non sono proprio tranquillissima, anche se non mi crea fastidi... ma sai, era meglio non averlo affatto.. [}:)]
Baci! [:X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Stefania, scusa il ritardo, ma mi è stato possibile risp. solo adesso! Mah ke dire...speriamo ke nn sia nulla di ke, si, del fatto ke si crea x squilibri ormonali l'ho sentito anke io, ma x il resto nn so proprio ke dirti, so solo ke devo tornare a fare l'eco a settembre e sto con l'ansia, anke io mi preoccupo sempre sn 1 soggetto fin troppo ansioso e questo nn aiuta di certo!!!!! Cmq. ti farò sapere appena andrò dal mio gin. cosa mi dice (anke se x ora viste le spese varie x i cap. [:(]nn potrò andarci....ma ti farò sapere anke se tardi...) baci e speriamo bene!!!!!!!![X][X][X][X]